Come creare un cestino per il compost

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Worm Composting - How to create your own Worm Bin
Video: Worm Composting - How to create your own Worm Bin

Contenuto

In questo articolo: Costruzione di un bidone della spazzatura multiusoCostruzione di un bidone della spazzatura per rifiuti da giardinoUso del suo contenitore per il compost

Un cestino per il compost è facile da realizzare e molto più comodo e pulito di un mucchio di compost. Sia che tu ne stia costruendo uno da molto tempo o che tu sia stato abbastanza verde di recente, non hai scuse per rimandare questo compito. Ecco le istruzioni per realizzare un cestino che può essere utilizzato per vari scopi e che può essere conservato sotto il portico o nel patio e un cestino per il compostaggio con i rifiuti del giardino.


stadi

Metodo 1 Crea un cestino multiuso



  1. Raccogli i materiali di cui avrai bisogno. Per questo cestino per compost di base, è meglio usare legno non trattato. Il legno non trattato durerà a lungo e non avrai il rischio che il trattamento interferisca con il processo di compostaggio o si diffonda alla fauna circostante. Il cedro è una buona scelta. Ecco cosa ti servirà.
    • Quattro picchetti quadrati in legno di 5 o 10 cm quadrati e lunghi un metro. Questi elementi verranno utilizzati per creare gli angoli del cestino del compost quadrato. Optare per legno grezzo, non lavorato.
    • 8 a 16 assi di legno 5 x 15 cm, anche una lunghezza di un metro. Queste schede saranno le pareti della tua spazzatura. La maggior parte dei contenitori per il compost hanno spazi tra i pannelli esterni per lo sfiato. Lo spazio che vuoi lasciare tra le tue schede dipenderà dal numero di schede che hai scelto di usare: 8, 12 o 16.
    • Un coperchio di un metro quadrato, preferibilmente in vero legno. Un coperchio spesso aiuterà a mantenere una temperatura costante all'interno del cestino.
    • Chiodi o viti zincati per terrazza.



  2. Inchiodare una tavola sul fondo delle due puntate. Posiziona i due picchetti sul terreno, distanziati di un metro in modo che le estremità delle assi arrivino impilate su ciascuno dei due picchetti. Misura da 2 a 5 cm dall'inizio di ogni paletto in modo che ci sia spazio tra le prime assi e il terreno. Posiziona le assi sui pioli e inchiodale.


  3. Misura lo spazio che vuoi lasciare tra le schede. Volete continuare a costruire i muri inchiodando le assi sui picchetti, ma dovete anche lasciare un po 'di spazio tra le assi. Scegli lo spazio che vuoi lasciare tra le assi. Qualunque sia la tua scelta, è preferibile che questo spazio sia sempre lo stesso, altrimenti il ​​tuo contenitore sembrerà poco professionale e piuttosto "armeggiato".
    • In generale, sono adatti da 2 a 5 cm. Se lasci più spazio, potresti avere del compost che potrebbe cadere o potresti avere anche piccoli animali che potrebbero entrare nella tua spazzatura.



  4. Una volta scelto lo spazio che vuoi lasciare, inchioda la tavola successiva su quella precedente. Continua a inchiodare le tue assi, lasciando ogni volta lo spazio desiderato, fino ad arrivare in cima alla posta in gioco e quindi al muro. Alla fine, avrai due picchetti verticali collegati da 3 o 4 assi inchiodati perpendicolarmente. Hai già costruito un quarto del tuo container.


  5. Crea un secondo muro esattamente allo stesso modo. Metti le due quote. Misura da 2 a 5 cm dal fondo per creare il pennarello che verrà utilizzato per inchiodare la prima tavola. Quindi posare una tavola perpendicolare alle due puntate e fissarla con 4 chiodi. Continua a posizionare e inchiodare le seguenti assi su entrambi i pali lasciando lo stesso spazio tra le assi della prima parete, fino a quando non hai finito la seconda parete. Entrambe le pareti dovrebbero essere completamente identiche.


  6. Tieni le tue due pareti parallele tra loro e collegale con una tavola perpendicolare. Come con le tavole precedenti, misura dal fondo delle spine, pianta le unghie e distanzia le assi in modo identico. Continuare fino a quando la terza parete (parete posteriore) è completamente costruita.
    • Fai attenzione a compensare la posizione delle unghie piantate nelle assi in modo che non colpiscano le unghie già bloccate nella posta in gioco.


  7. Completa il cestino posizionando le ultime assi perpendicolari in avanti. Inchioda da 3 a 4 schede sulla parte anteriore del contenitore seguendo le stesse istruzioni di prima e ricordando di prestare attenzione alle posizioni delle unghie.


  8. Coprire con un coperchio di un metro su un metro. Puoi usare un telone o un legno, ma è meglio che il legno mantenga il calore nel tempo. Se lo desideri, prendi in considerazione due piccole maniglie in legno e fissale su ciascun lato del coperchio per facilitare il posizionamento.


  9. Considera di fare uno o due cassonetti extra in modo da poter organizzare un giro. Uno dei contenitori conterrà il compost attivo, il secondo conterrà il compost pronto per l'uso o in corso e il terzo conterrà il terreno da utilizzare per coprire il compost attivo.

Metodo 2 Costruire un bidone della spazzatura per i rifiuti del giardino



  1. Taglia un grande rettangolo di torrefazione. Questo sarà il corpo della tua spazzatura, che avrà una forma cilindrica. Questa spazzatura può fare il compost con oggetti come rifiuti da giardino, segatura o foglie. Questo cestino può essere utilizzato solo all'aperto a terra e il compostaggio sarà molto lento.
    • L'altezza del rettangolo corrisponderà all'altezza del cestino.
    • La lunghezza del rettangolo corrisponderà al diametro del cestino.
    • Se non sei sicuro di te stesso, tieni la recinzione aperta davanti a te per avere un'idea dell'altezza e della larghezza che vorresti avere. Dal momento che riempirai questa spazzatura con i rifiuti del giardino, pianifica il margine sulla larghezza.


  2. Fai 4 pile dai tuoi avanzi. Saranno piantati nel terreno per mantenere la forma del cestino, quindi assicurati che la loro lunghezza sia maggiore dell'altezza della tua recinzione.


  3. Appiattisci il rettangolo di torrefazione sul pavimento. Il floating renderà il lavoro più semplice.


  4. Usando una cucitrice a muro, attaccare un paletto lungo uno dei lati più piccoli del rettangolo di tostatura. Funzionerà meglio se si posiziona la pila sotto la recinzione. La cima della pila dovrebbe sporgere leggermente dalla cima della recinzione.


  5. Rotolare l'altro lato della griglia in modo che il lato libero della griglia copra il lato attaccato alla pila. La tua griglia ora dovrebbe essere a forma di cilindro.


  6. Pinzare l'estremità del recinto sulla pila. Potrebbe essere necessario inserire il braccio all'interno del rullo per raggiungere più facilmente la pila.


  7. Pianta la pila di rifiuti che non è ancora finita nel terreno. Assicurati di scegliere il posto giusto in modo che non sia imbarazzante per te in futuro.


  8. Pianta gli altri 3 picchetti di terra attorno al tuo cilindro. Fare attenzione a piantarli abbastanza vicino alla rete metallica in modo da non deformare il cilindro. Quando hai finito, le tue quattro puntate dovrebbero apparire come i quattro angoli di un quadrato.


  9. Pinza le 3 pile libere sul recinto. Una volta che il cestino è ben ancorato, puoi iniziare a riempirlo con i rifiuti del tuo giardino.

Metodo 3 Usare il cestino del compost



  1. Puoi mettere tutto nel contenitore del compost tranne i seguenti materiali. Tutti i materiali organici alla fine si decomporranno se gli concedi abbastanza tempo. Erba, rifiuti del giardino, avanzi di frutta e verdura e un po 'di letame animale sono tutti a portata di mano dal cestino del compost. D'altra parte, non è consigliabile gettare carne, ossa e prodotti lattiero-caseari rimanenti (formaggio, ecc.). Gli escrementi di animali come mucche o polli possono essere messi lì, ma non quelli di cani e gatti.


  2. Devi conoscere materiali verdi e materiali marroni. I materiali compostabili verdi, che contengono principalmente fonti di carbonio, includono erba, scarti di giardino e foglie verdi. Sono per lo più bagnati. I materiali compostabili marroni, che sono ricchi di azoto, includono materiali più asciutti come fieno, ramoscelli e cartone triturato. Il rapporto tra un compost ideale include due terzi dei materiali verdi per un terzo dei materiali marroni.
    • Questo rapporto non deve essere esatto. Finché non hai troppo verde o troppo marrone, il tuo compost dovrebbe sapere come essere ricco di nutrienti e di successo.


  3. Distruggi i tuoi materiali se vuoi che si rompano più velocemente. Se si desidera aumentare la velocità di compostaggio dei rifiuti, distruggerli prima di eliminarli. Naturalmente i rifiuti da giardinaggio sono già previsti, ma puoi passare fieno, ramoscelli e altri rifiuti secchi in una smerigliatrice per facilitare il lavoro e avere l'area più ampia possibile. Maggiore è la superficie del compost, più piccoli saranno impiantati gli animali e altri batteri.


  4. Presta attenzione al calore e all'umidità del tuo compost. Perché il compost inizi a decomporsi, deve essere caldo e umido.I due problemi più comuni nella produzione di compost sono la mancanza di calore e la mancanza di umidità. Questi problemi influenzano il processo di compostaggio in diversi modi.
    • Cerca di mantenere una temperatura tra 33 e 43 ° C o superiore nel cestino del compost. La temperatura ideale è tra 33 e 43 ° C. Se il tuo compost scende sotto i 33 ° C, considera di aggiungere altro materiale, acqua o azoto.
    • Cerca di mantenere umido tutto il compost: né bagnato né asciutto. I rifiuti umidi si riscaldano in modo più efficiente, consentendo una migliore decomposizione alla fine.


  5. Mescola il compost con un bastoncino, assicurandoti di coprire bene i rifiuti alimentari. Miscelare il compost contribuirà a garantire che i rifiuti in esso contenuti si degradino più facilmente. La miscelazione abbassa la parte superiore del compost verso il basso e restituisce il compost in basso. Mescola il tuo compost ogni giorno, soprattutto se vedi che non si riscalda abbastanza.


  6. Assicurati che il coperchio del compost rimanga in posizione posizionando un oggetto pesante su di esso, per evitare il saccheggio degli animali. Due mattoni pesanti posizionati vicino al centro del coperchio del compost impediranno ad animali come procioni o opossum di rimuovere il coperchio per saccheggiare il contenuto a loro discrezione.