Come realizzare un abito di carta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
VESTITO ORIGAMI FACILE: come fare un abito di carta con pochi e semplici passaggi (tutorial)
Video: VESTITO ORIGAMI FACILE: come fare un abito di carta con pochi e semplici passaggi (tutorial)

Contenuto

In questo articolo: trova il materiale e prendi le misureCrea il resto della gonnaRealizza la parte superiore dell'abito21 Riferimenti

Se sei annoiato per un pomeriggio, un abito di carta può essere un progetto divertente da realizzare. Puoi anche indossarlo durante una festa in costume. Realizzare questo tipo di costume può richiedere molto tempo, quindi devi essere paziente. Dovrai iniziare dal basso prima di fare il top che lo accompagna. Una volta che hai finito, puoi mostrare a tutti il ​​bellissimo vestito di carta che ti sei fatto.


stadi

Parte 1 Trova il materiale e prendi le misure



  1. Colleziona vecchi giornali. Per cominciare, è necessario ottenere vecchi giornali. Se non lo trovi a casa, può essere complicato. Tuttavia, ci sono modi per trovarne alcuni per progetti di arti visive.
    • I vecchi giornali sono spesso riciclati. Se hai un vicino che fa sul serio queste cose, potresti chiedergli se non ha vecchi giornali da darti.
    • Puoi anche acquistarli guardando nel contenitore per il riciclaggio vicino a te, ma assicurati di prendere solo carta in buone condizioni. Dai un'occhiata anche al lato del tuo solito supermercato. Se hanno vecchi giornali di cui vogliono sbarazzarsi, potrebbero essere felici di lasciarli.



  2. Ottieni il materiale. Realizzare l'abito di carta può essere un progetto divertente da fare durante un pomeriggio.Può anche essere interessante da indossare durante una festa in costume. Per crearlo, avrai bisogno dei seguenti strumenti.
    • Hai bisogno di una matita o una penna.
    • Assicurati di avere un nastro atossico.
    • Dovresti anche comprare un metro che puoi comprare in un supermercato se non ne hai già uno a casa.
    • Avrai anche bisogno di una stringa. Puoi usare lacci per scarpe o una stringa di corda solida che acquisti in un negozio d'arte.


  3. Lega due fogli di giornale con del nastro adesivo. Per iniziare, prendi due fogli di giornale. Se necessario, aprili per diffonderli il meglio possibile. Metterli uno accanto all'altro e fissarli con una piccola quantità di carta sovrapposti. Inizierai la parte inferiore del vestito. Usa molto nastro adesivo per assicurarti che si incastrino mettendo davanti e dietro.



  4. Misura le dimensioni e traccia i segni. Prendi un metro per misurare la vita. Prendi la misurazione appena sotto il busto, un po 'sotto la cassa toracica. Avvolgi lo strumento intorno alla vita per conoscere la corsa. Nota questo numero.
    • Per misurare la tua vita, prendi il metro. Posiziona l'estremità del misuratore direttamente sulla pelle a metà strada tra il lato più basso e quello più alto del bacino. Questa linea dovrebbe più o meno passare attraverso l'ombelico.
    • Espirare e avvolgere lo strumento attorno alla vita assicurandosi che sia liscio, senza pieghe. Annota la misurazione del girovita prima di rimuovere lo strumento.
    • Scrivi la vita in cima ai fogli di giornale. Ad esempio, supponiamo che la tua vita sia di 60 cm. Inizia da un bordo del foglio di giornale e allarga il metro di 60 cm. Usa la matita per notare una piccola linea verticale sulla parte superiore della carta dove cade 60 cm.


  5. Avvolgi il giornale intorno alla vita. Controllerai la vita sul foglio. Ora devi mettere i due fogli di carta intorno alla vita. Ciò ti consentirà di sovrapporre entrambe le estremità sul segno che hai disegnato. Lasciali puntare leggermente verso il basso quando li hai sovrapposti, perché vuoi ottenere una lunga forma triangolare galleggiante. La carta da giornale dovrebbe assumere la forma di un'ombra. Tienilo in questa posizione.
    • Se hai problemi a mantenerlo in posizione, chiedi aiuto a un amico.


  6. Traccia una linea in cui la carta si sovrappone. Prendi una penna o una matita. Traccia una linea in cui le due estremità del foglio si sovrappongono. Seguirai un nastro lungo questa linea per creare il fondo del vestito.


  7. Li hanno tenuti con nastro adesivo. Rimuovi il giornale dal giro della vita. Piega con cura entrambi i fogli sovrapponendoli alla linea che hai disegnato. Dovrebbero mantenere la stessa forma base che avevano quando li indossavi intorno alla vita. Ricorda che devi lasciarli all'ombra. Usa diversi pezzi di nastro adesivo per tenere i fogli lungo questa linea. Ora dovresti finire con un foglio di carta a forma di cono, che può stare dritto da solo.

Parte 2 Crea il resto della gonna



  1. Aggiungi diversi strati di giornale. Puoi mettere la gonna che hai appena fatto, cioè i due fogli di giornale a forma di cono, su una sedia o uno sgabello. È quindi possibile aggiungere livelli incollando altri fogli di giornale. Prendi un foglio di giornale e mettilo al centro della gonna. Tienilo sulla gonna incollandolo con diversi pezzi di nastro adesivo. Quindi, aggiungi altri pezzi di giornale nel mezzo della gonna per consentire ai fogli di sovrapporsi fino a quando tutti i lati del modulo di base sono coperti con carta aggiuntiva. Queste nuove foglie dovrebbero aggiungere lunghezza alla gonna che dovrebbe andare più in basso rispetto alle prime due foglie che hai usato.
    • La quantità di carta da giornale richiesta dipenderà dalle dimensioni della gonna. Se hai una vita più grande, avrai bisogno di più carta.
    • La lunghezza è facoltativa. Puoi fermarti a un altro livello sulla gonna. Tuttavia, se ne vuoi uno più lungo, puoi aggiungere un altro livello. Questa volta, incolla alcuni fogli di giornale sui fogli che hai già aggiunto al cono di base. Stendi i pezzi di nastro adesivo sulle estremità di questi fogli a metà dei primi strati che hai installato.


  2. Taglia una fessura sul retro della gonna. Adesso prendi le forbici. Fai un taglio sul retro della gonna. Ritaglia il mezzo tra i due fogli di giornale che hai incollato insieme. Questo creerà uno slot nella parte posteriore che ti permetterà di indossare e togliere la gonna.


  3. Fai due piccole strisce di giornale. A quel punto puoi creare due piccole strisce di carta. Per fare questo, prendi un foglio di giornale. Piega il giornale a metà nel senso della lunghezza e taglialo al centro. Prendi un lato della foglia e arrotolalo a forma di tubo. Premere verso il basso per formare una spessa striscia di carta. Posare diversi pezzi di nastro lungo i bordi per tenerlo. Ripeti con l'altra metà del giornale.


  4. Usa queste due strisce per i lacci. Ora li installerai sul retro della gonna. Questo può essere un po 'complicato, prenditi il ​​tuo tempo per assicurarti di farlo bene.
    • Appoggia una striscia di giornale lungo un lato della fessura sul retro della gonna. Incollare l'estremità del nastro con del nastro adesivo nella parte superiore della fessura. Quindi scendi di circa 2 cm e metti un altro pezzo di nastro adesivo sulla fascia. L'obiettivo qui è quello di creare una serie di aperture lungo la parte superiore della gonna che userete in seguito per passare la corda. Continua a registrare lungo la striscia di giornale lasciando circa 2 cm di spazio tra ogni pezzo fino a raggiungere la fine della striscia.
    • Ripeti gli stessi passaggi sull'altro lato usando la seconda banda. Assicurati che le aperture che crei sull'altro lato siano allineate con le prime.
    • Quindi prendi diversi pezzi di spago. Passare uno tra ogni apertura su un lato. Quindi passare la stringa attraverso le aperture corrispondenti sull'altro lato. Quando sei pronto a indossare la gonna, puoi allacciare un nodo alla corda per tenerla. Più tardi, quando vuoi rimuovere la gonna, devi solo annullare la stringa.

Parte 3 Realizza la parte superiore del vestito



  1. Incolla due fogli di giornale. In quel momento, puoi creare la parte superiore del vestito. Ancora una volta, inizierai incollando due fogli di giornale come hai fatto per la gonna.


  2. Taglia la parte superiore di ogni foglio. Dai loro una forma curva che assomiglia alla parte superiore di un abito scollato. Da lì, vuoi che la parte superiore del vestito assomigli alla parte superiore di un vestito scollato. Taglia la parte superiore di ogni foglio di giornale in una curva rivolta verso l'alto. Dovresti finire con una forma che ricorda le coppe di un reggiseno o la parte superiore di un bikini.


  3. Piega leggermente la parte inferiore della parte superiore del vestito. La parte superiore del capo non deve apparire troppo quadrata o bizzarra quando la indossi con la gonna. Dovresti quindi assicurarti che la parte superiore del vestito sia leggermente piegata seguendo la curva del tuo corpo.
    • Prendi i due fogli incollati insieme con il nastro per formare la parte superiore del vestito. Taglia una piccola fessura a metà nella metà destra della stanza. Lo slot non dovrebbe salire fino alla cima della carta da giornale. Taglia la foglia a metà.
    • Ora, piega un'estremità della fessura sull'altro lato piegando la parte superiore con una leggera angolazione. Incolla questi pezzi insieme con del nastro adesivo. Ripeti gli stessi passaggi sull'altro lato.


  4. Tieni la parte superiore intorno al busto. Avvolgi la parte superiore del vestito attorno al petto. Le parti curve, quelle che sembrano la parte superiore di un bikini, devono cadere sul petto. Calcola la quantità di carta da giornale richiesta per il corretto adattamento della parte superiore. Lascia un segno all'intersezione delle foglie. Estrarre la parte superiore e tagliare i pezzi di carta che sporgono.


  5. Installa le due parti del vestito. Ora hai il tuo vestito di carta! Infilarlo e tenerlo stretto stringendo le corde nella parte posteriore per mantenere la gonna in posizione. Quindi avvolgi la parte superiore intorno alla vita e fissala con un nastro. Ora dovresti avere un abito di carta completo che puoi indossare per Halloween o solo per divertimento.
    • Probabilmente avrai bisogno di aiuto per tenere l'abito in posizione.