Come far bollire le barbabietole

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Cuocere le Barbabietole
Video: Come Cuocere le Barbabietole

Contenuto

In questo articolo: Lavare le barbabietole Bollire le barbabietole da barbabietola5 Riferimenti

La barbabietola è una pianta la cui radice viene utilizzata come verdura. Cresce generalmente in Nord America ed Europa. Può essere utilizzato una varietà di zuppe, insalate, preparazioni di aceto o ripieni. La barbabietola non può essere consumata cruda, quindi prima di usarla nelle tue ricette, preparala facendo bollire alcuni.


stadi

Parte 1 Barbabietole da lavaggio



  1. Scegli barbabietole della stessa dimensione. Le barbabietole grandi richiedono un tempo di cottura più lungo ed è difficile cucinarle in modo uniforme.


  2. Taglia gli steli delle barbabietole. Puoi tenerli per un altro uso culinario. Mantieni circa 2,5 cm di gambo sulla barbabietola in modo che la sua pelle e il gambo possano preservare tutto il suo sapore.
    • Lo stelo e le foglie della barbabietola possono essere lavati e usati al posto di verdure verdi amare come spinaci, cavoli o broccoli.


  3. Strofina delicatamente la pelle di barbabietola con un pennello vegetale per rimuovere lo sporco. Se era già stato lavato, puoi semplicemente farlo scorrere sott'acqua per 30 secondi per rimuovere ciò che resta dello sporco. Evita danni alla pelle perché la tua barbabietola perderà i suoi nutrienti, colore e sapore. Questi andrebbero nell'acqua di cottura.

Parte 2 Bollire le barbabietole




  1. Metti le barbabietole in una casseruola o in una pentola. Usa una casseruola se ne stai pianificando qualcuno per cena o prendi una pentola se ne cucini una grande quantità o vuoi metterne un po 'in una lattina.


  2. Versare acqua sulle barbabietole. L'acqua dovrebbe coprirli almeno 5 cm.


  3. Aggiungi un cucchiaino di sale e un cucchiaino di zucchero. Mescola bene.
    • Utilizzare queste proporzioni per ogni 2 L di acqua.


  4. Metti la padella sul fuoco. Coprirlo. Impostare a fuoco medio o alto per far bollire le barbabietole.



  5. Quando l'acqua inizia a bollire, ridurre il fuoco a medio-basso. Lascialo sobbollire per 15-20 minuti.
    • Le barbabietole grandi o quelle che sono state conservate in un luogo freddo possono impiegare dai 45 minuti all'1: 30 per cucinare completamente.


  6. Pianta un coltello nella barbabietola per controllare la cottura. Se il coltello penetra facilmente, rimuovere la padella dal fuoco.

Parte 3 Sbucciate le barbabietole



  1. Versa dell'acqua fredda in una ciotola capiente. Usando uno skimmer o una pinza da cucina, togli le barbabietole dalla padella e mettile in acqua fredda.


  2. 5 minuti dopo, rimuoverli dall'acqua. Rimuovi la pelle strofinandola con il pollice. Dovrebbe rispondere facilmente.
    • Smaltire immediatamente la pelle per evitare di macchiare i vestiti, il tagliere o il pavimento.


  3. Tagliare le barbabietole a fette orizzontali, tagliate a dadini o tagliate a dadini. Puoi usarli caldi o freddi. Ad esempio, puoi servirli subito dopo la cottura tagliandoli a pezzi o schiacciandoli e aggiungendo burro, sale e pepe.


  4. Conservali fino a 4 giorni in frigorifero. Puoi anche preparare un preparato di aceto o in scatola.