Come riscaldare il latte senza bruciarlo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
come scaldare il latte
Video: come scaldare il latte

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il latte caldo viene utilizzato in molte ricette per nutrire i bambini, ma può anche aiutarti ad addormentarti di notte. Riscaldalo correttamente e senza lasciarti dominare.


stadi



  1. Prendi una casseruola. Qualunque sia l'uso previsto, per riscaldare il tuo latte, usa una casseruola. Alcuni di loro diffondono il calore meglio di altri, se lo desideri, prendine uno.


  2. Scalda il latte a fuoco basso. Se il fuoco è troppo forte, il latte si surriscalda troppo rapidamente e si formano bolle. Guarda l'operazione e scaldala a fuoco basso.


  3. Riscaldalo lentamente. Sii paziente e resisti alla tentazione di aumentare la fiamma per accelerare il processo. Mescola costantemente in modo che il latte non si attacchi al fondo e bruci durante la solidificazione.



  4. Controlla la sua temperatura. Deve essere caldo, ma troppo o potresti bruciarti! Prendi un po 'di liquido con un cucchiaio e posiziona il polso su di esso per testare la temperatura. Se sembra ragionevole, porta il cucchiaio in bocca per assaggiare il latte.


  5. Scalda il latte per un bambino. È necessario utilizzare una bottiglia sterilizzata. Mettilo in una grande casseruola riempita con acqua e calore. Puoi fare la stessa cosa in un forno a microonde dopo aver messo la bottiglia in un contenitore (in grado di andare al microonde) riempito con acqua. Se usi una bottiglia, ci sono scaldabiberon.
consiglio
  • Quando si lascia raffreddare il latte caldo, spesso si forma un film solido in superficie. Raccoglilo con un cucchiaio o un altro utensile da cucina e gettalo nel lavandino. Quindi eseguire l'acqua per evacuare.
  • Il latte bolle molto rapidamente. Può quindi bruciare, rovesciare e pulire un piano cottura pieno di latte non è la cosa più divertente da fare al mondo. Per evitare questo (e anche una potenziale lesione), monitorare il processo e mescolare costantemente con un cucchiaio o una spatola.
  • Se il latte bolle, è meglio liberarsene perché è bruciato e ha un sapore sgradevole. Non sarai in grado di usarlo per preparare una torta o qualsiasi altra ricetta, poiché rovinerà la tua preparazione. Lavare accuratamente la padella e ricominciare ...
  • È possibile acquistare uno scaldabiberon economico (o scaldabiberon) economico per circa 20 euro, modelli prestigiosi fino a 150 euro o più. Prima di acquistarne uno, pensa alle tue esigenze e determina l'importo che vuoi investire.
avvertenze
  • Posiziona un grande cucchiaio di metallo (a manico lungo) vicino al fornello. Se vedi che il latte bolle, mettilo nella padella. Assorbe un po 'di calore (per conduzione termica) che poi si riduce nella padella.
  • Se stai scaldando il latte per un bambino nel microonde, fai molta attenzione perché questi apparecchi si riscaldano in modo non uniforme e il tuo bambino potrebbe bruciare le labbra o la bocca con il liquido troppo caldo. Questa caratteristica può anche ridurre le proprietà nutritive del latte, anche se la sua temperatura media è inferiore a quella a cui brucerebbe.
  • Nel caso in cui il latte bolle o si formino bolle, non rimuovere la padella dalla gamma, ma spegnere il fuoco per consentire al liquido di raffreddarsi. Prendi la padella una volta che il latte è tiepido e gettalo nel lavandino della cucina quando il suo sapore viene cambiato.
  • Fai sempre attenzione quando maneggi un contenitore di latte caldo, perché potresti bruciarti. Non lasciare mai che i bambini riscaldino il latte senza sorveglianza.