Come cucinare le patate nel forno

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO
Video: PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO

Contenuto

In questo articolo: Ligname o la classica patata dolce al forno Medaglioni di nome o patata dolce al forno Le patatine fritte o la patata dolce al fornoLigname o microonde di patata dolce18 Riferimenti

I termini "igname" e "patata dolce" sono spesso usati per riferirsi allo stesso tipo di tubero. Gli ignami sono verdure originarie dell'Africa e dell'Asia e sono in realtà una varietà più ricca di amido e più secca rispetto alla patata dolce convenzionale. Le patate dolci sono più comuni in America e in Europa. Che tu voglia mangiare patate dolci o patate dolci, cuocerle è uno dei modi più semplici e versatili per prepararle. Otterrai un piatto delizioso e salutare. Gli ignami cotti sono ideali per le diete paleo o altre diete dietetiche. Questo articolo ti insegnerà come cucinare una patata al forno.


stadi

Metodo 1 Ligname o la classica patata dolce al forno



  1. Preriscalda il forno a 220 ° C. Le patate dolci e le patate dolci non sono verdure delicate e puoi cucinarle tra 190 ° C e 230 ° C. Puoi cucinarli mentre prepari altri cibi.


  2. Copri una teglia o una teglia con un foglio di alluminio. Gli ignami tendono a trasudare un succo sciropposo, che può essere difficile da pulire. Coprire il tuo piatto ti renderà più facile pulirlo in un secondo momento.
    • Non avvolgere patate dolci o patate dolci con un foglio di alluminio. Disporli semplicemente sul piatto coperto.



  3. Lava e colpisci le tue patate. Strofina delicatamente le patate dolci sotto l'acqua fredda. Forare ogni quattro o cinque volte usando una forchetta o un coltello affilato. Quindi metterli nella teglia.
    • Se lo si desidera, cospargere le patate con olio d'oliva o altro olio vegetale. Rivestire uniformemente l'olio sulla pelle delle patate dolci.
    • Per una variante paleo o dietetica, ricopri le tue patate dolci o patate dolci con olio di cocco.


  4. Cuocere le patate per circa 1 ora. Girali una volta durante la cottura. Le patate sono cotte quando sono morbide. Toccali con un pad caldo per monitorare la loro cottura. Se le patate sono ancora dure, lasciale cuocere più a lungo. Per monitorare la cottura, sappi anche che le patate saranno cotte quando la loro pelle sarà rosolata.
    • Il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni delle patate dolci. Le patate più grandi impiegheranno più tempo a cuocere rispetto a quelle più piccole. Gli ignami di solito impiegano dai 45 ai 75 minuti per cucinare.



  5. Servire. Togli le patate dal loro piatto e affettale con un coltello. Servili con piccoli pezzi di burro.
    • Per una variante paleo o dietetica, coprire le patate con burro di cocco e cospargere con cannella o noce moscata. Altrimenti potresti servirli con sciroppo d'acero o miele.
    • Per un piatto dolce, aggiungi zucchero di canna o bianco e una miscela di spezie spezia di zucca. Per un piatto salato, aggiungi sale, pepe, paprika o cumino. Per una variazione più piccante, mescola burro e peperoncino e servi con le tue patate dolci.

Metodo 2 Medaglioni Digname o Patate Dolci Al Forno



  1. Preriscalda il forno a 200 ° C. Le patate dolci possono essere cotte a qualsiasi temperatura tra 190 ° C e 240 ° C.


  2. Sbucciare e tagliare le patate. Sbucciare e tagliare 4 patate a dadini a 2 cm di distanza. Distribuire i pezzi su una teglia.
    • Altrimenti potresti lavare le verdure e non sbucciarle. Tagliali in un medaglione delle dimensioni che preferisci. La pelle delle patate è ricca di sostanze nutritive e facilita la digestione. Se non sbucciare le patate, assicurarsi di lavarle accuratamente.


  3. Condisci le tue patate. Inizia cospargendo le patate dolci con olio. Se non vuoi coprire le verdure con olio, applica il burro con un pennello. Decidi di servire patate dolci dolci o salate o piatti dolci e salati.
    • Per un piatto dolce, condisci i tuoi pezzi d'autore con miele, cannella e noce moscata. Puoi anche aggiungere zucchero di canna o bianco.
    • Per un piatto salato, cospargere le patate con sale, pepe e paprika.


  4. Cuocere per 30 minuti. Metti le tue patate nel forno e cuocile fino a quando i pezzi sono teneri e iniziano a piegare sui lati. Dopo un quarto d'ora di cottura, osserva attentamente le tue patate dolci.

Metodo 3 Patatine Fritte Al Forno o Patate Dolci Al Forno



  1. Preriscalda il forno a 220 ° C. Le patate dolci possono essere cotte a qualsiasi temperatura tra 190 ° C e 240 ° C


  2. Lavare e tagliare le patate dolci. Dal momento che non sbuccerai le tue patate, assicurati di lavarle bene. Quindi tagliare le patate a fette.
    • Se preferisci creare quartieri piuttosto che patatine fritte, taglia le patate dolci in quarti.


  3. Condisci le tue patatine. Metti le tue patatine in un grande contenitore o in un sacchetto di plastica. Aggiungi sale, pepe e olio d'oliva e mescola bene.
    • Puoi anche condire le tue patatine con altre spezie. Ad esempio, prova ad aggiungere aglio, paprika, cumino, peperoncino in polvere, curry o una miscela a tua scelta.
    • Per una variante paleo o dietetica, sostituire l'olio d'oliva con olio di cocco.


  4. Disporre le patatine su una teglia. Distribuire le patatine su una teglia e cuocere per 20-30 minuti, girando una volta durante la cottura. A seconda del forno, la cottura potrebbe richiedere più tempo o meno. Cuoci le tue patatine finché non diventano dorate e croccanti.
    • Spazio abbastanza le tue patatine ed evita di impilarle una sull'altra in modo che cucinino uniformemente.

Metodo 4 Ligname o patata dolce nel microonde



  1. Cucina le tue patate intere. Se vuoi cucinare le tue patate intere, perforale con diversi fori.
    • Se preferisci cuocere le tue patate in pezzi, sbucciale e tagliale. Tagliare le patate in pezzi a una distanza di circa 2-3 cm. Quindi metterli in un contenitore adatto per microonde.


  2. Stagione. Se vuoi condire le tue patate dolci, fallo prima di metterle nel microonde. Aggiungi 2 cucchiai di burro o olio a tua scelta nel contenitore.
    • Per un piatto dolce, aggiungi 2 cucchiai di zucchero di canna, zucchero bianco o sciroppo d'acero, 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto e un pizzico di cannella o noce moscata.
    • Per un piatto salato, sale e pepe.


  3. Cucina le tue patate nel microonde a piena potenza. Copri il piatto con un coperchio o un involucro di plastica. Quindi cuoci le patate per 10 minuti, monitorando la cottura ogni 5 minuti. Continuare a cuocere le patate in intervalli di 2 minuti fino a quando saranno teneri.
    • Se stai cucinando le tue patate dolci intere, girale nel bel mezzo del tempo di cottura. Se li tagli in pezzi, agita di tanto in tanto il contenitore per spostare i pezzi.


  4. Buon appetito !