Come cucinare un osso a T.

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
OSSOBUCO DI VITELLO di RITA CHEF.
Video: OSSOBUCO DI VITELLO di RITA CHEF.

Contenuto

In questo articolo: Preparare le ossa di carne nelle ossa di panT Ossa di carne alla griglia T-ossa arrostite10 Riferimenti

Adoro la carne, ti piace la carne, adoriamo la carne! Chiudi gli occhi e immagina ... un osso a T allettante sul tuo piatto! Juicy. Morbido. Allungare per desiderare. L'acqua ti viene in bocca. Mmmmm ... Questo aroma incomparabile! Come ottenerlo? Questo osso perfetto che fa impazzire tutti gli amanti della carne? Cominciamo con un suggerimento: la temperatura di cottura dovrebbe essere tra 50 e 60 ° C. Tempo di preparazione (in padella): 10 minutiTempo di cottura: da 15 a 20 minutiTempo totale: da 25 a 30 minuti


stadi

Metodo 1 Prepara la carne



  1. Ottieni carne di ottima qualità. Per assaggiare l'osso a T che hai sempre sognato, devi scegliere carne di qualità. Vai dal tuo macellaio preferito e chiedigli consiglio: hai bisogno di carne fresca, ma tenera dopo la cottura. Orienta la tua scelta verso i pezzi che hanno una bella marmorizzazione (sai, queste linee di grasso che attraversano la carne e la rendono così succosa!).
    • Lo spessore del pezzo dipende dai tuoi gusti. Se ti piacciono le carni rare, scegli un pezzo spesso da 3 a 5 centimetri. Se ti piace la carne ben cotta, vai per 3 centimetri.
    • Ricorda che se acquisti carne in un supermercato, devi guardare attentamente la data di scadenza.
    • In Francia troverai molti marchi di qualità come la "Lable rossa". Troverai informazioni dettagliate sulle etichette su questo link. Ci sono diverse qualità.



  2. Preparare la carne. Se il tuo incantevole T-bone fosse in un congelatore. È necessario scongelarlo senza ulteriori ritardi. Porta un piatto grande e metti le tue ossa a T senza sovrapporle. La carne dovrebbe rimanere a una temperatura di circa 20 ° C per 1 ora o più, a seconda dello spessore. Per sapere come scongelare la carne in modo sicuro e ottenere il miglior gusto, dai un'occhiata a questo articolo di .


  3. Asciugare la carne Posiziona le tue ossa a T su un piatto coperto di carta sopalin, quindi metti 2 o 3 fogli di carta sopalin sulla carne per lasscher. In questo modo, sarà molto più croccante!


  4. Condisci il tuo pasto. I più conservatori opteranno per sale (almeno 30 m prima della cottura o solo 2 minuti prima) e pepe (dopo la cottura, perché brucia durante la cottura). I più avventurosi selezioneranno sapori esotici come pepe di cayenna, mango verde dal Messico, paprika fresca, aglio per il Mediterraneo, tante possibilità tra le mani!
    • Ricorda che aggiungendo troppo condimento, il sapore e il carattere naturali della carne scompariranno.
    • Quando mettere il sale dipende davvero da te. Ci sono molte teorie che affermano che sai esattamente quando devi mettere il sale sulla carne. Prova diversi modi e troverai quello più adatto a te.
    • Puoi anche preparare una marinata e lasciare riposare la carne per qualche ora (a seconda dei tuoi gusti). Ricorda inoltre che devi sempre estrarre la carne dal frigorifero per 30 minuti a un'ora prima di cuocerla a temperatura ambiente.

Metodo 2 T-bone in padella




  1. Prendi una stufa. Preferibilmente selezionare una padella in ghisa o prendere quella più spessa. Versare delicatamente 2 cucchiai di olio vegetale nella padella e scaldare l'olio a fuoco medio.


  2. Prendi la tua carne. Lasciare l'osso a T nella padella per circa 5 minuti (a seconda del suo spessore e della cottura desiderata) per ottenere una carne blu. Aggiungi da 1 a 2 minuti in più per avere un'emorragia e dopo 7 a 8 minuti otterrai le ossa a T giuste.


  3. Prendi un piatto. Tira fuori la carne succosa dalla padella e metti le ossa a T su un piatto (fianco a fianco). Quindi posiziona un grande foglio di alluminio su di loro in modo che mantengano il loro calore e facciali riposare per 5-10 minuti. In questo modo, i succhi inizieranno a circolare nella carne e le tue ossa a T saranno teneri a sognare.

Metodo 3 Ossa a T alla griglia



  1. Preriscalda la griglia. Qualunque sia la tua fonte di carburante (carbone, legna, elettricità o gas), avvicinati il ​​più possibile a 260 ° C.


  2. Ungere la superficie di cottura. Non vuoi che la carne si attacchi alla griglia. Ungere con una spazzola da cucina oleorepellente o uno spray antiaderente.


  3. Griglia le tue ossa a T. Metti i tuoi bellissimi pezzi di carne sulla parte più calda della griglia. Questo di solito è il centro della griglia di cottura. Se vuoi preparare carne blu, cuoci la carne per 2 minuti su ciascun lato, quindi posizionala sul lato della griglia e lasciala per circa 6-8 minuti a seconda delle tue preferenze. Durante il suo periodo di "riposo", è consigliabile restituire la carne di volta in volta. Per ottenere una cottura rara, aggiungi da 1 a 3 minuti e per una carne cotta, aggiungi altri 3-5 minuti.


  4. Prendi un piatto Una volta che la carne è quasi cotta come desideri, rimuovila dalla griglia e fai un leggero taglio al centro per controllare la cottura. Osserva il colore e verifica la consistenza dell'osso a T. Se la cottura sembra soddisfacente, lascia riposare la carne per 10-15 minuti in un piatto dopo il lavaggio coperto con un foglio di alluminio. Se la carne non è sufficientemente cotta, lasciarla sulla griglia per 1-2 minuti aggiuntivi. Puoi anche dare un'occhiata a questo articolo di : Come grigliare la carne.

Metodo 4 Ossa a T al forno



  1. Preriscalda il tuo forno. Prova a regolare la temperatura il più vicino possibile a 290 ° C. Quindi posizionare la teglia (o teglia) a circa 10 cm dalla parte superiore del forno.


  2. Prendi una stufa. Ungi l'interno della tua stufa con un po 'd'olio e una spazzola da cucina o un pezzo di olio imbevuto o usa uno spray antiaderente. In questo modo, la tua carne non si attaccherà alla padella.


  3. Cucina le tue ossa a T. Ora metti la tua carne nella padella e metti la padella nel forno preriscaldato. Se vuoi carne blu, chiudi la porta del forno e lascia cuocere le ossa a T per 4 minuti. Quindi aprire la porta del forno e girare la carne per altri 4 minuti. Per ottenere una cottura rara, è necessario aggiungere da 1 a 3 minuti. Se vuoi una cottura perfetta, aggiungi un altro 1 minuto, quindi taglia la carne a fette prima di servire.


  4. Servi le tue ossa a T. Quando la carne viene grigliata a piacere, estrarla dal forno. Porta un coltellino e fai un taglio al centro di un osso. Se cucinato come desideri, servi la tua carne. È possibile servire intere ossa a T o tagliarle in anticipo.

Metodo 5 Ossa T arrostite



  1. Preriscalda il tuo forno. Preriscalda il forno a una temperatura di 230 ° C.


  2. Prendi una stufa. Metti la padella sul fornello e versa 1 cucchiaio di olio di canola, olio di semi di girasole o olio vegetale giusto per te. Riscaldare l'olio a fuoco medio.


  3. Prendi la tua carne. Non lasciare che l'olio fumi, ma quando è caldo, metti le tue ossa a T nella padella e, se vuoi le ossa a T blu, lasciale dorare per 4 minuti dopo aver ridotto il fuoco. Se preferisci la tua carne rara, lasciala per un altro minuto e se ti piacciono le ossa a T, aggiungi un altro minuto.


  4. Arrostisci le tue ossa a T. Ora rimuovi le ossa a T dalla padella con una pinza o una spatola e mettile nel forno precedentemente preriscaldato. Lascia arrostire la carne per 6-8 minuti.


  5. Lascia riposare le tue ossa a T. Come accennato nei metodi precedenti, si consiglia vivamente di lasciare riposare la carne per 5-10 minuti (o più a seconda del suo spessore) per consentire al succo di ricominciare a circolare liberamente. Otterrai una carne più tenera e succosa. Lascia riposare la carne in un piatto dopo il lavaggio coperto con un grande foglio di foglio di alluminio in modo che le ossa a T non perdano il calore.