Come fare i naan

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare il Garlic Naan a casa: perfetto per accompagnare piatti di pesce e di carne!
Video: Come fare il Garlic Naan a casa: perfetto per accompagnare piatti di pesce e di carne!

Contenuto

In questo articolo: Crea naan della natura Crea grandi naan natali Crea varianti naan Crea naan con semi di papavero

Naan è un pane lievitato indiano. L'aumento del ritardo varia in base alle regioni. Può essere lievito per panetteria, lievito naturale o bicarbonato di sodio. Questo pane è ideale per accompagnare dal, salse al curry indiano e altri piatti piccanti. Poiché il pane fatto in casa è sempre il migliore, perché non preparare naan fatti in casa per accompagnare un pasto indiano?


stadi

Metodo 1 Rendere naan della natura



  1. Riscalda il latte. Versare in una casseruola e scaldare a fuoco basso. Quando è solo tiepido, versalo in una ciotola.


  2. Aggiungi il lievito del fornaio. Schiacciare il lievito di birra nel latte caldo. Aggiungi un cucchiaino di zucchero e mescola bene. Lasciali riposare per 15 minuti affinché il lievito si dissolva.


  3. Setacciare la farina. Setaccialo su una grande insalatiera. Aggiungi il sale e il lievito e mescola gli ingredienti.


  4. Mescola tutti gli ingredienti. Aggiungi lentamente il cucchiaino di zucchero rimasto, la miscela di latte e lievito, l'olio, lo yogurt e l'uovo nella farina. Mescola gli ingredienti per formare una pasta.



  5. Impastare la pasta. Quando è liscio e ben formato, crea una palla. Coprilo e mettilo in un luogo caldo. Lascialo gonfiare per un'ora.


  6. Preriscalda il forno a 225 ° C. Coprire una teglia con carta pergamena o un tappetino in silicone. Se preferisci, puoi ingrassarlo.


  7. Lavora l'impasto. Una volta che si è alzato, impastalo di nuovo e dividilo in nove pezzi di uguali dimensioni. Rotoli ogni pezzo in una palla.


  8. Abbassa l'impasto. Posizionare una delle palline su una superficie infarinata e stenderla con un mattarello per ottenere un disco piatto. Ripeti il ​​processo con tutte le palle.



  9. Metti l'impasto sul piatto. Posizionare i dischi di pasta sulle piastre del forno preparate spaziandole. Se necessario, creare diversi lotti.


  10. Cuocere l'impasto. Cuocere in forno per 6-8 minuti. I naan sono pronti quando sono leggermente dorati. Avvolgerli in un canovaccio pulito durante la cottura.


  11. Servi i caldi naan. Si abbinano molto bene con dal, carni al curry e piatti di verdure piccanti.

Metodo 2 Crea grandi naan della natura



  1. Setacciare la farina e il sale. Mettili in una grande insalatiera.


  2. Mescola il latte e il lievito. Metti il ​​latte caldo e il lievito di birra in una piccola ciotola e metti da parte il composto per 15 minuti.


  3. Mescola tutti gli ingredienti. Scava un pozzo al centro della farina. Versare il composto di latte e lievito attivato, olio, yogurt e uovo. Mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido.


  4. Impastare la pasta. Infarinare leggermente una superficie e metterci sopra l'impasto. Impastalo con le tue mani per circa dieci minuti, fino a quando non sarà liscio ed elastico.


  5. Lascia lievitare l'impasto. Metti in una grande ciotola leggermente oliata. Coprire con un film alimentare leggermente oliato o mettere un asciugamano pulito sulla ciotola. Metti l'impasto in un luogo caldo e lascialo gonfiare per circa 45 minuti. Deve raddoppiare di dimensioni.


  6. Preriscalda il forno a 230 ° C. Inserire tre grosse teglie da forno all'interno per riscaldarle.


  7. Lavora l'impasto. Una volta alzato, spingi le dita per sgonfiarlo e schiacciarlo. Preparare leggermente un piano di lavoro. Mettici sopra l'impasto e dividilo in tre pezzi della stessa misura. Copri due palline di pasta di pellicola di plastica leggermente oliata e metti da parte il tempo per preparare l'altra.


  8. Abbassa una palla di pasta. Stenderlo, cercando di dargli una goccia d'acqua o pera. Dovrebbe avere uno spessore tra 5 e 8 mm, una lunghezza di circa 25 cm e una larghezza di circa 12 o 13 cm.


  9. Preriscaldare la griglia. Accendilo ad alta potenza. Togli le piastre dal forno e proteggi le mani con guanti da forno. Metti l'impasto che hai steso su una piastra calda e cuoci per 3-4 minuti.


  10. Grill il naan. Toglilo dal forno dopo averlo gonfiato e rosolato sotto la griglia per alcuni secondi. Quando è pronto, dovrebbe essere leggermente dorato.


  11. Ripeti il ​​processo. Ripeti con le altre due palline di pasta. Avvolgere i naan cotti in un panno pulito per tenerli caldi durante la cottura.


  12. Servi immediatamente i naan. Ricoprire con burro fuso, burro chiarificato o olio e servire come contorno con un pasto. Goditeli caldi.
    • Puoi tagliare o strappare i naan in due o quattro per condividerli.

Metodo 3 Crea Varianti di Naan



  1. Adatta i naan della natura. A seconda del piatto che accompagni e dei tuoi gusti, puoi adattare la ricetta alla natura naan aggiungendo ingredienti diversi. Ecco alcune proposte.
    • Pepe Naan: dopo aver steso l'impasto, ricopri di burro, olio o burro chiarificato e cospargi generosamente con pepe nero macinato grossolanamente.
    • Spice Naans: condisci la farina con un cucchiaino di coriandolo macinato e un cucchiaino di cumino macinato e mescola bene. Per preparare naan piccante, aggiungi anche mezzo cucchiaino di peperoncino macinato.
    • Tate con cipolle: prima di impastare aggiungere un manico di Dognon tritato finemente o grattugiato. Incorporalo bene. Poiché il lognon può immergere l'impasto, strizzalo prima di aggiungere o ridurre la quantità di uova utilizzate.
    • Naan completi: sostituire la farina bianca con farina integrale.
    • Puoi trovare ricette per ogni sorta di altre varianti online.
    • Naans di semi di papavero: dai un'occhiata alla ricetta qui sotto.

Metodo 4 Prepara naan con semi di papavero



  1. Attiva il lievito del fornaio. Versare acqua tiepida in una piccola ciotola. Aggiungi lo zucchero e il lievito del panettiere e mescola fino a sciogliere. Lasciare riposare la miscela per 5-10 minuti o fino a quando la schiuma.


  2. Aggiungi gli altri ingredienti liquidi. Aggiungi latte caldo, uova, yogurt e burro fuso al composto di lievito e acqua. Mescola la farina, il sale, il lievito e i semi di papavero in una ciotola capiente. Versa la miscela liquida negli ingredienti secchi in una sola volta e incorporala nella farina con le mani. Continua a lavorare l'impasto aggiungendo acqua o farina se necessario fino a quando non si stacca dalle pareti della ciotola.


  3. Impastare la pasta. Lavorare per 6-8 minuti o fino a quando non è liscio ed elastico. Mettilo in un'insalatiera leggermente oliata e giralo in olio. Copri l'insalatiera con un panno umido e mettila in un luogo caldo. Lasciare lievitare la pasta per circa 4 ore o fino a quando raddoppia di dimensioni.


  4. Preriscalda il forno. Accendilo a 260 ° C o impostalo alla sua massima temperatura. Posizionare una griglia nel terzo inferiore del forno. Metti sopra una grande teglia per scaldarla. Preriscalda anche la griglia.


  5. Impastare la pasta. Spingi le dita per sgonfiare e impastare rapidamente. Dividilo in sei pezzi e rotoli ciascuno in una palla. Metti le palline su un piatto oliato e coprile con un film di plastica leggermente oliato. Lasciali riposare per 10-15 minuti.
    • Abbassa e allunga ogni pallina fino ad ottenere un ovale piatto di circa 25 x 13 cm.
    • Togli la piastra calda dal forno, ricoprila di olio e mettici sopra un impasto ovale.


  6. Cuocere l'impasto. Cuocere a 260 ° C per 4-5 minuti. Il pane dovrebbe gonfiarsi e avere piccole macchie marroni. Una volta cotto, metterlo su una griglia e rimettere la piastra nel forno per ciò che rimane caldo. Metti il ​​naan sotto la griglia finché non iniziano a formarsi piccoli punti neri grigliati sulla sua superficie. Quindi avvolgilo in un canovaccio pulito mentre cuoci gli altri.
  • Nature Naans
    • Una padella
    • Una piccola ciotola per preparare il lievito
    • Un setaccio
    • Una grande insalatiera
    • Un utensile da mescolare
    • Un panno pulito o un film alimentare per coprire l'insalatiera
    • Piastre da forno
    • Carta da forno o tappetino in silicone
    • Un mattarello
  • Naan con semi
    • Una ciotola per mescolare gli ingredienti