Come fare le perle

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dodi Battaglia - Come Si Fa - Perle (Mondi Senza Età)
Video: Dodi Battaglia - Come Si Fa - Perle (Mondi Senza Età)

Contenuto

In questo articolo: Pianifica la realizzazioneSlide the beadsFix a clasp15 Riferimenti

Infilare le perle, sia che si tratti di creare bracciali o collane, è un hobby molto apprezzato. Ti servirà solo un po 'di materiale e sarai in grado di creare molti libri diversi. Di solito dovrai mettere le perline su un filo o tesserle usando un telaio. Esistono molti metodi diversi e alcuni libri saranno molto più complicati di altri. Qualunque cosa tu scelga di iniziare, avrai solo bisogno di attrezzature di base e un po 'di motivazione.


stadi

Parte 1 Pianificazione della realizzazione

  1. Determina il tipo di oggetto in rilievo che desideri creare. Le perle consentono di realizzare molti oggetti diversi. Potresti creare un anello con perline, una collana di perle, orecchini di perle, un portachiavi con perline e molti altri! Per iniziare, impara come creare un braccialetto di perline!


  2. Immagina il design del gioiello. Per i principianti, sarà meglio iniziare con un modello semplice alternando perline della stessa dimensione e colori diversi. Ciò eviterà complicazioni dovute alla larghezza delle perle e allo spessore del filo. Tuttavia, tieni presente che utilizzando perle di diverse dimensioni, colori e forme diverse, sarai in grado di creare un design più interessante.
    • Evitare l'uso di perline a spigoli vivi per realizzare gioielli. I braccialetti e le collane fatti di perle a spillo non sono molto piacevoli da indossare.



  3. Raccogli il tuo materiale. Sarai in grado di acquistare gli articoli necessari presso il negozio di arte e artigianato, o anche presso il dipartimento di materiale scolastico del tuo supermercato. Dovrai scegliere lo spessore del filo in base a quello delle perle. È sufficiente confrontare la larghezza del foro indicato sull'involucro del tallone con lo spessore indicato sull'involucro del filo. Avrai bisogno delle seguenti attrezzature:
    • perle (di dimensioni simili, in quantità sufficiente);
    • filo (filo da pesca, seta, ecc.);
    • una chiusura;
    • perle di perline;
    • un anello di giunzione;
    • una pinza dal naso arrotondato;
    • forbici.


  4. Prepara il tuo spazio di lavoro. Sedendosi in uno spazio congestionato, si rischia di rovesciare le perle o perdere le forbici. Se sei seduto su una superficie dura, stendi un asciugamano o un panno su di esso, in modo che le perle cadenti non rotolino in tutte le direzioni.
    • Per creazioni più complesse, puoi usare un tappetino appiccicoso o un vassoio bordato da un bordo, per mantenere in ordine le tue perle.



  5. Disporre le perle in ordine. Ora è il momento di posizionare le perline secondo il modello immaginato in precedenza. Questo ti aiuterà a farti un'idea migliore della lunghezza del gioiello e del rendering del modello immaginato.
    • Per creazioni brevi, optare per un design semplice. I motivi lunghi, complessi e intricati sono generalmente inadatti per anelli e bracciali di perle.
    • Disporre le perle nell'ordine giusto prima di iniziare renderà anche il processo più veloce. Eviterai di perdere tempo a cercare la tua scatola di perline mentre le indossi.

Parte 2 Infilatura delle perle



  1. Determina la lunghezza del gioiello. La lunghezza del thread dovrebbe essere maggiore della lunghezza che si desidera assegnare all'oggetto finale. Avrai abbastanza filo per legare i nodi e allacciare i fermagli.
    • Per avere un'idea della lunghezza da dare al gioiello, mantieni il filo a livello della parte del tuo corpo su cui desideri indossare il gioiello.
    • Per avere una migliore idea della lunghezza del filo necessaria per eseguire il lavoro, passa il filo attorno alla parte del tuo corpo in questione.


  2. Tagliare il filo alla lunghezza desiderata. Con un paio di pinze, taglia il filo di circa 8 cm in più della lunghezza che vuoi dare al braccialetto. Puoi anche usare un tappeto a scacchi per misurare il filo con maggiore precisione, allineando il filo con le linee del tappeto.
    • Se vuoi creare il tuo braccialetto (o altra lavorazione con perline) senza chiusura, pensa a mettere le perle sul filo elastico, in modo che la persona che indosserà il gioiello possa facilmente lenfiler.
    • Se stai usando un filo anelastico, assicurati che sia abbastanza lungo da circondare il punto più largo della parte del corpo su cui verrà indossato il gioiello. La persona sarà in grado di indossare e rimuovere facilmente il braccialetto.


  3. Lega una perla alla fine del filo. Per evitare che le perle cadano dal filo, legare una perlina a 2 o 3 cm da un'estremità, facendo un nodo o un nodo piatto. Tirare leggermente il nodo in modo che si adatti in modo sicuro, ma non fino a quando non puoi annullarlo in seguito, se lo desideri.


  4. Infila le perle sull'estremità non voluta. Fai scivolare le perline lungo il filo fino a quando non lo avrai legato all'altro capo. Il motivo si formerà sul filo da questo punto. Dovrai mettere le perle nell'ordine desiderato, da un'estremità all'altra.


  5. Controlla la lunghezza del braccialetto. È facile fare le valigie quando si indossano le perle! Se pensi di aver indossato troppo perle, non fatevi prendere dal panico! Avvolgi semplicemente la parte del corpo che indosserai per controllarne la lunghezza. Nell'esempio usato qui, tieni il braccialetto aperto per l'estremità, in modo che le perle non fuggano. Vedi se la tua creazione è già al polso.
    • Non esitate a aggiungere o rimuovere le perle se necessario.


  6. Unisci le estremità, se non usi una chiusura. Se hai deciso di non usare una chiusura per collegare le due estremità del braccialetto, termina il lavoro annodando le due estremità nel nodo di un chirurgo. Per rendere questo nodo molto semplice, attenersi alla seguente procedura:
    • fare un cappio con entrambe le estremità del filo;
    • passare le estremità nel ciclo, verso l'alto;
    • passare le estremità attorno alla parte superiore del ciclo, dietro, quindi all'interno;
    • tirare le estremità per stringere il nodo;
    • aggiungere un forte punto di colla sul nodo per rinforzarlo (opzionale);
    • quando la colla è asciutta, tagliare le estremità che sporgono.

Parte 3 Attaccare una fibbia



  1. Se necessario, rimuovere le perline per fare spazio alla chiusura. Per aggiungere una chiusura, potrebbe essere necessario rimuovere alcune perle dal braccialetto. In effetti, potresti aver bisogno di una parte del filo occupata dalle perle per fissare la chiusura.


  2. Lega il filo alla fibbia. Potresti essere in grado di legare il filo direttamente alla chiusura, facendo alcuni nodi. In alcuni casi, per collegare il filo alla fibbia nel modo migliore possibile, potrebbero essere necessari anelli di aggancio, perline aggraffate o perline avvolgenti. Ci sono davvero perle speciali con una fibbia in metallo che è fissata alla chiusura. Possono anche essere usati per collegare un anello di collegamento, quindi una chiusura.
    • Posiziona perle intrecciate alle estremità del bracciale per nascondere il nodo.


  3. Attacca il tallone in rilievo. Passa l'estremità del filo nel piccolo foro del tallone e porta il filo nella parte cava. Legare bene il filo in modo che non possa rientrare nel foro. Chiudi il nodo chiudendo con cura i due lembi uno verso l'altro, usando un paio di pinze.
    • Il nodo dovrebbe essere abbastanza piccolo da adattarsi all'interno del piccolo spazio, ma abbastanza grande da non passare attraverso il foro.
    • Puoi usare una piccola perla, come una spina, all'interno della parte cava. Basta legare questa piccola perla sul filo e inserirla nella parte cava della perla.


  4. Aggiungi un anello di giunzione. Per piegare la punta del tallone in rilievo sull'anello di chiusura, usare un paio di pinze. Arricciare l'estremità del tallone in rilievo, per creare uno spazio abbastanza grande da far passare l'anello, quindi raddrizzarlo.
    • E torcendo le perline e gli anelli da parte, impedirai al metallo di allentarsi in seguito.


  5. Ispeziona il tuo lavoro. Metti il ​​braccialetto intorno al polso e collega la fibbia all'anello di collegamento. Per assicurarti che il braccialetto sia abbastanza lungo, indossalo per un'intera giornata. Se il bracciale ti cade dal braccio, è troppo largo o troppo stretto, annulla il nodo finale e apporta le modifiche necessarie.
    • Una volta che sei sicuro che il braccialetto sia finito, taglia la lunghezza rimanente del filo con le forbici.



  • Perle (dimensioni simili, in quantità sufficiente)
  • Filo (lenza, seta, ecc.)
  • Una chiusura
  • Perle schiaccianoci
  • Un anello di giunzione
  • Pinze a becco tondo
  • Forbici.