Come preparare sushi senza alghe

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🍤🍣 SUSHI PARACULO... SENZA ALGA! 🍣🍤
Video: 🍤🍣 SUSHI PARACULO... SENZA ALGA! 🍣🍤

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 15 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.
  • Usa un coltello affilato. Per evitare lesioni, posizionare il cetriolo su una superficie stabile come un tagliere.



  • 2 Taglia il cetriolo. L'obiettivo è quello di ottenere un foglio abbastanza sottile da poter essere arrotolato su se stesso, ma anche abbastanza spesso da non strapparsi. Prendi un pezzo di cetriolo e tienilo saldamente. Posiziona la lama del coltello su tutta l'altezza del cilindro e spingila di circa 2-3 mm nella polpa della verdura. Con un movimento sincronizzato, fai scorrere il coltello verso la tua mano tenendo il moncone mentre lo spingi verso la lama. Girando la verdura così su se stessa, la tagli in un foglio rettangolare. Continua fino al cuore del cetriolo contenente i semi.
    • La lama del coltello è appena visibile sotto il cetriolo e deve essere orizzontale. Se necessario, tenere una ciotola d'acqua nelle vicinanze in modo da poter bagnare la lama e facilitare il taglio.
    • Se hai più destrezza, puoi usare un'altra tecnica. Posiziona la sezione del cetriolo su un panno pulito e umido. Posizionare il coltello lungo il cilindro e spingere la lama di circa 2-3 mm. Quindi fai scorrere il coltello una mano mentre arrotoli il pezzo dell'altra. D'altra parte, se hai paura di farti del male, puoi facilmente creare fette di cetriolo usando il tuo parsimonioso. Distribuisci il tuo utensile su tutta la lunghezza della verdura e forma tante strisce quante il sushi.



  • 3 Tagliare il tonno a fette. Metti il ​​pezzo di pesce fresco di fronte a te. Posizionare la lama del coltello sul cuscinetto di tonno, puntandolo leggermente verso l'alto. Quindi fai scorrere il coltello verso di te con un movimento fluido e unico. Taglia il filetto a fette di massimo 1 cm di spessore. Se necessario, affilare il coltello in anticipo. Il lavoro sarà più veloce e pulito.
    • Nota che questa ricetta può essere personalizzata. Ad esempio, puoi sostituire il tonno con il salmone.


  • 4 Guarnisci il tuo sushi. Distribuisci la foglia di cetriolo sul tagliere. Disporre le fette di tonno senza sovrapporle su una delle estremità della foglia di verdura. Metti due stecche di avocado sul pesce. Ravviva il tuo tiro aggiungendo una linea di wasabi vicino alle stecche.
    • Le fette di tonno dovrebbero occupare circa un terzo della lunghezza della foglia di cetriolo.



  • 5 Forma il tuo rotolo. Punta delle dita, prendi l'estremità tagliata con la foglia e piegala per avvolgere il lavocat. Continua a avvolgere la foglia di cetriolo su se stessa schiacciando il rullo con ogni gesto.
    • Si noti che non è necessario utilizzare un tappetino di bambù, poiché la ricetta non contiene riso cotto. Inoltre, la foglia di cetriolo è più spessa, il che facilita la formazione dei rotoli. Se hai tagliato il cetriolo al leconoma, prepara un sushi alla volta. Sovrapponi una fetta di tonno e un pezzo di avocado all'estremità di una fetta di cetriolo. Quindi avvolgilo su se stesso e sigilla l'estremità con la colla per alimenti.


  • 6 Finisci e taglia il tuo rotolo. Distribuisci una larga banda di maionese, yogurt o mascarpone sull'estremità libera della tua foglia. Termina il rotolo e schiaccilo leggermente per evitare che si dispieghi. Taglia le estremità e taglia il rotolo a pezzi di circa 1 cm di spessore.
    • Usa maionese, yogurt o formaggio spalmati come colla per alimenti. Per garantire un taglio netto, posizionare il rotolo in modo che l'estremità della foglia di cetriolo sia contro la tavola.


  • 6 Servi il tuo sushi. Disporli su un piatto e decorare con verdure tagliate a julienne, a spirale o a nastro. Optare per prodotti freschi e croccanti come carota e cetriolo. Servire con un po 'di wasabi e zenzero marinato.
    • Offri anche salsa di soia.
    pubblicità
  • consiglio

    • Le foglie di soia possono essere ordinate online o acquistate nei negozi di alimentari asiatici. Non hanno un gusto particolare e sono spesso colorati, il che consente di creare preparazioni festive e originali. A seconda della tua ispirazione, opta per foglie rosa, verdi, gialle, arancioni, beige o blu.
    • Quando tagli verdure, pesce e panini, il tuo coltello dovrebbe essere perfettamente affilato. Se ne hai, non esitare a usare un coltello da sushi.
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-sushis-sans-algue&oldid=243756"