Come eseguire l'allungamento della mano per alleviare il tunnel carpale

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come eseguire l'allungamento della mano per alleviare il tunnel carpale - Conoscenza
Come eseguire l'allungamento della mano per alleviare il tunnel carpale - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Jasper Sidhu, DC. Dr. Sidhu è un chiropratico a Toronto con oltre 20 anni di esperienza. Ha conseguito il dottorato in chiropratica presso il Canadian Memorial Chiropractic College nel 1994. Ha quindi completato un corso di certificazione triennale in riabilitazione.

Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il tunnel carpale è un tubo rigido e stretto per le ossa e i legamenti che contiene nervi e tendini mediani. Quando il nervo mediano all'interno del canale viene compresso e i tendini sono irritati e gonfiati, provoca la comparsa della sindrome del tunnel carpale. I sintomi di questo disturbo includono intorpidimento o formicolio alla mano e alle dita che possono estendersi al polso e al braccio se il disturbo si sviluppa. Gli esercizi di stretching possono aiutare ad alleviare l'irritazione del canale aumentando il flusso sanguigno, rilassando muscoli e tendini ed eliminando i sintomi per aiutarti a riprendere il normale uso della mano. Lo stretching non sostituisce il trattamento adeguato, quindi dovresti sempre consultare il tuo medico.


stadi

Metodo 1 di 3:
Prova l'allungamento del polso

  1. 4 Raggiungi mani e gomiti contro un muro. Puoi eseguire questo allungamento per aiutarti a rafforzare i muscoli delle braccia tra il polso e l'interno del gomito. Questo aiuta a migliorare la mobilità e il supporto al polso.
    • Mettiti di fronte a un muro, alza il braccio finché non è parallelo al pavimento e posiziona il palmo contro il muro con le dita rivolte verso l'alto.
    • Se non riesci a sentire l'allungamento, premi delicatamente contro il muro.
    • Conta fino a 30 e rilassati.
    • Ripeti tre volte con ciascun braccio.
    • Se vuoi un allungamento più profondo, prova a girare le mani per puntare le dita verso il basso.
    pubblicità

avvertenze




  • Se soffri di dolore e disagio, devi fissare un appuntamento con il tuo medico.
  • Lo scopo di questi esercizi è migliorare la forza e la flessibilità nel tempo. Se ti senti stanco o doloroso, fermati.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=making-hands-of-hand-for-sucking-carpian-canal&oldid=260532"