Come rimuovere le macchie scure intorno alla bocca

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
♡ Come RIMUOVERE LE RUGHE INTORNO ALLA BOCCA in modo naturale e nel più breve tempo possibile! ♡
Video: ♡ Come RIMUOVERE LE RUGHE INTORNO ALLA BOCCA in modo naturale e nel più breve tempo possibile! ♡

Contenuto

In questo articolo: Diagnosi di macchie scure Usa una crema o uno scrub Usa rimedi naturali5 Riferimenti

Le macchie scure intorno alla bocca possono essere dovute all'iperpigmentazione della pelle o quando contiene troppa melanina. L'iperpigmentazione può essere causata da troppa esposizione al sole, infiammazione della pelle o malattia endocrina. Puoi prevenire le macchie scure intorno alla bocca non esponendoti troppo al sole e trattando l'infiammazione o la malattia. Ma se hai già delle macchie scure intorno alla bocca, puoi anche schiarire e uniformare la pelle.


stadi

Parte 1 Diagnostica i punti scuri

  1. Comprendi perché hai delle macchie scure. Di solito sono dovuti a un alto livello di melanina nella pelle. La melanina può apparire per ragioni interne o esterne al tuo corpo. Questo si chiama iperpigmentazione e può essere causato da esposizione al sole, melasma e infiammazione della pelle.
    • Macchie solari : queste macchie scure possono comparire dopo alcuni mesi e anche qualche anno sulle parti della pelle esposte al sole. Una volta che appaiono, scompaiono solo se li tratti. Questo cambiamento nella pigmentazione della pelle di solito rimane sulla superficie della pelle in modo da poterlo trattare con creme o scrub. Utilizzare regolarmente la protezione solare per evitare lo sviluppo di macchie solari o per prevenire scottature.
    • Melasma (o colasma) Queste macchie scure simmetriche derivano da cambiamenti ormonali dovuti a pillole anticoncezionali o durante la gravidanza. Quando questi ormoni si combinano con l'esposizione al sole, possono apparire macchie marroni su guance, fronte e labbro superiore. Questa forma di iperpigmentazione tende a tornare regolarmente, anche se la tratti.
    • Iperpigmentazione postinfiammatoria Se hai la pelle più scura, potresti sviluppare macchie scure dopo bruciore, brufoli o altre forme di abrasione cutanea. In questo caso, la melanina si deposita più in profondità nella pelle e le macchie scure possono richiedere da tre a sei mesi per scomparire.



  2. Sii attento al clima. La pelle intorno alla bocca è più secca durante l'inverno. Alcune persone tendono a idratare questa zona con la loro saliva, che può scurire la pelle. Se non vedete il sole da molto tempo, l'area intorno alla bocca potrebbe essere troppo bagnata.


  3. Sappi che la pelle intorno alla bocca è molto sottile. Ciò può causare scolorimento della pelle, secchezza e comparsa di piccole rughe. Questi problemi non affondano nella pelle, quindi possono essere trattati con prodotti leggermente aggressivi. Ad esempio, puoi liberartene semplicemente esfoliando la pelle.


  4. Vai a vedere un dermatologo. Se non sei sicuro del motivo per cui hai delle macchie scure intorno alla bocca, puoi chiedere aiuto a un dermatologo che suggerirà un trattamento. Ad esempio, le modifiche alla pelle possono essere i segnali premonitori di cancro della pelle e altri gravi problemi, quindi si consiglia di consultare un medico per diagnosticare i sintomi, per ogni evenienza.

Parte 2 Usa una crema o uno scrub




  1. Esfolia il viso ogni giorno con uno scrub delicato. Lo scrub si libererà della pelle morta e scomparirà gradualmente le macchie scure. Versare un dado di prodotto esfoliante su un guanto bagnato. Quindi strofina delicatamente il guanto sul viso per rimuovere le cellule pigmentate e pulire la pelle del viso.
    • Puoi acquistare uno scrub nel tuo supermercato, farmacia o salone di bellezza. Leggi le recensioni degli utenti sul tuo prodotto prima dell'acquisto. Alcuni scrub possono essere riservati all'acne e ad altri problemi della pelle: di solito contengono acido e sostanze chimiche per lavare a fondo la pelle.


  2. Acquista una crema schiarente venduta senza prescrizione medica. Li puoi trovare nella tua farmacia o nel tuo negozio di bellezza. Prendi una crema che contenga vitamina C, acido kojico (estratto di alcune varietà di funghi), acido azbico larbutine (estratto dall'orso d'orso) (che si trova nel grano, nell'orzo e nella segale), estratto liquirizia, niacinamide (o nicotinamide) o estratto di semi d'uva: questi ingredienti aiutano a bloccare l'enzima tirosinasi di cui le cellule della pelle hanno bisogno per produrre melanina. Distribuire un sottile strato di crema intorno alla bocca. Seguire le istruzioni e non utilizzare questi prodotti per più di tre settimane.
    • L'acido kojico è spesso usato, ma può irritare la pelle sensibile. Usalo con cura.
    • Se soffri di un problema celiaco o non tolleri il glutine, evita di usare l'acido azelaico perché proviene dal grano.


  3. Puoi usare una crema prescritta dal tuo dermatologo contenente farmaci come l'idrochinone. L'idrochinone limita la pigmentazione della pelle e ne rallenta la produzione di tirosinasi. Le macchie scure tendono a scomparire più velocemente e producono meno pigmenti.
    • Test sugli animali hanno dimostrato che l'idrochinone è correlato al cancro, ma questo componente viene iniettato direttamente nel corpo. La maggior parte dei trattamenti sull'uomo si ferma all'applicazione topica e nessuna ricerca suggerisce la sua tossicità nell'uomo. Molti dermatologi negano qualsiasi connessione al cancro.
    • La maggior parte dei pazienti mostra i primi segni di alleggerimento della pelle in pochi giorni e la maggior parte degli effetti compaiono entro sei settimane. Dopo il trattamento, puoi passare a una crema da banco per mantenere la pelle luminosa.


  4. Prova un trattamento laser. Trattamenti come Fraxel sono il modo più duraturo ed efficace per trattare gli scolorimenti vicino alla superficie della pelle. Tuttavia, questi trattamenti non sono sempre permanenti. L'effetto dipende dalla tua disposizione genetica, dalla tua esposizione ai raggi UV e dalle tue abitudini di cura. Anche il trattamento laser è generalmente più costoso.


  5. Prova una buccia con acido glicolico o salicilico. Il tuo dermatologo può suggerire questi scrub per raggiungere e trattare le cellule danneggiate in profondità nella pelle. Tieni presente che questi trattamenti non sono permanenti. A seconda della tua predisposizione genetica per la macchia scura e l'esposizione ai raggi UV, i compiti possono riapparire dopo poche settimane o dopo alcuni anni. Evita il sole e tratta le macchie scure a monte per assicurarti che il trattamento duri più a lungo.

Parte 3 Utilizzando rimedi naturali



  1. Schiarisci la tua pelle naturalmente con il succo di limone. In una piccola ciotola, mescola il succo di un quarto di limone con un cucchiaio di yogurt o miele. Lava il viso con acqua calda per aprire i pori. Distribuisci la miscela di limone sulle macchie scure e lasciala asciugare. Risciacqua delicatamente la pelle con acqua calda.
    • Puoi anche immergere il tuo trucco in due cucchiai di succo di limone e zucchero. Strofina le macchie scure per 2-3 minuti, quindi risciacqua con acqua.
    • Per un trattamento più aggressivo, tagliare a metà un limone e spremere il succo direttamente sulle macchie scure. Risciacquare dopo 10 minuti.
    • Evitare l'esposizione al sole dopo aver usato il limone. Utilizzare questo trattamento di notte in modo da non dover esporsi ai raggi UV prima di un determinato periodo.
    • Se lo metti su tutto il viso, il succo di limone alleggerirà la tua pelle, non solo le macchie scure.


  2. Usa Laloe Vera. Distribuire il gel di laloe vera o l'estratto sui punti scuri. Questo idrata la pelle e le consente di guarire. Laloe vera è più efficace sulla pelle abbronzata.


  3. Mescola un po 'di cetriolo grattugiato e il succo di un lime. Usa la stessa quantità di ogni ingrediente e abbastanza per coprire le macchie scure. Distribuisci la preparazione intorno alla bocca e lasciala riposare per almeno 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento aiuterà la tua pelle a guarire.


  4. Prepara una maschera con farina e curcuma. Preparare un impasto a base di farina di ceci, un cucchiaino di polvere di curcuma e mezza tazza di cagliata. Applicare questa pasta sui punti scuri e lasciar riposare per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.


  5. Fai uno scrub a base di farina d'avena. Prepara uno scrub con 1 cucchiaio di fiocchi d'avena, 1 cucchiaino di succo di pomodoro e 1 cucchiaino di cagliata. Mescola gli ingredienti. Strofina delicatamente sulla pelle per 3-5 minuti. Risciacquare dopo 15 minuti.
consiglio



  • Non dimenticare di idratarti!
  • Sii delicato. Non cancellare la pelle in modo troppo aggressivo o potresti lasciare segni o piccole cicatrici intorno alla bocca.
  • È possibile che lo scrub sia sgradevole la prima volta, ma ti abituerai a questa sensazione.
  • L'iperpigmentazione può essere dovuta a farmaci, lesioni o reazioni allergiche. Se ciò si verifica quando si inizia una dieta, si inizia a prendere un farmaco o si utilizza un nuovo prodotto per la cura della pelle, contattare il medico.