Come preparare il caffè greco

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare il caffè greco - Conoscenza
Come preparare il caffè greco - Conoscenza

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Il caffè greco (o "Ellinikós kafes") è simile al caffè turco perché entrambi sono preparati sulla stufa con caffè macinato non filtrato. Questo tipo di caffè può anche essere chiamato arabo, cipriota, armeno o bosniaco, ma il metodo di preparazione varia leggermente a seconda del paese. Il caffè greco è denso e schiumoso ed è preparato da grani macinati di polvere fine. A differenza dei caffè che beviamo in Francia, la versione greca è fatta per essere sorseggiata lentamente e apprezzata per diverse ore.


ingredienti

Per una tazza

  • 60 ml di acqua
  • Un cucchiaino arrotondato (2 g) di caffè greco
  • Tra mezzo cucchiaio e 2 cucchiaini (da 2,5 a 10 g) di zucchero secondo i tuoi gusti

stadi

Parte 1 di 3:
Usa il materiale giusto



  1. 5 Lascia le vinacce. Quando hai quasi finito di bere il caffè, ti imbatterai nelle particelle di vinaccia che si sono depositate sul fondo della tazza. A questo punto, hai finito perché non dovresti ingoiare i fondi di caffè. pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-du-caf-grec&oldid=209146"