Come fare macramè

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come fare macramè - Conoscenza
Come fare macramè - Conoscenza

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la partecipazione di Lois Wade, un membro confermato della comunità . Lois Wade ha 45 anni di esperienza nell'artigianato, compresi cucito, uncinetto, ricamo, punto croce, disegno e lavoro su carta. Scrive articoli su dal 2007.

Ci sono 30 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina. 2 Prendi dei perni da cucire. A seconda del tipo di nodi che usi, ti aiuteranno a mantenere i tuoi contatti. I perni da cucire sono adatti a questo scopo, ma puoi anche usare le puntine da disegno.



  • 3 Crea una tavola da macramè. Non è necessario prendere elementi sofisticati. La scheda dovrebbe essere semplicemente pratica e abbastanza morbida per consentire ai perni di perforarla. Puoi incollare un cuscino da giardinaggio o un vecchio materasso in schiuma su un supporto per appunti. Puoi anche usare polistirolo espanso o legno di balsa.


  • 4 Scegli un papillon. È un pezzo di legno, plastica o metallo a cui attacchi tuo figlio. Lo posizionerai nella parte superiore della tua scheda macrame e costruirai il tuo progetto da questa ancora. Sceglierai il tuo gestore di nodi in base al tuo progetto.Se realizzi un porteclé o gioielli, prendi un anello di porteclé come papillon, è sicuramente l'oggetto più adatto. Se il tuo progetto è più grande, prendi un'asta o una bacchetta. pubblicità
  • Parte 2 di 6:
    Inizia con un nodo capovolto allodola




    1. 1 Piega il filo a metà. Entrambe le parti devono essere perfettamente uguali. Utilizzerai questo thread per creare altri nodi e, se non è piegato correttamente, potrebbe causare difficoltà per il resto del tuo progetto.


    2. 2 Metti la fibbia sotto il farfallino. Il filo piegato ora forma un anello. Avvolgerlo attorno al supporto del nodo in modo che il passante sia sotto e le estremità del filo su di esso. Se il tuo nodo è un anello, passa il ciclo sotto una parte del cerchio in modo che sia al centro di esso.


    3. 3 Inserisci le estremità del filo nel cappio. Tiralo sotto il bastoncino o sotto il bordo dell'anello. Quindi fai scorrere le dita per afferrare le due metà del filo sopra. Quindi, tirare il filo verso il basso per inserirlo all'interno del circuito. Alla fine, otterrai una forma simile a quella di un pretzel.



    4. 4 Tirare il filo verso il basso per stringere il nodo. Tieni l'asta, la bacchetta o l'anello con una mano. Dall'altro lato, tirare verso il basso le due metà del filo. Pertanto, il ciclo tornerà alla bacchetta o all'anello mentre stringi il nodo.


    5. 5 Installa più thread per i tuoi nuovi progetti. Generalmente, avrai bisogno di almeno 2 set di thread per creare macrame. Pertanto, sarà necessario creare almeno due nodi di testa di allodola invertiti con due fili diversi sullo stesso porta-nodo prima di iniziare un progetto. pubblicità

    Parte 3 di 6:
    Crea un modello con mezzi nodi



    1. 1 Crea due nodi a testa di allodola invertita. Invece, posizionali al centro del tuo papillon.


    2. 2 Distinguere i fili di lavoro dai fili di trasporto. Dopo aver fatto un nodo capovolto allodola, ci sono due fili di filo pendenti. Il filo da lavoro è il filo che ti sposterai per fare il nodo. Il filo è il filo attorno al quale avvolgerai il filo per fare il nodo.


    3. 3 Passare la filettatura destrorsa sulle filettature portanti. Inizia dall'alto. Prendi il filo da lavoro a destra, piegalo e passalo sopra i fili portanti al centro e poi sotto il filo da lavoro a sinistra.


    4. 4 Passare la filettatura sinistrorsa sotto i fili portanti. Inizia alla stessa altezza del filo giusto. Tirare il filo sinistro in modo che passi sotto i fili portanti, quindi sopra l'altro filo di lavoro. Tirare i due fili di lavoro per stringere il nodo.


    5. 5 Crea una forma a spirale. Continua a fare i tuoi mezzo nodo. Una spirale si formerà naturalmente nella tua trama. Il numero di nodi necessari per formare una torsione della spirale dipende dallo spessore del filo. Quando il numero di colpi di scena è adatto a te, annoda i fili.


    6. 6 Fai un nodo piatto. Fai il primo mezzo nodo descritto sopra, quindi ricomincia dal filo opposto dal tuo punto di partenza. Prendi il filo di lavoro a sinistra e passalo sopra i fili portanti nel mezzo, quindi sotto il filo di lavoro destro. Successivamente, passare il filo di lavoro a destra sotto i fili portanti e quindi sopra il filo a sinistra. Spara i fili di lavoro per finire il nodo piatto. pubblicità

    Parte 4 di 6:
    Crea uno schema alternando nodi piatti



    1. 1 Fai invertire otto nodi di testa di allodola. Avrai bisogno di almeno otto thread diversi. Quando si annodano i fili sul porta-nodo, assicurarsi di incollarli l'un l'altro.


    2. 2 Dividi i tuoi figli in gruppi di quattro filoni. Farai un nodo piatto con ciascuno di questi set. Puoi legare più di otto fili al tuo papillon, ma il numero totale di fili deve essere un multiplo di quattro.


    3. 3 Fai dei nodi piatti. Seguire i passaggi precedenti per legare ciascun gruppo di quattro bambini. Inizia ogni nodo piatto alla stessa distanza dal porta nodi. Pertanto, saranno allineati orizzontalmente.


    4. 4 Spazio le file di nodi. Scegli da dove inizierai la riga successiva. Se vuoi una trama stretta, ideale per sciarpe e coperte, inizia la seconda fila appena sotto la prima. Se preferisci una trama più ariosa o una specie di pizzo, mantieni uno spazio di circa 3 cm tra le file.


    5. 5 Lascia che due figli pendono da ogni parte. Quando si effettua la riga successiva, non verranno utilizzati i due fili a ciascuna estremità del supporto del nodo. Quindi dividi il numero rimanente di trefoli per quattro per determinare il numero di nodi piatti che comporranno questa riga.


    6. 6 Dividi i fili rimanenti in gruppi di quattro. Quindi fai un nodo piatto con ogni gruppo. Inizia ogni nodo alla stessa distanza da quello precedente per avere un modello regolare.


    7. 7 Continua le tue file. Ad ogni nuova fila di nodi piatti, lasciare appendere due fili a ciascuna estremità del porta-nodo fino a quando non si esaurisce il filo. Quando non puoi dividere i tuoi thread per quattro, ripeti il ​​processo con i 16 (o più) fili che avevi all'inizio. Quindi ripetere questo motivo per la lunghezza desiderata. pubblicità

    Parte 5 di 6:
    Crea diagonali di nodi in mezza chiave



    1. 1 Lega quattro figli. Una diagonale di nodi a mezza chiave richiede l'uso di un filo portante e di sette fili funzionanti. È necessario legare quattro fili con nodi di testa di allodola invertiti per ottenere gli otto fili necessari. I quattro nodi devono essere ben stretti l'uno contro l'altro sulla griglia.


    2. 2 Scegli il tuo filo di lavoro. Puoi iniziare a destra oa sinistra del modello. Se inizi a sinistra, il filo all'estremità sinistra del porta nodi sarà il tuo filo. Viceversa, se inizi bene, il filo all'estremità destra diventerà un corriere.


    3. 3 Pin il filo portante a sinistra dei fili di lavoro. Perni piccoli come quelli che usi per cucire sono perfetti per questo scopo. Piantane uno sotto il papillon, appena a sinistra dei fili. Passare il filo portante attorno al perno, quindi tirarlo verso destra in modo che attraversi gli altri fili in diagonale. Collegare il filo portante con un secondo perno, circa 3 cm più basso del primo perno.
      • Se si desidera ottenere una diagonale più pronunciata, fissare il filo inferiore.


    4. 4 Fai due anelli con il primo filo. È proprio a destra del thread. Eseguilo sotto questo, quindi avvolgilo intorno. Quindi tiralo per continuare sotto il filo. Avvolgerlo di nuovo attorno al filo portante. Dopo questo secondo anello, devi passare il filo nel piccolo spazio che si è formato tra i due figli, sotto il filo, seguendo il primo anello. Tirare il filo di lavoro per stringere il nodo.


    5. 5 Ripetere l'operazione con ciascun filo di lavoro. Dopo aver creato il primo nodo, passa al thread successivo sulla destra. Fai due anelli attorno al filo, quindi passa il filo nel piccolo anello che si è formato tra i due figli. Tirare il filo portante per completare il nodo. Ripetere queste operazioni fino alla fine della diagonale.


    6. 6 Crea uno zigzag. Quando la prima diagonale è terminata, puoi fare una diagonale di nodi a mezza chiave nella direzione opposta. Pertanto, otterrai uno schema a zigzag. Se la prima diagonale inizia a sinistra, inizia a destra. Il filo all'estremità destra del porta-nodo diventa il filo e gli altri fili saranno il filo di lavoro.
      • Puoi anche ripetere diagonali a mezzo tasto partendo dallo stesso lato. Otterrai uno schema in diagonale con nodi vicini l'uno all'altro.
      pubblicità

    Parte 6 di 6:
    Aggiungi perline usando un nodo piatto



    1. 1 Inizia con un nodo piatto. Devi farne almeno uno sopra la perla per bloccarlo. Fai questo nodo nel solito modo. Puoi legarne diversi in cima alla perla, ma deve essercene almeno uno.
      • Se si incorpora una perlina in un progetto in cui non è presente un nodo piatto, non è un problema. Controlla che ci sia un nodo sopra la posizione della tua perla.


    2. 2 Infilare i fili portanti nel tallone. Questi sono i due fili centrali che usi per fare un nodo piatto. Fai scivolare la perla lungo questi fili fino a quando non viene bloccata dal nodo sopra di esso.


    3. 3 Fai un nodo piatto sotto la perla. Quando il tallone è bloccato dal nodo superiore, fare un nodo piatto sotto usando i fili di lavoro. Questo nodo deve essere incollato sul fondo del tallone.


    4. 4 Ripeti il ​​processo. Incorporare tutte le perle che vuoi. Puoi creare un motivo alternando un numero di nodi piatti e una perla. Puoi anche usare un singolo tallone per completare un progetto. pubblicità

    consiglio

    • Seleziona modelli semplici per i tuoi primi progetti. Articoli come porteclés o bracciali sono perfetti per i principianti. Le sospensioni per piante o motivi a parete, come ad esempio i gufi, sono di livello intermedio. La fabbricazione di sedie, amache o portafogli macramè è piuttosto riservata alle persone di livello avanzato.
    • Per realizzare i tuoi primi progetti, acquista filati appositamente adattati al macramè. Quando padroni le tecniche del nodo, puoi usare altri fili.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Una tavola di macramè
    • Fili di macramè
    • Un paio di forbici
    • Un modello per il tuo progetto (puoi trovarne alcuni nei libri offerti da negozi di hobby creativi o siti specializzati)
    • Un papillon (un bastone di legno, una matita, ecc.)
    • Perline o altri accessori decorativi (opzionale)
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-macramé&oldid=251015"