Come fare il salto in lungo

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial Salto In Lungo
Video: Tutorial Salto In Lungo

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

A prima vista, il salto in lungo può sembrare molto semplice: corri e salta in una sandbox, non è vero? In realtà, questo sport è molto più complesso di quanto sembri. Se vuoi essere bravo nel salto in lungo, una buona forma fisica e una buona tecnica sono essenziali.


stadi



  1. Esamina il campo. Considera tutti gli elementi che influenzeranno il tuo salto, come i seguenti.
    • La posizione della tavola: assicurati di poter coprire la distanza tra la tavola e il sandbox prima di saltare.
    • La larghezza della pista: centrati nel mezzo per evitare di uscire.
    • Il materiale di cui è fatta la pista: se è gommata, puoi usare le scarpe con i ramponi.


  2. Determina il tuo piede di chiamata. Chiedi a un amico di stare dietro di te e di spingerti delicatamente in avanti. Il piede che avanzi per primo è il tuo piede di chiamata.


  3. Conta i tuoi passi. Posiziona il piede di chiamata al centro del tabellone, perché è lì che salterai. Corri alla velocità che ti aspetti di correre per il salto in lungo. Fai 5, 6 o 7 passi contando un passo ogni volta che metti il ​​tuo foot foot.



  4. Segna il tuo punto di arrivo. Dopo aver fatto 5, 6 o 7 passi, posiziona un oggetto come una pietra o un pezzo di nastro sul bordo del sentiero nel punto in cui sei atterrato. Assicurati di poter vedere facilmente il tuo marchio anche se altre persone usano oggetti simili.
    • Controlla la distanza misurata. Corri dal punto contrassegnato come se stessi per fare un salto in lungo (ma continua a correre nella sandbox invece di saltare).


  5. Posizionatevi. Posiziona il piede al centro della pista, allineandoti con il punto che hai segnato. Potrebbe essere necessario chiedere alle persone di muoversi. Assicurati che nessuno attraversi la pista mentre corri.


  6. Fai controllare il tuo punto di chiamata. Chiedi a qualcuno di vedere la posizione del tuo piede sul tabellone. Se è necessario regolarlo, avvicinare o allontanare il segno dalla sandbox.



  7. Esegui. Corri veloce in pista mantenendo la schiena dritta e guardando dritto. Quando ti avvicini alla tavola, non abbassare gli occhi, poiché ciò ti farà perdere lo slancio.


  8. Regola la distanza. Se è ancora necessario regolare la lunghezza della corsa, spostare l'oggetto che segna il punto di partenza.


  9. Controlla la distanza. Se continui a non pensare a ciò che è perfetto, esegui nuovamente il percorso e regola la distanza fino a quando non ti soddisfa.


  10. Saltare. Allinea con il tuo marchio e corri come prima.Quando raggiungi la tavola, salta in verticale. Il tuo slancio ti porterà avanti.
    • Quando salti, sposta il petto in avanti e guarda in alto con le braccia dietro. Atterra con le braccia e le gambe davanti a te il più possibile.


  11. Lanciati in avanti. Quando atterri, porta avanti il ​​tuo peso con il tuo slancio. Poiché la lunghezza del salto verrà misurata dal punto di impatto più vicino alla linea di chiamata, non si desidera rimanere indietro.


  12. Esci dal cestino. Esci dalla sabbia dalla parte anteriore o laterale.
consiglio
  • Tieni la testa alta, con il mento parallelo al pavimento e lo sguardo rivolto in avanti. Se guardi in basso, salterai in basso.
  • Corri più veloce che puoi fino a raggiungere il tabellone.
  • Stai dritto. Questo ti aiuterà a respirare regolarmente per ottenere tutta l'aria di cui hai bisogno.
  • Prova a gettare indietro le braccia e poi riportale rapidamente. Ciò può avere un effetto considerevole sul punto di atterraggio.
  • Piega le ginocchia all'atterraggio per evitare di farti del male.
  • Metti l'ultima chiamata prima di saltare.
  • Esercitati spesso, ma non fare più di dieci salti per sessione.
  • Assicurati che il piede sia quasi sotto il ginocchio quando salti per evitare di perdere velocità.
  • Non mettere mai il piede sulla linea di chiamata e assicurarsi di atterrare su entrambi i piedi contemporaneamente.
  • Se possibile, indossa scarpe con le tacchette che possono aiutare i tuoi piedi ad afferrare meglio la pista
avvertenze
  • Non guardare mai la scheda del telefono.