Come preparare facilmente lasagne al forno con pasta precotta

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LASAGNE AL FORNO - Ricetta perfetta
Video: LASAGNE AL FORNO - Ricetta perfetta

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della salsa di pomodoro Preparazione della salsa di formaggio Preparazione delle lasagne e cottura10 Riferimenti

Ci sono pochissimi piatti più confortanti delle lasagne fatte in casa. Tuttavia, a volte non vuoi seguire tutti i passaggi per preparare la tua pasta E lasagne. Preparare le lasagne divine con pasta precotta. Questo ti farà risparmiare tempo e rendere felici coloro che mangiano la tua lasagna.


stadi

Parte 1 Preparare la salsa di pomodoro

  1. Decidi se vuoi preparare la tua salsa di pomodoro o comprarne una pronta. Qualunque sia la tua decisione, la tua lasagna sarà deliziosa.
    • Per preparare la tua salsa di pomodoro : scalda 2 cucchiai. a s. olio d'oliva in una grande casseruola.



    • Taglia una carota piccola, un gambo di sedano e 2 cucchiai. a s. di prezzemolo Una volta tritati, versali nella padella. Mescolare bene fino a quando non sono coperti con olio d'oliva.



    • Ridurre a fuoco basso e cuocere le verdure in olio d'oliva per 15 minuti. Mescolare di tanto in tanto fino a quando ben cotto e morbido.




    • Taglia uno spicchio d'aglio e aggiungilo al composto. Metti la padella a fuoco medio.



    • Aggiungere gli 800 ml di pomodori interi con il loro succo. Aggiungi 1 cucchiaio. a c. concentrato di pomodoro e 2 cucchiai. a s. basilico appena tritato.



    • Cospargere di sale e pepe in base alle proprie preferenze. Lascia cuocere la salsa per 15 minuti senza coprire. La salsa dovrebbe addensarsi. Mescolare di volta in volta.



    • Per una salsa davvero gustosa, lascia cuocere a fuoco lento tutto il giorno.






  2. Mescolare 500 g di salsiccia italiana con 250 g di carne macinata. Metti il ​​composto di carne in una padella e rosolalo.
    • Salta questo passaggio se preferisci preparare lasagne vegetariane.


  3. Smaltire la carne una volta cotta. Questa azione ridurrà la quantità di grasso e renderà le tue lasagne un po 'più sane. Lascia da parte la carne.

Parte 2 Preparare la salsa di formaggio



  1. Metti la ricotta da 450 ml in una ciotola. Aggiungi un uovo e sbatti il ​​composto fino a quando gli ingredienti non sono ben combinati. Metti da parte la ciotola. Lo userai in seguito quando prepari le lasagne per separare gli strati e tenere insieme la pasta.


  2. Grattugiate un pezzo di mozzarella con una grattugia. Devi grattugiare abbastanza per riempire 4 tazze.


  3. Mescola una tazza di parmigiano con la mozzarella grattugiata. Utilizzerai questa miscela per creare uno strato speciale nelle lasagne.
    • Puoi anche mescolare ricotta, parmigiano, mozzarella e uovo in una ciotola. Assicurati di mescolarli bene.

Parte 3 Preparare lasagne e cottura



  1. Preriscalda il forno a 180 gradi C. Allinea tutte le tue ciotole che contengono i diversi ingredienti di fronte a te in modo che la preparazione delle lasagne sia più veloce ed efficiente.
    • Se stai preparando lasagne con gli amici o con i tuoi figli, assegna un livello diverso a persona. Potrebbe rallentare un po 'l'assemblaggio delle lasagne, ma sarà molto più divertente.


  2. In un piatto di 20 x 30 cm, distribuire una tazza e mezza di salsa. Assicurati di coprire uniformemente il fondo del piatto.


  3. Copri questo primo strato con 4 lasagne al sugo per il forno.


  4. Distribuire una tazza di ricotta sopra la pasta con un coltello. La ricotta servirà come strato di base per il resto del formaggio. Aiuterà anche a mantenere unita la pasta.
    • Se hai scelto di mescolare tutti i formaggi, distribuisci metà dell'impasto sulla pasta. Conserva l'altra metà per dopo.


  5. Cospargi un po 'di mozzarella e parmigiano sulla ricotta. Ricorda quanti strati di lasagne vuoi ottenere e mantieni abbastanza del mix per ogni strato. Scegli il numero di livelli che desideri.


  6. Coprire il composto di formaggio con un terzo del composto di carne. Copri lo strato di carne con un altro strato di salsa.


  7. Ripeti questi passaggi. Salsa, pasta, formaggio e carne ricoperti di salsa.


  8. Copri l'ultimo strato con quattro fogli di pasta per lasagne. Aggiungi la salsa rimanente per coprire la pasta.


  9. Cospargi il resto di mozzarella e parmigiano sulla salsa. Il formaggio si scioglierà sopra e manterrà in posizione gli strati superiori di lasagne.


  10. Cospargere lo strato superiore con un pizzico di aglio o sale in polvere. Cospargi un po 'di prezzemolo sopra. Metti quanto vuoi, è un passaggio facoltativo.


  11. Avvolgi saldamente le tue lasagne in un foglio di alluminio. Metti la lasagna su una teglia nel caso in cui il formaggio trabocchi.


  12. Metti le lasagne in forno per 30 minuti lasciandole coperte con un foglio di alluminio. Rimuovere la pellicola e cuocere per altri 15 minuti o fino a quando lo strato superiore è leggermente brunito e gorgogliante. Spegni il forno e lascia riposare la lasagna per 10 minuti. Questo darà alle lasagne abbastanza tempo per rinfrescarsi.


  13. È finita!