Come fondere il formaggio Velveeta

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Everyone Was Shocked After Tasting It! We Made Spray Cheese - How To Make Easy Cheese Recipe
Video: Everyone Was Shocked After Tasting It! We Made Spray Cheese - How To Make Easy Cheese Recipe

Contenuto

In questo articolo: usa una casseruola, fondila a bagnomaria, impiega un forno a microonde per scioglierlo con una pentola a cottura lenta

Il formaggio Velveeta® è delizioso e versatile per molte ricette, ma scioglierlo è più difficile di quanto sembri. Devi stare molto attento quando lo sciogli per evitare che si bruci o sia grumoso.


stadi

Metodo 1 Usare una casseruola



  1. Tagliare il formaggio a cubetti. Usa un coltello da cucina affilato per tagliare il formaggio Velveeta in cubetti da 1 a 2 cm.
    • I cubi più piccoli si scioglieranno più velocemente e in modo più uniforme rispetto ai cubi più grandi. Qualunque dimensione tu dia loro, assicurati che i cubi abbiano le stesse dimensioni. I cubetti si scioglieranno a velocità diverse se non hanno tutte le stesse dimensioni e alcune parti del formaggio bruceranno mentre le altre inizieranno a sciogliersi.


  2. Sciogli il burro in una casseruola media. Metti 2 cucchiai. a s. (30 ml) di burro in una piccola casseruola e mettere sul fuoco. Scaldare il burro a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno fino a quando il burro si è sciolto completamente e copre completamente il fondo della padella.
    • Non devi provare a sciogliere il formaggio Velveeta senza burro. Il burro crea una barriera fine che impedisce al formaggio di entrare in contatto con il fondo della padella e bruciarsi.
    • Non riscaldare il burro più che a fuoco medio.



  3. Scalda il formaggio Velveeta. Aggiungi i dadi Velveeta nella padella e spargili sul fondo. Mescolare i cubetti nel burro fuso per coprirli uniformemente. Continua a cuocere e mescola il formaggio per alcuni minuti o fino a quando non si sarà sciolto a metà.
    • Devi mescolare costantemente il formaggio mentre si scioglie. Se non mescoli il formaggio, potrebbe iniziare a bruciare.
    • Mentre mescoli, non dimenticare di raschiare il fondo della padella.


  4. Aggiungi il latte se lo desideri. Il formaggio Velveeta può trasformarsi in un liquido bruciato, pieno di grumi e denso durante la cottura, ma potresti evitare questo problema aggiungendo 7 cucchiai. a s. (100 ml) di latte nella padella quando il formaggio è parzialmente sciolto.
    • Potrebbe non essere necessario aggiungere latte, il formaggio Velveeta può sciogliersi senza latte. Tuttavia, si consiglia vivamente di aggiungere latte poiché sarà più facile sciogliere il formaggio in modo uniforme senza problemi.



  5. Sciogli il formaggio completamente. Continuare a riscaldare il formaggio a fuoco medio, mescolando costantemente, fino a quando il formaggio non forma una salsa liscia.


  6. Servire caldo. Usa il formaggio Velveeta come salsa o in un'altra ricetta non appena è sciolto e mentre è caldo. Se aspetti troppo a lungo, il formaggio si indurirà.

Metodo 2 Sciogliere a bagnomaria



  1. Tagliare il formaggio a cubetti. Tagliare il pezzo di formaggio Velveeta in cubetti da 1 a 2 cm.
    • Taglia i cubi della stessa dimensione per assicurarti che si sciolgano alla stessa velocità.
    • I cubi più piccoli si scioglieranno più velocemente dei cubi più grandi.


  2. Bollire l'acqua nella parte inferiore del bagnomaria. Riempi la parte inferiore del tuo bagnomaria con 5-7 cm di acqua. Mettilo sul fuoco e scaldalo a fuoco medio per qualche minuto o fino a quando l'acqua bolle.
    • Se non hai un bagnomaria, usa una grande casseruola per la parte inferiore e un'insalatiera in acciaio inossidabile che puoi mettere sulla parte superiore della padella.
    • Assicurarsi che l'acqua nella parte inferiore non tocchi la parte superiore del bagnomaria.
    • Una volta che l'acqua inizia a bollire, è necessario abbassare il fuoco, in modo che l'acqua continui a rabbrividire.


  3. Sciogli il burro nella parte superiore del bagnomaria. Metti il ​​burro nella parte superiore del bagnomaria e mettilo sopra la parte inferiore. Mescola il burro con un cucchiaio di legno riscaldandolo indirettamente fino a quando non è completamente sciolto e appoggia sul fondo della padella.
    • Non è assolutamente necessario utilizzare il burro, ma questo è altamente raccomandato perché fornisce un ulteriore livello di protezione contro il calore e impedisce al burro di bruciare.


  4. Aggiungi il formaggio e sciogliilo. Mescolare i cubetti di formaggio Velveeta nella parte superiore del bagnomaria. Non smettere di mescolarli fino a quando non si saranno sciolti e diventeranno una salsa densa e cremosa.
    • Nota che non è necessario aggiungere latte per questo metodo, quindi la salsa che otterrai sarà più densa di quella ottenuta con il metodo precedente.
    • Non dovresti smettere di mescolare il formaggio mentre si scioglie per assicurarti che non bruci e che si sciolga uniformemente.


  5. Servire caldo. Se lasci il formaggio Velveeta a temperatura ambiente per troppo tempo, inizierà a solidificarsi. Ecco perché è meglio usare il formaggio quando è ancora caldo e appena sciolto.

Metodo 3 Usare un microonde



  1. Tagliare il formaggio a cubetti. Tagliare il pezzo di formaggio Velveeta a cubetti da 1 a 2 cm con un coltello da cucina affilato.
    • Taglia i cubi della stessa dimensione per assicurarti che si sciolgano alla stessa velocità.
    • I cubi più piccoli si scioglieranno più velocemente dei cubi più grandi.


  2. Mescola il latte e il formaggio in un contenitore per microonde. Disporre i cubetti di formaggio Velveeta in un contenitore medio o grande adatto per microonde e versare 7 cucchiai. a s. (100 ml) di latte. Coprire il contenitore con il coperchio o il film plastico per microonde.
    • Si consiglia vivamente di utilizzare il latte con questo metodo per evitare che il formaggio si bruci nel microonde. Oltre a ciò, il latte offre un aspetto più liscio al formaggio fuso.


  3. Riscalda 30 secondi in 30 secondi. Metti il ​​piatto nel microonde e cuoci la miscela alla massima potenza per 30 secondi. Mescolare il contenuto del contenitore, quindi microonde per 30 secondi. Ripeti tutte le volte necessarie fino a quando il formaggio si è sciolto e si è trasformato in una salsa cremosa.
    • Potrebbe essere necessario riscaldare Velveeta per un totale di 2-3 minuti.
    • Dovresti mescolare frequentemente il contenuto del contenitore se vuoi evitare che il formaggio si bruci mentre si scioglie.


  4. Servire caldo. Il formaggio Velveeta fuso dovrebbe essere servito o usato non appena lo togli dal microonde. Se lo lasci riposare troppo a lungo o se provi a farlo raffreddare, il formaggio si solidificherà di nuovo.

Metodo 4 Sciogliilo con una pentola a cottura lenta



  1. Tagliare la Velveeta a cubetti. Usando un coltello affilato, tagliare i cubetti da 1 a 2 cm nel formaggio.
    • Taglia i cubetti in modo che abbiano le stesse dimensioni. Ricorda che cubi di dimensioni diverse non si scioglieranno alla stessa velocità.


  2. Cuocere il formaggio per 30 minuti. Disporre i cubetti di Velveeta nella pentola a cottura lenta e chiudere l'apparecchio. Scaldare il formaggio a fuoco basso per 30 minuti, quindi aprire la pentola a cottura lenta e mescolare il formaggio parzialmente sciolto.
    • Otterrai un formaggio fuso senza pezzi mescolandolo in quel momento.
    • Non è necessario aggiungere burro o latte a Velveeta se si utilizza questo metodo. Poiché la pentola a cottura lenta cucina il formaggio a bassa temperatura, è improbabile che bruci o formi grumi. Ecco perché non è necessario aggiungere altri ingredienti.


  3. Cuocere per altre 1 o 2 ore. Chiudi la pentola a cottura lenta e continua a cuocere il formaggio fino a quando non si scioglie e diventa una salsa liscia. Può richiedere tra 1 e 2 ore.
    • Non rompere e non mescolare il formaggio in questo momento. Il formaggio si scioglie grazie al vapore che si forma all'interno dell'apparecchio, quindi la cottura impiegherà molto più tempo se si apre il crockpot troppo spesso.


  4. Servire caldo. Se vuoi che il formaggio rimanga caldo a lungo, imposta la pentola a temperatura più bassa e servi o usa la Velveeta sciolta direttamente dalla pentola a cottura lenta.