Come distinguere tra eucarioti e procarioti

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Che differenza c’è tra le cellule eucariotiche e procariotiche? | Pillole di scienza
Video: Che differenza c’è tra le cellule eucariotiche e procariotiche? | Pillole di scienza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I termini eucariotici e procariotici sono usati per definire gli organismi. La principale differenza tra questi due tipi di cellule è la presenza di un nucleo "reale". I procarioti non li hanno, mentre gli eucarioti li hanno. Sebbene questa differenza sia la più facilmente riconoscibile, ci sono altre grandi caratteristiche che possono essere osservate al microscopio.


stadi

Parte 1 di 2:
Usa un microscopio

  1. 3 Guarda attraverso gli oculari del microscopio. Scrivi le caratteristiche che vedi sul pannello. A seconda delle caratteristiche specifiche di eucarioti e procarioti, dovresti essere in grado di sapere cosa c'è sulla diapositiva.
    • Fai una lista di controllo che elenca tutte le caratteristiche dei due tipi di celle e controlla quelle che corrispondono al tuo campione.
    pubblicità

consiglio



  • Stampa l'elenco di controllo e conservalo come riferimento durante l'esperimento.
  • Puoi usare un colorante (ad es. Blu di metilene) per i tuoi campioni per vedere il kernel. Questo ti permetterà di dire la differenza tra eucarioti e procarioti.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-difference-between-eukaryotes-and-procaryotes&oldid=218127"