Come preparare la melma che assomiglia al burro

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
25 COOL AND EASY LIFE HACKS
Video: 25 COOL AND EASY LIFE HACKS

Contenuto

In questo articolo: Preparare la melma con l'argilla Preparare la melma senza borace e argilla Sintesi dell'articolo Video Riferimenti

Con alcuni ingredienti che potresti avere già a casa, è possibile fare melma che si diffonde come il burro: tirandolo, manterrà la sua forma e puoi spargerlo come se fosse burro. È un perfetto compromesso tra melma e pasta! Se vuoi crearne uno che si diffonde così facilmente per tenere le mani occupate, questa potrebbe essere la soluzione migliore per te.


stadi

Metodo 1 Prepara la melma con l'argilla



  1. Preparare la soluzione di borace. Mescola 1 cucchiaio. a c. borace in una tazza di acqua calda fino a quando la polvere non è completamente sciolta. Lascia da parte per usarlo in seguito.


  2. Versare 120 ml di colla in una ciotola separata.


  3. Aggiungi qualche spruzzata di sapone. Dovrebbero bastare da otto a nove schizzi.
    • Se vuoi che la melma si senta bene, puoi mettere del sapone profumato su di esso.



  4. Aggiungi una piccola lozione. Due o quattro schizzi dovrebbero essere sufficienti.


  5. Aggiungi circa mezza tazza di schiuma da barba.


  6. Mescoli gli ingredienti fino a che la melma non sia liscia. La miscela dovrebbe essere densa, ma gonfia, un po 'come la crema di marshmallow.


  7. Aggiungi un po 'di borace e mescola. Aggiungi solo una c. a c. subito e mescolate bene. Devi solo metterne abbastanza in modo che la melma solida formi una singola massa evitando che sia così solida da non aderire più al bordo della ciotola e che diventi troppo dura. Deve rimanere un po 'morbido e appiccicoso.
    • Probabilmente non hai intenzione di utilizzare l'intera soluzione di borace, qualche c. a c. dovrebbe essere abbastanza. Se metti troppo, la melma diventerà dura e sarà difficile dargli la consistenza del burro.
    • Una volta che la melma ha una forma solida, noterai che sembra una melma morbida, ma più appiccicosa. Questo è il risultato che vuoi ottenere.



  8. Aggiungi la farina di mais in una ciotola separata. Valuta la quantità di melma che hai e versa la stessa quantità di amido di mais in una ciotola.


  9. Metti la melma nella farina di mais. Quindi impastalo. Dovrai impastarlo per un po 'prima di ottenere tutto il mais nella melma.
    • Renderà la melma molto flessibile e forse anche appiccicosa o "scorrevole". È normale.
    • Di solito è più facile impastare il mais con le mani, ma potresti essere in grado di metterlo ovunque. Se vuoi tenere le mani pulite, prova con un cucchiaio di legno.


  10. Aggiungi un po 'più di borace se la melma si attacca. Se l'amido di mais ha reso la melma troppo appiccicosa o quasi liquida, aggiungi circa 1 cucchiaio. a c. della soluzione di borace prima di impastarla. Se dopo è ancora troppo appiccicoso, puoi aggiungerne un po 'di più se necessario.
    • Non mettere troppo borace o la melma diventerà troppo dura. Deve rimanere morbido e facile da tirare, non duro e facile da rompere.


  11. Prendi circa 2 cucchiai. a s. argilla. Puoi aggiungere in seguito se la melma è troppo morbida per i tuoi gusti.


  12. Aggiungi colorante alimentare all'argilla (opzionale). Se l'argilla è bianca, puoi mettere alcune gocce di colorante alimentare per dargli un colore che poi si diffonderà al resto della melma. Poiché alcuni di questi coloranti possono macchiare le tue mani, inizia con due gocce e impastale nell'argilla. Se non è abbastanza, puoi aggiungerne alcuni in seguito.
    • Per rendere la melma simile al burro, aggiungi due gocce di colorante alimentare giallo.
    • Se l'argilla è già colorata, puoi saltare questo passaggio.


  13. Impastare l'argilla nella melma. Premerlo nella melma che hai già preparato e usare le mani per impastarlo fino a ottenere la consistenza di un impasto. Se l'argilla è colorata, vedrai il suo colore mescolarsi con la melma.


  14. Gioca con la tua nuova melma! Conservalo in un contenitore ermetico una volta terminato.

Metodo 2 Prepara la melma senza borace e senza argilla



  1. Versa 1 tazza di farina di mais in una ciotola.


  2. Aggiungi 1 tazza di shampoo e mescola. Dovresti ottenere una specie di impasto.


  3. Aggiungi 120 ml di colla alla miscela.


  4. Versare 1 cucchiaino. a s. di lozione.


  5. Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare (opzionale). Se vuoi una melma colorata, puoi mettere alcune gocce di colorante alimentare per migliorare l'aspetto. Poiché alcuni di questi coloranti possono macchiare le tue mani, inizia con due gocce e aggiungine altre se necessario.
    • Per ottenere l'aspetto del burro, puoi aggiungere due gocce di colorante alimentare giallo.


  6. Mescola bene gli ingredienti. Fai scomparire i grumi. Se hai aggiunto coloranti alimentari alla tua melma, mescola fino a quando non ci sono più segni bianchi.


  7. Aggiungi un po 'di detersivo e mescola. La melma inizierà a rimanere attaccata quando la mescoli. Continuare ad aggiungere lentamente detersivo fino a quando la melma non si attacca più completamente alla ciotola.
    • Non mettere tutto il detersivo in una volta. Ciò potrebbe causare un rapido indurimento e sarà difficile giocare con il prodotto finale. Inizia con una piccola quantità e aggiungi un po 'alla volta, se necessario.


  8. Impastare la pasta con le mani. Una volta che gli ingredienti sono tutti insieme, tirali fuori dalla ciotola e inizia a impastarli con le mani per evitare che si attacchino.
    • Se è troppo appiccicoso, rimettilo nella ciotola, aggiungi un po 'di farina di mais e impasta con le mani. Il prodotto finale dovrebbe apparire come un impasto morbido e flessibile.


  9. Gioca con la tua melma! Conservalo in un contenitore ermetico una volta terminato.