Come mettere a terra una presa di corrente

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Messa a terra delle prese e spine importantissimo !!!!
Video: Messa a terra delle prese e spine importantissimo !!!!

Contenuto

In questo articolo: Guida introduttiva Verifica della presa Collegamento della messa a terra Riferimenti

Le prese nelle case più vecchie spesso hanno solo due pin e dovrebbero essere sostituite da prese con un interruttore di circuito di guasto a terra (GFCI o GFCI). Nelle case più recenti, una presa di corrente potrebbe non essere correttamente messa a terra o il filo di terra potrebbe essere allentato o scollegato. Riparare le prese da soli può farti risparmiare gli alti costi di manutenzione di un elettricista. La procedura è relativamente semplice con una buona preparazione e conoscenza.


stadi

Parte 1 Per iniziare



  1. Acquista una lista di controllo in un negozio di articoli per la casa. Il modulo di verifica si collega alla presa e indica i problemi mediante spie luminose. È uno strumento utile per collegare correttamente la terra a terra. Queste carte sono disponibili in tutti i negozi di articoli per la casa.


  2. Controlla gli sbocchi della casa. Inserire la spina in ogni presa della casa e guardare le spie. Se la spina indica una scarsa messa a terra, identificare il coperchio con nastro adesivo e passare al rubinetto successivo.
    • Non aggiustare una presa alla volta. Riparali tutti dopo averli identificati. Questo ti impedirà di spegnere più volte durante la riparazione.



  3. Spegnere il centralino. È possibile chiudere l'interruttore della stanza in cui si trova la presa o disattivare l'alimentazione dell'intera casa. Se si sceglie di chiudere l'interruttore, assicurarsi che non vi sia più elettricità nella presa verificandola.


  4. Rimuovere il coperchio dalla presa. Il coperchio è spesso tenuto in posizione da una piccola vite a testa piatta che è facile da rimuovere con un cacciavite. Se necessario, dovrai tagliare delicatamente la vernice o la carta da parati che copre parzialmente il coperchio con un coltello multiuso. Eviterai di danneggiare l'arazzo e il muro.


  5. Controllare il codice elettrico locale e programmare le ispezioni. Sono necessari numerosi controlli e autorizzazioni per la maggior parte dei progetti di edilizia residenziale, in particolare quando riguardano l'elettricità. Dovresti incontrare il consiglio locale o nazionale e pianificare le seguenti attività per assicurarti che il tuo lavoro sia conforme al codice:
    • ispezione di un'installazione temporanea
    • ispezione dell'installazione preliminare
    • l'ispezione finale
    • Indipendentemente dal fatto che il lavoro sia svolto da te o da un professionista, tutti i lavori elettrici devono essere ispezionati (spesso preliminari e finali), ad esempio pompe per pozzi artesiani o forni per legno all'aperto.
    • Controllare il codice elettrico e assicurarsi che un GFCI possa sostituire una spina a due poli con un neutro flottante. Potrebbe essere necessario installare un GFCI in applicazioni vicino ai rubinetti e all'acqua.

Parte 2 Verifica dell'assunzione




  1. Rimuovere la presa dalla presa. Svitare le viti che fissano la presa alla scatola. Si trovano in alto e in basso. Estrarre il ricettacolo il più lontano possibile e individuare la vite di messa a terra verde.
    • Trova il filo di terra, se necessario. È un filo di rame senza guaina.


  2. Esaminare il recipiente e girare. Se la scatola ha tre fili (nero, bianco e rame), sarà necessario collegare il filo di terra. Se la scatola ha solo due fili e la presa ha solo due pin, l'installazione di una presa DFT o GFCI consentirà di collegare la spina a terra.
    • Questo metodo può essere utilizzato solo quando il filo di rame è disponibile e la scatola è collegata a terra. Se il filo ha solo il filo bianco e il filo nero (nessun filo di rame nudo), la scatola non è collegata a terra e dovrai ricablare la casa secondo i nuovi standard.
    • Se è presente il filo di terra (filo nudo o verde), potrebbe non essere collegato a terra. Per verificare, collegarlo a una presa che può essere messa a terra e utilizzare la carta di controllo per testare la spina.


  3. Collegare il filo di terra. Il filo è spesso avvolto attorno alla trapunta di fili che entra nella scatola e immobilizzato sotto il morsetto del filo. È quindi possibile sostituire semplicemente la spina a 2 pin con una spina a 3 pin, poiché il terzo pin è collegato al terminale di terra.


  4. Installare un nuovo filo di terra, se necessario. Se il cavo non è disponibile nella confezione, sarà necessario installare un'asta di messa a terra per la casa o collegare il cavo all'impianto idraulico che effettuerà il collegamento a terra.
    • Se si utilizza un GFCI per mettere a terra la presa, è possibile collegare il filo di terra alle altre prese collegate in serie (seguendo questa presa) con questo GFCI. Proteggerà anche altre catture. Tuttavia, se si desidera installare spine a tre pin in ciascuna scatola, sarà necessario cambiare tutte le spine.
    • Il terminale a vite o di ricarica (carico) DFT viene utilizzato solo quando questo DFT protegge le spine a due pin collegate allo stesso circuito. Se desideri sostituire solo una spina a due pin con un DFT, utilizzerai il terminale neutro e il terminale di linea attivo (linea). Collegherai anche il filo di terra al terminale di terra (verde), se disponibile.

Parte 3 Collegamento della spina di messa a terra



  1. Collegare il filo di terra al terminale di terra. Se il filo è allentato o scollegato, avvolgere l'estremità del filo e posizionarlo sotto la vite verde sul terminale e serrare con un cacciavite Philips N. 2. Utilizzare un paio di pinze ad ago per realizzare il filo. Assicurarsi che l'anello circonda la vite nel senso di rotazione della vite per evitare che tipo di terminale durante il serraggio.
    • Controllare anche il collegamento di altri fili. Il filo nero deve essere collegato saldamente al terminale di carico in ottone e il filo bianco al terminale di linea d'argento (linea).


  2. Installazione della spina. Avvolgere un pezzo di nastro isolante attorno alla presa per coprire i terminali. Riposizionare la spina nella scatola. Stringere le viti di montaggio. Riposizionare il coperchio e serrare leggermente la vite per evitare di rompere la plastica.


  3. Ripristina la potenza. Provare di nuovo con il foglio di verifica per assicurarsi che tutte le prese siano correttamente messe a terra.