Come agitare i capelli

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PELLE PERFETTA e CAPELLI BELLISSIMI con lo Spray Magico FACILISSIMO!! | Carlitadolce
Video: PELLE PERFETTA e CAPELLI BELLISSIMI con lo Spray Magico FACILISSIMO!! | Carlitadolce

Contenuto

In questo articolo: usa un ferro arricciacapelli Leggi le onde senza caloreUsando un asciugacapelli21 Riferimenti

Se non ti piacciono i capelli lisci o ricci, le onde possono essere la soluzione perfetta. Puoi farlo in vari modi usando varie tecniche con o senza calore. Anche se hai già i capelli mossi, puoi scegliere un metodo per controllare la forma delle onde.


stadi

Metodo 1 Usa un ferro arricciacapelli



  1. Applica prodotti. Metti un prodotto volumizzante e un siero termoprotettivo sui capelli bagnati. Devono essere bagnati, perché a meno che non siano naturalmente dritti, devi iniziare con un phon. Le onde saranno più lisce e regolari e avranno più volume.
    • Il prodotto volumizzante è particolarmente importante per i capelli che non rimangono facilmente pettinati.
    • Se i tuoi capelli tendono ad essere crespi, applica invece siero levigante.


  2. Fatti un raggio. Realizzalo nel punto desiderato, poi soffia te stesso con una spazzola cilindrica e un asciugacapelli per lisciare i capelli. Se sono naturalmente ripidi, è inutile. Posiziona il pennello in una piccola sezione e fai scorrere lentamente verso le punte mentre invii l'aria dell'asciugacapelli ai capelli avvolti attorno allo strumento. Quando raggiungi il fondo, ruota il pennello verso il basso per infilare le punte.
    • Tieni il pennello in posizione orizzontale e parallelo al pavimento.
    • Smooth una piccola sezione alla volta. Inizia da un lato della testa e passa all'altro.
    • Le sezioni dovrebbero essere leggermente più piccole della lunghezza del pennello. Il loro spessore dipende da quello dei tuoi capelli. Più sono spesse, più piccole dovrebbero essere le sezioni.
    • Se vuoi aggiungere volume, soffia l'asciugacapelli fino alle radici.



  3. Allaccia i capelli. Usa un ferro arricciacapelli largo 2 o 3 cm. Orientalo verticalmente in modo che sia perpendicolare al terreno. Avvolgere piccoli pezzi attorno allo strumento cambiando direzione dall'uno all'altro. Gira intorno alla testa e avvolgi tutti i capelli.
    • Avvolgere una sezione in avanti, la successiva all'indietro e così via. Le onde risultanti avranno un aspetto più naturale.


  4. Separare le onde. Dipingi o spazzola i capelli per portare volume. Lo strumento da utilizzare dipende dall'effetto che si desidera ottenere. Se usi un pennello, le onde saranno molto morbide e sciolte. Se usi un pettine a denti larghi o le dita, le onde manterranno una forma più distinta.
    • Lasciare prima raffreddare i capelli per alcuni minuti o impostare l'asciugacapelli a una temperatura fredda dopo aver asciugato ogni sezione. Se li dipingi o li spazzoli mentre sono ancora caldi, avrai più probabilità di sconfiggere le onde.



  5. Ripara la tua pettinatura. Spruzza un po 'di lacca sulle onde per aiutarti a trattenerle. Se vuoi un po 'più di volume, usa invece lo shampoo a secco e applicalo soprattutto sulle tue radici.

Metodo 2 Creare onde senza calore



  1. Inumidisci i capelli. Separali creando una striscia nel mezzo. Devono essere bagnati affinché questo metodo funzioni. Spruzza acqua sulla testa o bagnala rapidamente sotto la doccia. Quindi crea una striscia nel mezzo.
    • Sarai in grado di cambiare la posizione del raggio quando avrai finito di creare le onde. Per il momento, hai bisogno di pari quantità di capelli su ciascun lato della testa.
    • Non immergere i capelli perché ci vorrà troppo tempo per asciugare.


  2. Prendi uno stoppino. Portalo nella parte anteriore della testa a partire da destra o sinistra a seconda delle tue preferenze. Prendi questa sezione proprio accanto alla linea, nella parte superiore della fronte, e dividerla a metà per ottenere due piccoli stoppini.
    • La sezione deve avere almeno il doppio della larghezza dell'indice.


  3. Inizia una svolta. Ruota le due serrature l'una attorno all'altra due volte. Inizia torcendo ogni filo su se stesso per formare due singoli riccioli. Quindi passare la torsione della parte anteriore sul retro.
    • La tecnica è simile a quella usata per realizzare una treccia intrecciata.


  4. Aggiungi i capelli. Incorporare un nuovo bit nella svolta. Prendilo sulla tua linea, appena dietro i primi due, e aggiungilo allo stoppino all'esterno della torsione. A seconda della direzione in cui hai separato i due stoppini all'inizio, uno dall'esterno sarà o sotto l'altro o vicino alla tua faccia.
    • Questo passaggio è simile alla tecnica utilizzata per realizzare una treccia africana o una treccia contorta africana.


  5. Incorporare un altro stoppino. Incrocia i fili su cui stai lavorando una volta prima di aggiungere un nuovo filo. Questa tecnica è simile a quella usata per realizzare una treccia africana, ma è solo necessario aggiungere i capelli allo stoppino esterno. Continuare a incorporarli e spostare la sezione anteriore sopra la sezione posteriore fino a raggiungere il collo.
    • Quando hai finito, le estremità dei capelli che hai attorcigliato possono essere raccolte in una trapunta e arrotolate per formare un panino. Alla fine del processo, avrai due piccoli panini.


  6. Crea un ciambella. Per ottenere più onde, attorciglia i capelli ruotando una treccia alle estremità prima di fare il panino. Se non si desidera che siano molto ondulati, è sufficiente unire le due sezioni della torsione per formare una. Avvolgilo su se stesso per formare un panino che leghi con un elastico.
    • Non aggiungere peli sull'altro lato della testa a questo panino.


  7. Ripeti il ​​processo. Fai la stessa cosa dall'altra parte della testa. Prendi un piccolo stoppino nella parte superiore della fronte e vicino alla linea. Realizza una treccia contorta africana incorporando i capelli solo nello stoppino sottostante. Avvolgi le estremità in una crocchia e fissale con un elastico.
    • Quando hai finito, tutti i tuoi capelli dovrebbero essere legati.


  8. Lascia asciugare i capelli. Aspetta che si asciughino completamente. A seconda del loro spessore e porosità, ci vorranno almeno 6 ore o anche un'intera notte. È molto importante che i tuoi capelli siano completamente asciutti, perché se non lo sono, le onde si romperanno.


  9. Staccati i capelli. Annulla panini e colpi di scena lavorando da una parte alla volta. Rimuovere l'elastico da un panino e srotolarlo con cura. Annulla delicatamente la torsione con le dita.
    • Se ritieni che i tuoi capelli siano umidi in un punto, smetti di srotolarli. Avvolgerli in un panino e lasciarli asciugare più a lungo.


  10. Separare le onde. Metti le dita tra i capelli per separarli e dare loro volume. Puoi anche usare un pettine a denti larghi, ma non usare un pennello perché causerà l'effetto crespo dei capelli. Quindi crea una striscia nella posizione desiderata e applica la lacca per fissare le onde.
    • Per ottenere più volume, metti la testa sottosopra, spruzza la lacca sulla parte inferiore dei capelli e raddrizza.

Metodo 3 Usa un asciugacapelli



  1. Inumidisci i capelli. Spruzzare acqua su di esso o bagnarlo rapidamente sotto la doccia. Assicurati che siano solo bagnati e non bagnati, quindi applica una schiuma volumizzante con enfasi sulle radici.
    • Se i tuoi capelli tendono all'effetto crespo, applica una crema levigante.


  2. Asciuga le tue radici. Applicare un siero protettivo su queste parti e asciugarle con un asciugacapelli per dare loro più volume. Questo passaggio è del tutto facoltativo. Se hai già i capelli folti, potrebbe essere inutile. Se hai i capelli sottili o piatti, asciuga le radici in modo che abbiano più volume.
    • Non asciugare ancora i capelli.


  3. Preparati delle trecce. Sono quelli che formeranno le onde. Dividi i capelli in 4-8 sezioni e intrecciali con una semplice treccia a tre ciocche. Allunga i capelli in orizzontale intrecciandoli in modo che le trecce siano perpendicolari alla testa. Avrai un po 'più di volume.
    • Più trecce fai, più piccole saranno le onde.


  4. Asciugati i capelli. Finisci di asciugarli con un asciugacapelli. Se non si desidera utilizzare il dispositivo, è possibile lasciarlo asciugare all'aria. Assicurarsi che siano completamente asciutti prima di staccarli. Se sono solo leggermente umidi, le onde non reggono.
    • Se lasci asciugare i capelli all'aria aperta, puoi rimanere al sole per accelerare l'asciugatura. Non dimenticare di mettere la crema solare!


  5. Slega le trecce. Metti delicatamente le dita tra i capelli. Se sono bagnati al tatto quando vengono slegati, ripetere le trecce e lasciarle asciugare più a lungo. Dopo aver annullato tutte le trecce, passa le dita tra i capelli per rilassare leggermente le onde.
    • Non spazzolare i capelli perché li farai gonfiare e crespo. Se non si desidera separarli con le dita, utilizzare un pettine a denti larghi.


  6. Applicare un prodotto per lo styling. Lacca spray, spray antiumidità o spray volumizzante sui capelli. Scegli il prodotto in base alle tue esigenze. Se vuoi sistemare la tua pettinatura, usa la lacca per capelli. Se i tuoi capelli tendono all'effetto crespo, scegli uno spray idratante. Per più volume, applicare uno spray volumizzante.
    • Puoi creare una striscia nel mezzo o sul lato.