Come ruotare il display o lo schermo in Windows

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ruotare lo schermo di Windows 10  in 1 secondo 🙃🙂
Video: Come ruotare lo schermo di Windows 10 in 1 secondo 🙃🙂

Contenuto

In questo articolo: ruota l'orientamento dello schermo Regola le impostazioni del monitor Scuoti fisicamente lo schermo Riferimenti

Hai un gioco che deve essere giocato con un monitor verticale? Stai provando a configurare lo schermo di un computer a casa? Stai creando una sala giochi retrò? La rotazione del monitor non è una procedura comune, ma con l'attrezzatura adeguata è possibile impostare i monitor come si desidera. Una volta installato il monitor, è possibile modificare il display di Windows, quindi non è necessario inclinare la testa per guardare lo schermo. Infine, puoi calibrare il monitor in modo che i colori siano il più belli possibile.


stadi

Parte 1 Ruota l'orientamento dello schermo



  1. Prova a ruotare lo schermo con le scorciatoie da tastiera. Questo è il modo più veloce per ruotare lo schermo, ma non funziona su tutti i sistemi. Il modo più rapido per sapere se funziona è semplicemente testarlo. Se queste scorciatoie non funzionano, andare al passaggio successivo.
    • Ctrl+alt+sinistra ruoterà lo schermo di 90 gradi a sinistra.
    • Ctrl+alt+destra ruoterà lo schermo di 90 gradi a destra.
    • Ctrl+alt+basso invertirà il display.
    • Ctrl+alt+Superiore ripristinerà la visualizzazione originale, con la parte superiore in alto.



  2. Apri la finestra Risoluzione dello schermo. In Windows 7 e 8, puoi accedervi facendo clic con il tasto destro sul desktop e selezionando Risoluzione dello schermo. In Windows Vista, selezionare personalizzazione quindi fare clic sull'opzione Impostazioni di visualizzazione.
    • In Windows XP, selezionare proprietà quindi fai clic su Impostazioni.


  3. Seleziona la tua opzione di rotazione. Cerca il menu a discesa orientamento. Ti permetterà di scegliere la rotazione del tuo schermo. Seleziona l'opzione desiderata e fai clic sul pulsante Applica.
    • Se non vedi l'opzione orientamento, vai al passaggio successivo.



  4. Apri il pannello di controllo della tua scheda grafica. La rotazione dello schermo è supportata dalla scheda grafica e non da Windows. Anche se la maggior parte delle schede grafiche moderne aggiunge opzioni di rotazione alla finestra Risoluzione dello schermo Windows, potrebbe essere necessario aprire il pannello di controllo della scheda grafica per accedervi.
    • Di solito è possibile accedere al pannello di controllo facendo clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e facendo clic sull'opzione del pannello di controllo della scheda grafica. Puoi anche accedervi aprendo il Pannello di controllo Windows, quindi selezionandolo da lì.
    • Seleziona la sezione rotazione o orientamento dal pannello di controllo. È possibile utilizzare questa sezione per ruotare il display come desiderato.
    • Se non riesci a ruotare lo schermo usando le scorciatoie da tastiera, se non hai l'opzione nella tua finestra Risoluzione dello schermo, se nel pannello di controllo della scheda grafica non è presente alcuna opzione o se non è installata una scheda grafica, non sarà possibile ruotare lo schermo.

Parte 2 Regola le impostazioni del monitor



  1. Apri un'immagine di calibrazione. Ci sono molte immagini di calibrazione gratuite disponibili online. Un'immagine di calibrazione fungerà da punto di riferimento quando si regolano le impostazioni del monitor.


  2. Apri il menu del tuo monitor. La maggior parte degli schermi ha un menu interno che è possibile utilizzare per regolare il colore, la luminosità e il contrasto. Se non si dispone di un menu interno, è possibile disporre di tasti specifici per queste funzioni.


  3. Imposta la temperatura del colore. Le immagini di calibrazione del monitor di solito hanno blocchi di colore brillante. Usali per trovare una temperatura di colore che sembri naturale e ti consenta di vedere chiaramente tutte le sfumature.
    • 6.500 K è lo standard per i monitor, anche se alcune immagini di calibrazione richiedono di montare fino a 9.300 K. Non tutti i monitor consentono di impostare un valore di temperatura.


  4. Imposta luminosità e contrasto. Utilizzare i controlli di luminosità e contrasto per regolare la visibilità delle caselle nere sull'immagine di calibrazione. Generalmente, vorrai essere in grado di distinguere le caselle, ma non dovresti essere in grado di discernere le prime caselle. Ciò assicurerà che le scene scure nei film e nei giochi sembrino belle.


  5. Regola la posizione dello schermo. A volte lo schermo non si adatta esattamente alla cornice del monitor e potresti notare che il mouse esce dallo schermo o potrebbero esserci delle barre nere visibili lungo il bordo. È possibile regolare queste impostazioni dal menu del monitor.
    • Puoi spostare lo schermo in orizzontale e in verticale e puoi ingrandirlo e ridurlo. Utilizzare questi controlli per assicurarsi che lo schermo si adatti perfettamente al monitor.

Parte 3 Ruota fisicamente lo schermo



  1. Ripara il tuo schermo sul muro. Se vuoi assolutamente ruotare lo schermo (una sala giochi retrò, forse?), La tecnica più semplice per raggiungerlo in sicurezza è usare un kit di montaggio a parete. Questi non si adattano a tutti gli schermi, quindi controlla che il kit sia compatibile con la marca e il modello del tuo monitor.


  2. Acquista un monitor che ruota. Sono disponibili diversi monitor che è possibile ruotare alla base. Ciò consente di ruotare facilmente lo schermo di 90 °. Si noti che quando si ruota manualmente il monitor, sarà comunque necessario configurare l'orientamento attraverso le impostazioni della scheda grafica.
    • Ci sono piedistalli che puoi acquistare che ti permetteranno di ruotare il monitor esistente senza spendere troppo. Assicurati solo che sia compatibile con il tuo modello di monitor.


  3. Controlla se il tuo monitor può squelch. Alcuni monitor dispongono di staffe che consentono di inclinare il monitor verso l'alto o verso il basso. Ciò è particolarmente utile se si dispone di un monitor LCD perché il display è migliore da un angolo preciso. Di solito è possibile inclinare il monitor posizionando una mano in alto, l'altra in basso, quindi tirando sul fondo o spingendo in alto.


  4. Evitare di ruotare il monitor senza supporto. Molti monitor non sono progettati per essere ruotati, in particolare i monitor CRT più vecchi. Ogni volta che si ruota il monitor, dovrebbe essere ben mantenuto, da un supporto o da una base. L'uso di altri oggetti per tenere il monitor potrebbe renderlo instabile o causare un aumento significativo della temperatura.