Come ruotare un'immagine in Microsoft Word

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ruotare un'immagine in Microsoft Word - Conoscenza
Come ruotare un'immagine in Microsoft Word - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Uso del mouse Fai ruotare un'immagine di gradi in gradi Sposta un'immagine in 3D (per Word 2007 e versioni successive)

Word, sebbene principalmente un software di elaborazione elettronica, ha anche diversi strumenti per manipolare le immagini. La rotazione di un'immagine è un processo relativamente semplice che può essere eseguito in diversi modi per un livello di precisione inferiore o superiore. Puoi procedere manualmente usando il mouse o indicare un grado di rotazione. In Microsoft Word 2007 e versioni successive, puoi persino ruotare un'immagine in 3D.


stadi

Metodo 1 Usando il mouse

  1. Apri il tuo documento Questa guida presuppone che tu abbia già inserito un'immagine da qualche parte nel tuo documento. Se vuoi sapere come, leggi questo articolo su come inserire un'immagine in Microsoft Word.


  2. Clicca sull'immagine Vedrai apparire un contorno sui bordi dell'immagine con le caselle negli angoli e nel mezzo di ogni linea. Vedrai anche una freccia circolare sopra. Questo è ciò che userete per ruotare l'immagine.


  3. Ruota la tua immagine. Fai clic sulla freccia circolare sopra l'immagine e trascinala nella direzione in cui desideri ruotarla. Muovi il mouse come se stessi ruotando un pezzo di carta sul tavolo. L'immagine ruoterà in base al cursore.
    • Ruota l'immagine con incrementi di 15 ° mantenendo la chiave ⇧ Maiusc premuto.



  4. Smetti di ruotare l'immagine. Rilascia il cursore per interrompere la rotazione dell'immagine.
    • Sarà più difficile ottenere una rotazione precisa con il mouse. Se si desidera ruotare l'immagine di un grado specifico, leggere la sezione successiva.

Metodo 2 Ruota un'immagine di gradi



  1. Seleziona l'immagine Fai clic sull'immagine che vuoi ruotare e vedrai apparire un contorno attorno ad essa. Le modifiche apportate verranno applicate all'immagine.


  2. Seleziona longlet formato. Nelle opzioni della barra multifunzione nella parte superiore della finestra di Word, selezionare la scheda formato. Dovrebbe essere all'estrema destra.



  3. Clicca su rotazione. Nel terzo gruppo di icone chiamato organizzare, fai clic sull'icona che appare come 2 triangoli accanto all'altro. Apparirà un menu a discesa.
    • Se non trovi questa opzione, passa con il mouse sopra ciascuna icona del gruppo organizzare per visualizzare una e con il nome dell'icona in questione.


  4. Ruota l'immagine secondo gli angoli predefiniti. Dal menu a discesa vedrai 4 diverse opzioni: "Ruota a destra di 90 °", "Ruota a sinistra di 90 °", "Capovolgi verticalmente" e "Capovolgi orizzontalmente".
    • l'opzione Capovolgi verticalmente ruoterà l'immagine lungo un asse verticale.
    • l'opzione Capovolgi orizzontalmente lo ruoterà di un angolo orizzontale.


  5. Ruota l'immagine ad angoli specifici. Nello stesso menu a discesa, fai clic su Altre opzioni di rotazione. Nella scatola rotazione, specifica il valore di rotazione (in gradi) dell'immagine premendo le frecce su e giù o inserendo un numero. Un numero positivo ruoterà l'immagine a destra e un numero negativo a sinistra.
    • Qualsiasi valore superiore a 360 ° sarà inutile poiché una rotazione di 360 ° ruoterà l'immagine secondo l'orientamento originale.
    • Clicca su bene per applicare le modifiche.

Metodo 3 Ruota un'immagine in 3D (per Word 2007 e versioni successive)



  1. Fare clic con il tasto destro sull'immagine. selezionare Formato immagine per visualizzare un nuovo pannello a destra o sopra la finestra.


  2. selezionare Rotazione 3D. A seconda della versione di Word, questa opzione sarà in diverse parti dell'elenco. Se usi Word 2013, sarà in fondo.


  3. Seleziona un valore preimpostato. Word include diversi valori predefiniti per la rotazione 3D. Visualizza l'elenco delle opzioni disponibili facendo clic sull'icona accanto a Valori predefiniti.


  4. Immettere manualmente i valori di rotazione. È possibile fare clic sulle frecce o immettere manualmente il valore desiderato nei campi X, Y e Z.
    • Il campo X ruoterà l'immagine lungo un asse verticale, come se la stessi ruotando su se stessa.
    • Il campo Y ruoterà l'immagine lungo un asse orizzontale, come se lo stessi restituendo.
    • Il campo Z ruoterà l'immagine in senso orario, come se lo stessi ruotando su un tavolo.
consiglio



  • l'opzione Ruota di 180 ° viene usato raramente, ma può essere utile se si tenta di creare un'immagine speculare.
  • Questo articolo si basa sulla versione 2003 di Microsoft Word. Ogni versione del software è diversa e alcune hanno pulsanti visivamente più accattivanti.
  • Ricorda che 2 rotazioni di 90 ° sono 180 °, una mezza rotazione dalla posizione originale dell'immagine.