Come scottare il pollo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Il pollo alla Rossini di Marcello Trentini
Video: Il pollo alla Rossini di Marcello Trentini

Contenuto

In questo articolo: pollo in camicia baseP pollo in camicia in cellofan Pollo in camicia in latte o panna10 Riferimenti

Il pollo in camicia è delizioso, facile da preparare e (è il migliore) molto salutare! Servire come piatto principale o aggiungere a una zuppa fatta in casa. Ecco tre semplici modi per preparare un pollo in camicia pieno di sapori.


stadi

Metodo 1 Pollo in camicia base



  1. Taglia le verdure e il pollo. Usa un tagliere e un coltello affilato. Fare attenzione quando si maneggia il coltello. Tagliare il pollo per ultimo e assicurarsi che pollo crudo e succhi di frutta non entrino in contatto con nessuno degli altri ingredienti prima della cottura.
    • Tagliare la cipolla a metà. Ne userai solo la metà.
    • Tagliare la carota a cubetti.
    • Tagliare il gambo di sedano a cubetti.
    • Sbucciare gli spicchi d'aglio.
    • Tagliare il limone a fettine sottili. Il limone è facoltativo.


  2. Metti tutti gli ingredienti tranne il pollo in una padella profonda o in una casseruola. Versa dell'acqua sopra di loro per coprire gli ingredienti di due centimetri.



  3. Bollire l'acqua. Metti il ​​coperchio sulla padella o sulla casseruola.


  4. Rimuovere il coperchio e aggiungere le cotolette. Riprendi l'ebollizione, ma non sostituire il coperchio. Cuocere per tre minuti.


  5. Sostituire il coperchio e rimuovere la padella dal fuoco. Lasciare terminare la cottura per 15-18 minuti. Non dimenticare di restituire il pollo dopo otto minuti. Cucinerà interamente durante questo periodo.


  6. Controlla che il pollo sia cotto. La carne dovrebbe essere bianca. Togliere dal brodo e servire.

Metodo 2 Pollo in camicia in cellofan




  1. Acquista cellophane di buona qualità. Sceglilo resistente al calore. Se le istruzioni dicono che può essere utilizzato nel microonde, è buono. Deve solo essere in grado di resistere alle alte temperature poiché verrà posto in acqua bollente.


  2. Rimuovere il grasso dalla lescalope. Se lavi già tagliato, sicuramente non dovrai farlo. Taglialo a pezzi.


  3. Mescola il succo di limone, il sale e le erbe in una piccola ciotola. Mescolare bene in modo da distribuire uniformemente sale ed erbe. Aggiungi i pezzi di pollo e coprili completamente con la marinata. Marinare per qualche minuto.


  4. Fai bollire due litri d'acqua in una casseruola.


  5. Strappare un lungo pezzo di cellophane. Deve fare almeno il doppio della lunghezza delle cotolette. Prendi il limone dalla marinata e posizionalo nel mezzo del cellofan.


  6. Avvolgi il pollo nel cellophane, spremendolo. Quando arrotoli il pollo, rimuovi quanta più aria possibile dal cellofan. Il pollo non cadrà bene a meno che non sia avvolto strettamente e senza bolle d'aria nel cellofan.


  7. Tieni le estremità del cellophane e posiziona il pollo su una superficie piana. Arrotolare il budino di pollo come se si stesse usando un mattarello. Ciò consentirà al cellophane di attaccarsi ancora meglio al pollo.


  8. Fai un doppio nodo alle estremità del cellophane. Ripeti l'involucro per il resto dei pezzi di pollo.


  9. Taglia il fuoco una volta che l'acqua bolle, ma non spostare la padella. Metti i pezzi di pollo nell'acqua, facendo attenzione a non schizzare acqua bollente.


  10. Metti il ​​coperchio sulla padella. Lascia il pollo in acqua per 15 minuti. Se le capesante sono molto grandi o se il pollo che stai utilizzando non è completamente scongelato, dovrai lasciarlo per qualche altro minuto.


  11. Tira fuori il pollo dall'acqua con un cucchiaio o un mestolo forati. Per rimuovere il cellophane, prendi i guanti (o le presine) e mettiti sopra una ciotola o una ciotola per insalata.


  12. Taglia i nodi con le forbici. Ci sono deliziosi succhi di frutta nel cellophane, quindi tieni il pollo sopra la ciotola per raccoglierli.


  13. Metti il ​​pollo su un piatto. Puoi versare i succhi di frutta per un gusto ancora maggiore.

Metodo 3 Pollo cotto in camicia nel latte o nella panna



  1. Metti una padella a fuoco alto. Metti due cucchiai di burro nella padella (o spray da cucina) e lascia che si sciolgano.


  2. Metti le cotolette nella padella. Versare 500 ml di latte o panna nella padella in modo che quasi tutta la carne sia coperta. Porta delicatamente a ebollizione il liquido.


  3. Ridurre a fuoco medio quando il liquido ha iniziato a bollire. Fai cuocere le capesante (fai bollire) per 20 minuti.
    • Se hai un termometro per carne, fai il bracconaggio fino a quando la temperatura interna del pollo non raggiunge i 70 ° C.


  4. Tagliare la carne nel punto più spesso per verificare che sia ben cotta. Assicurati che il succo sia limpido e che la carne sia bianca / grigia.


  5. Rimuovi il pollo dalla padella quando è ben cotto. Per un pasto equilibrato, servire con zuccheri lenti (carboidrati come pasta o patate) e verdure (ad esempio fagioli verdi).


  6. Fatto.