Come far durare più a lungo i fiori recisi

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far durare più a lungo i fiori recisi - Conoscenza
Come far durare più a lungo i fiori recisi - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Usa acqua calda Aggiungi AspirinReferences

È sempre meraviglioso avere fiori confezionati in carta o in una bella scatola, appena acquistati dal fiorista. È un modo così tenero e romantico per dire che stiamo pensando a te ... I fiori permettono di esprimere sentimenti, riconoscere o accogliere la persona che li riceve. Sarai in grado di apprezzare ancora di più i fiori se riesci a tenerli più a lungo, in modo che svaniscano meno rapidamente.


stadi

Metodo 1 Usa acqua calda



  1. Metti i fiori in acqua il prima possibile. Una volta che i loro steli sono stati tagliati, non hanno più un sistema di sopravvivenza.


  2. Riempi tra un terzo e la metà di un secchio di acqua tiepida. Usa acqua tiepida poiché i fiori assorbono più facilmente dell'acqua fredda.
    • I fiori assorbono solo acqua dalle estremità degli steli e non dai lati degli steli, quindi non riempire il secchio con acqua finché le foglie nell'acqua non marciscono e non contaminano l'acqua. Questo nutre i batteri e i fiori si sbiadiscono più velocemente.
    • Le foglie di calendule, crisantemi, wallflowers e margherite producono un odore particolarmente forte quando rimangono in acqua per lungo tempo.



  3. Prendi il secchio d'acqua nel giardino. Usa un potatore affilato per tagliare gli steli dei fiori ad angolo: un taglio ad angolo consente ai fiori di assorbire più acqua. Rimuovi tutte le foglie dal fondo degli steli sott'acqua. Metti immediatamente i fiori in acqua.


  4. Evitare di spremere i fiori insieme. Lasciare abbastanza aria per fluire tra di loro. Se troppi fiori vengono spremuti insieme in un secchio, i petali potrebbero essere schiacciati e danneggiati. Metti il ​​secchio in un luogo fresco e buio e lascia che i fiori assorbano molta acqua prima di disporli in un vaso. Se i fiori hanno steli corti, utilizzare un contenitore inferiore.


  5. Lascia che i fiori bevano acqua per 4-5 ore, preferibilmente durante la notte, prima di metterli in un vaso. Questo passaggio consente agli steli di riempirsi d'acqua e i fiori diventano fermi. Questi fiori dureranno il doppio di quelli che non sono stati adeguatamente preparati.



  6. Usa un conservante per fiori recisi per distruggere i batteri nell'acqua. Troverai conservanti di fiori in un garden center o in un supermercato. Un'altra opzione è quella di mettere un tappo pieno di candeggina nell'acqua dei fiori. Se non usi un conservante, cambierà l'acqua e taglierà gli steli ogni giorno. Se si utilizza un conservante, gli steli non dovranno essere tagliati e cambierà l'acqua solo due volte a settimana. Fiori come fresie, garofani e gigli hanno molti brufoli. Aggiungendo un conservante all'acqua, aiuterai i boccioli a svilupparsi e ad aprirsi.

Metodo 2 Aggiungi aspirina



  1. Metti un fiore reciso in un barattolo o vaso. Riempi il contenitore a metà con acqua.


  2. Aggiungi una bustina di aspirina.


  3. Aspetta un giorno Ripeti il ​​processo. Aggiungi un secondo timbro.


  4. Quindi lascia i fiori da soli. La laspirina aiuterà i fiori a rimanere freschi tra cinque e nove giorni senza che tu debba aggiungere altri sigilli.