Come coltivare una pianta di pomodoro

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
INIZIARE A COLTIVARE I POMODORI: CONSIGLI E TRUCCHI!
Video: INIZIARE A COLTIVARE I POMODORI: CONSIGLI E TRUCCHI!

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 29 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 8 Coltiva piante che attireranno buoni predatori. Ad esempio, coltiva calendula, zinnie e nasturzi. Le coccinelle e le vespe di braconidi che attirano queste piante mangeranno afidi e hornworms che potrebbero altrimenti distruggere le tue piante di pomodoro. pubblicità

consiglio

  • I chirurghi che sono stati rotti dallo stelo possono essere piantati in un terreno umido per dare alla luce una nuova pianta di pomodoro. Tuttavia, la ventosa dovrà essere piuttosto grande. Fallo solo se vivi in ​​un'area in cui la stagione di crescita è lunga, poiché queste piante matureranno più tardi degli altri tuoi piedi.
  • Se decidi di tagliare le ventose sulle tue piante di pomodoro indeterminate (non gli arbusti), ricorda di non rimuovere l'intera ventosa. Lascia che cresca quanto basta per fare le foglie e spezzare la fine del ramo. Ciò impedirà alla pianta di fare troppi sforzi per far crescere un lungo ramo.
  • Se lo stelo o le radici sono danneggiati, di solito puoi salvare la pianta piantando la maggior parte dello stelo e dei rami inferiori, poiché hai seppellito il 75% della pianta quando sei stato piantato all'origine. Piccoli filamenti sullo stelo e sui rami daranno origine alle radici.
  • Usa un'infusione di letame come fertilizzante. Se hai accesso al letame, puoi preparare il tuo fertilizzante. Posizionare il letame in un collant o mussola. Metti questo sacchetto in un secchio da 20 litri e riempilo d'acqua. Lasciare in infusione alcuni giorni. Diluire l'infusione con una pari quantità di acqua.
  • Puoi coltivare i pomodori che preferisci tenendo i semi nel cestino. Lascia asciugare i semi. Pianta i semi con i semi all'inizio della prossima stagione di crescita.
Estratto da "https://www..com/index.php?title=make-push-a-tomate-plant&oldid=215654"