Come riportare il suo ex

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lo Psicologo spiega: Riconquistare un ex con la tecnica SMART
Video: Lo Psicologo spiega: Riconquistare un ex con la tecnica SMART

Contenuto

In questo articolo: dai spazio al tuo exSe focus su di tePrendi un nuovo inizio

Una rottura può essere davvero dolorosa, specialmente se non sei all'origine. Ma se sei assolutamente sicuro che sia l'unico uomo (o donna) della tua vita, non disperare! Nella vita, tutto è possibile ...


stadi

Parte 1 Dai spazio al tuo ex

  1. Accetta la pausa. Gestiscilo con maturità e grazia. Se ha rotto con te, rispetta la sua decisione e dagli il tempo di vedere le cose più chiaramente. Apprezzerà la tua comprensione e ti rispetterà più che comportarti con dignità.
    • L'ultima cosa che vuoi fare è una scena. Piangere o arrabbiarsi con lui non ti porterebbe da nessuna parte. In effetti, sarebbe ancora più probabile che scappi il più lontano possibile da te.
    • Accettando la pausa con calma, cambierai le regole del gioco, probabilmente si aspettava una reazione diversa da te, ma ora sarà curioso di sapere perché non sei più arrabbiato di così. Un simile atteggiamento potrebbe seminare il primo seme di dubbio nella sua mente.



  2. Tagliare tutte le comunicazioni. Dopo una rottura, le emozioni sono forti e le persone non prendono sempre decisioni razionali. Per questo motivo è consigliabile interrompere qualsiasi comunicazione con il tuo ex per un po '.
    • Non molestare le tue ex telefonate, SMS o messaggi sui social network. Ciò avrebbe l'effetto opposto di quello desiderato. Aspetta che ti contatta prima.
    • Sarà difficile, ma cerca di non comunicare con il tuo ex per almeno 2-3 settimane. Dagli il tempo di perdere lui.


  3. Concediti il ​​tempo di guarire. Una pausa può essere dura. Le parole dure vengono spesso scambiate e i sentimenti vengono feriti. Devi darti e dare al tuo ex il tempo di calmarti, pensare e guarire. È solo quando puoi prendere in considerazione l'idea di assumere il controllo della relazione.
    • Tornare insieme mentre le ferite sono ancora fresche riporterebbe in superficie gli stessi vecchi problemi e i tuoi sforzi per far rivivere la relazione sarebbero sicuramente inciampare.
    • Aspetta che sia trascorso abbastanza tempo per essere in grado di pensare obiettivamente alla rottura e parlare con il tuo ex senza essere arrabbiato o arrabbiato.



  4. Valuta la tua relazione onestamente. Prenditi questo tempo a parte per valutare onestamente la tua relazione, pensa a cosa stava andando bene e cosa stava andando storto. Cerca di identificare con precisione i problemi che hanno portato alla fine della relazione e capire se possono essere risolti.
    • Se ritieni che i problemi nella tua relazione possano essere risolti e che lui e te siamo pronti a fare la cosa giusta per arrivarci, allora la tua relazione ha una possibilità.
    • Se, tuttavia, le circostanze che hanno portato alla fine della relazione non sono suscettibili di cambiamento o se il tuo ex o tu non sei disposto a cambiare il tuo comportamento per il bene della relazione, il recupero insieme potrebbe non essere la migliore idea.
    • Usa anche la testa per questa decisione e non solo il tuo cuore.


  5. Scusati, se necessario. Verso la fine della relazione o durante la rottura, potresti aver detto alcune cose a cui non hai pensato o rimpianto ora. Non è mai troppo tardi per pentirsi e fare sesso.
    • Se la rottura è il risultato delle tue azioni, allora dovresti assolutamente fare il primo passo e scusarti. Il tuo ex apprezzerà il gesto e potrebbe essere più caloroso e compassionevole con te.
    • Non sarai mai in grado di staccarti dal passato e andare avanti se non riconosci i tuoi errori.

Parte 2 Concentrati su di te



  1. Stai calmo. Se hai appena attraversato una pausa che non hai avviato, potresti sentirti insicuro in un mondo che si libra attorno a te. Non fatevi prendere dal panico. Mantieni la calma e ricorda che sei forte e in grado di gestire ciò che la vita imposta sul tuo cammino.
    • Non prendere decisioni affrettate. Sei in uno stato d'animo vulnerabile in questo momento, quindi cerca di non fare qualcosa di cui potresti pentirti.
    • Hai tutto il diritto di impostare la tua mente al solo scopo di riportare indietro il tuo ex. Ma lasciati il ​​tempo di risolvere prima i tuoi problemi personali.


  2. Parla con qualcuno. Dopo una rottura, è probabilmente sicuro dire che hai dei demoni da liberare. La cosa migliore che puoi fare è parlare con qualcuno di cui ti fidi: un amico, un familiare, un terapista. Con loro, puoi liberare tutta la rabbia, il dolore e le lacrime che potrebbero essere dentro. Ti sentirai molto meglio allora.
    • Parlando della rottura con qualcuno al di fuori della situazione, sei libero di esprimere qualsiasi sentimento e pensiero senza il rischio di causare danni irreparabili nei tuoi rapporti con il tuo ex e rovinando così ogni possibilità di tornare insieme.
    • Parlare della rottura ti aiuterà a lavorare sui tuoi sentimenti e ti darà un'idea della situazione. Potresti iniziare a vedere i problemi da un diverso punto di vista e capire i tuoi ex. Questa comprensione ed empatia possono aiutarti a recuperarla.


  3. Sii indipendente. Usa questa rottura (anche se è solo temporanea) come un'opportunità per liberarti. In una relazione, le persone tendono a fare troppo affidamento sul proprio partner e dimenticano come lavorare da sole. Ora è la tua occasione per recuperare il tuo io dimenticato da tempo. E non te ne pentirai!
    • Esci da solo, incontra nuove persone, prova nuove cose. Fare tutto per te ti aiuterà ad acquisire sicurezza e ti sentirà di nuovo integro.
    • Rimani in contatto con i tuoi amici Molte persone sono colpevoli di trascurare i loro amici mentre sono in una relazione. Ora che sei libero di fare quello che vuoi, prendi l'iniziativa e organizza una serata per ragazze. Riderai così tanto che ti chiederai perché non l'hai fatto più spesso.


  4. Abbi cura di te. Di recente hai avuto momenti difficili, quindi prenditi un momento per concentrarti su te stesso e le tue esigenze. Fai cose che ti rendono felice e ti fanno sentire bene.
    • Fai lunghi bagni, tanto riposo, mangia bene ed esercizio fisico. Ti sentirai meglio e starai benissimo.
    • Devi sentirti bene con te stesso prima di pensare di rientrare in una relazione.


  5. Lavora per migliorare o migliorare un aspetto della tua vita. Ti sei lamentato del tuo lavoro per tutto l'anno passato? Esci e trova qualcosa di meglio! Stai parlando di provare un nuovo hobby o di iniziare un programma di esercizi fisici per anni? Il momento è arrivato! Cogli l'occasione per migliorare te stesso e diventare il miglior "tu" che puoi essere.
    • Molte persone affermano che un nuovo corpo sexy è il modo migliore per trovare l'attenzione del tuo ex. Ma non farlo solo per lui, fallo prima per te stesso. L'esercizio fisico e una dieta sana rilasceranno i giusti ormoni dell'umore e ti daranno più energia e motivazione per affrontare efficacemente le tue giornate.
    • Avere un nuovo lavoro o entrare in un hobby di cui hai parlato a lungo ti darà una nuova attenzione su cui focalizzare la tua attenzione e ti darà meno tempo per smettere di pensare alla rottura. Spero che il tuo ex sia persino colpito dal tuo nuovo atteggiamento positivo.


  6. Vieni fuori. Solo perché hai il cuore pronto per un ritorno con il tuo ex non significa che nel frattempo non puoi divertirti un po '. Lasciati coccolare, esci e flirta come desideri. Come minimo, ti ricorderà che sei una persona attraente e interessante e che hai molte altre opzioni se il tuo piano per far tornare il tuo ex non ha funzionato come previsto.
    • Lasciare che il tuo ex ti veda con un altro uomo potrebbe suscitare sentimenti di gelosia e desiderio a casa. Questo potrebbe fargli desiderare di riaverti indietro e quindi aiutarti nella tua ricerca.
    • Tuttavia, fai attenzione a questa tattica: se il tuo ex pensa di essere perfettamente soddisfatto di qualcun altro, potrebbe andare avanti.

Parte 3 Fare un nuovo inizio



  1. Lascia che ti contatti. Lascia che faccia il primo passo. Potrebbe essere difficile aspettare, ma resta forte. Almeno quando ti contatterà, saprai che ti sta pensando e che è pronto a fare un passo avanti nella tua relazione, qualunque cosa accada. Se lo spingi troppo presto, il tuo ex sarebbe più propenso a fuggire di qualsiasi altra cosa.
    • Una volta che ti contatta, non giocare a quello difficile da avere. Rispondi tempestivamente ed essere perfettamente gentile ed educato.
    • Dopo aver preso contatto, puoi suggerire di incontrarti con te per parlare di persona. Scegli un posto neutrale in cui puoi avere una conversazione privata, ma da cui potresti facilmente andartene se le cose prendessero una brutta piega. Un caffè o un parco pubblico sarebbe perfetto.


  2. Ricordagli perché era attratto da te. A volte le cose brutte alla fine di una relazione possono oscurare tutte le cose buone che sono successe prima. Ricorda a quest'uomo perché si è innamorato di te.
    • Sollecita la sua memoria indossando lo stesso profumo che indossavi al tuo primo appuntamento o un capo di abbigliamento che riteneva adatto.
    • Parla di alcuni dei bei momenti trascorsi insieme. Fagli ricordare cosa pensava di te quando tutto andava bene tra di te.


  3. Vai piano. Non affrettarti prima a riprendere la relazione. Prenditi il ​​tempo per parlare delle cose e assicurati di avere entrambi lo stesso periodo di tempo. Assicurati anche che entrambi sappiate di cosa avete bisogno per lavorare e siate disposti a dare al rapporto una seconda possibilità.
    • Esci di nuovo in una data. Uscire per cena, giocare a bowling o guardare un film. Conoscersi di nuovo, ma passare solo brevi momenti insieme all'inizio.
    • Se provi a riprendere esattamente da dove eri rimasto, allora la storia è destinata a ripetersi.


  4. Lascia il passato nel passato. Se entrambi avete lavorato ai vostri problemi personali e siete pronti a ricominciare da capo, sii grato. Considera la relazione come nuova. Dimentica quello che è successo in passato e concentrati sul tuo futuro insieme.
consiglio



  • Sii fiducioso. Ricorda che gli uomini AMANO una donna sicura di lei: mostrarle che hai il controllo del tuo mondo attirerà quindi la sua attenzione.
  • Sii ben intenzionato. A volte è allettante tentare di vendicarsi. Ma se non vuoi riavere indietro quest'uomo, è meglio andare avanti e trovare qualcun altro.
avvertenze
  • Se la tua ex sta amando un'altra donna, certamente non ti pensa allo stesso tempo. Rimani forte e felice e presto realizzerà la meravigliosa donna che sei.
  • Assicurati di voler riavere quest'uomo per la ragione giusta, non perché sei solo o hai paura di essere solo.
  • Potrebbe averti già dimenticato. In tal caso, andare avanti non è la fine del mondo ed è sicuramente la cosa migliore da fare.