Come realizzare un aereo boomerang

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come fare un aeroplano di carta che vola Boomerang | Rider
Video: Come fare un aeroplano di carta che vola Boomerang | Rider

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 23 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.
  • Il "peso" della carta non descrive la massa della carta stessa, ma piuttosto la forza e lo spessore della carta. La carta più pesante è più forte e resisterà alle forze dell'aria quando la lancerai. La carta A4 per stampanti sarà eccellente per questo progetto.
  • Quando si lavora con bambini piccoli, si dovrebbe dire loro di piegare la carta a forma di "hot dog" in modo che comprendano meglio l'orientamento della foglia, piegata a metà in senso longitudinale. In generale, quando pieghi qualcosa in una "forma di hot dog", significa che lo pieghi a metà mantenendo la stessa lunghezza.
  • Puoi anche usare la carta origami (anche se è più costosa) per piegare e produrre un aereo boomerang. Tuttavia, quando si utilizza carta con dimensioni leggermente diverse, è necessario creare pieghe più precise e alcune modifiche nei diversi passaggi.



  • 2 Posare la carta nella direzione della lunghezza. Piega gli angoli inferiori. Apri la carta e posizionala sul tuo spazio di lavoro posizionandola orizzontalmente. La piega che hai fatto nel mezzo dovrebbe andare da sinistra a destra. Ora prendi gli angoli in basso a destra e in basso a sinistra, uno dopo l'altro, e piegali verso la piega centrale.
    • Quando si piegano gli angoli, posizionarli in modo che ciascun bordo sia allineato con la piega centrale. Dovrebbe esserci uno spazio di 5-7 cm tra ogni angolo.
    • È possibile utilizzare qualsiasi oggetto per rendere le pieghe più pronunciate sul foglio di carta. Ci sono una varietà di oggetti che probabilmente hai già a portata di mano. Prova ad esempio con un tappo di bottiglia liscio, un fermacarte o anche un pezzo che tiri fuori dalla tasca per piegare la carta. Questo ti aiuterà a ottenere una piega pronunciata, che renderà più forte la struttura del piano.



  • 3 Piega il bordo inferiore due volte. La metà inferiore dovrebbe ora avere due angoli piegati e allineati con la piega centrale. Tuttavia, dovrebbe esserci un risvolto sul fondo. Il bordo inferiore del risvolto dovrebbe essere ancora parallelo alla piega centrale.
    • Piega il bordo inferiore che dovrebbe essere parallelo alla piega centrale fino a quando non si piega. Quindi piegalo ancora una volta in modo che il bordo appena fatto sia nuovamente piegato e tocchi la piega centrale.
    • Evitare il più possibile di mettere strati di carta sulla piega centrale. Se i bordi si sovrappongono, la piega finale potrebbe essere meno solida. Manterrai una buona struttura, facendo attenzione ad allineare le pieghe.
    • A causa di tutte le pieghe necessarie, è necessario aver cura di rafforzare la piega premendo su di essa con l'unghia o un altro oggetto. Più strati di carta pieghi, più devi premere con forza per ottenere una piega solida.



  • 4 Girare la carta e piegare verso il basso. Giralo in modo che il lato che hai appena piegato sia a sinistra. Con questo nuovo orientamento, il bordo inferiore dovrebbe avere una linea retta, ad eccezione del bordo più a sinistra che dovrebbe avere un angolo verso l'alto. Piega la parte inferiore della fascia in modo che questa diagonale si sovrapponga alla piega diagonale appena sopra.
    • A seconda della precisione delle pieghe, del peso e del formato della carta utilizzata, le dimensioni di questa piega potrebbero variare. Probabilmente dovrai piegare l'aletta di circa 2 cm.


  • 5 Piega il lembo opposto allo stesso modo. Girare la carta in modo che le metà piegate siano rivolte verso destra anziché verso sinistra. Il risvolto piegato dovrebbe trovarsi nella parte superiore della pagina e il bordo del risvolto inferiore dovrebbe essere quasi diritto, ad eccezione di una diagonale all'estrema destra. Prendi il risvolto inferiore e piegalo in modo che la diagonale si trovi lungo la diagonale piegata sopra. Fai pieghe molto pronunciate e pulite.
    • Questa piega, come la precedente, potrebbe essere maggiore o minore a seconda del peso e delle dimensioni della carta e delle tue abilità di piegatura. Dovrai piegare il lembo inferiore verso l'alto per circa 2 cm.


  • 6 Riposizionare la carta e annullare le pieghe. Girare la metà piegata della carta in modo che la parte a destra sia rivolta verso il basso. Devi quindi aprire le pieghe che hai appena fatto a sinistra e a destra. Dovrai piegarli, rafforzarli con l'unghia o un pezzo e riaprirli più volte per rendere le pieghe più forti. Quindi lasciali spiegare.
    • A questo punto, dovresti stirare tutte le pieghe con l'unghia o un pezzo. Questo li rafforzerà e il tuo aereo volerà più facilmente.


  • 7 Piega la carta in un arco circolare. Puoi farlo usando il bordo di un oggetto solido, ad esempio il bordo della scrivania, una libreria, un piano di lavoro pulito e così via. Quindi procedere ai passaggi successivi.
    • Prendi la carta tenendo un lato lungo in ciascuna delle tue mani. Assicurati di tenerlo con i bordi rivolti verso di te.
    • Piega il lato rivolto verso il basso lungo il bordo avvolgendolo lungo la parte superiore del bordo, il lato del bordo e lungo la parte inferiore del bordo e facendolo scorrere avanti e indietro più volte.
    • Mentre esegui questo passaggio, dovresti controllare se ci sono irregolarità sul bordo. Crepe, buchi o deformazioni possono apparire sulla carta e possono strapparsi. Dando una rapida occhiata in precedenza, ti risparmierai molti problemi, ad esempio riprendi dall'inizio e ripeti tutte le pieghe.
    • Premi con forza con le mani per segnare la piega. Fare attenzione a non premere troppo forte, potrebbe strappare la carta. È inoltre necessario eseguire movimenti regolari e perpendicolari (a forma di L) sulla superficie di lavoro.Ciò eviterà che la carta penda sul tavolo.
    • Devi stare molto attento con la piega centrale. È necessario rinforzare la metà della pagina con più strati di pieghe il più vicino possibile alla piega centrale.
    • Una volta terminato, dovresti ritrovarti con una forma arcuata che attraversa la piega centrale. Se disponi la carta su una superficie piana e non assume la forma di un cerchio previsto, devi continuare a strofinarla contro il bordo che hai scelto fino a quando non assume quella forma.
    pubblicità
  • Zigzag il boomerang della fusoliera dell'aereo



    1. 1 Dividi il foglio a metà. Posizionare il foglio in modo che le pieghe siano rivolte verso l'alto con la metà piegata rivolta verso il basso. Dovrai piegare verso l'interno i lembi a sinistra e a destra che hai spiegato per strofinare il foglio contro il bordo. Questa piega consentirà alla diagonale di ciascun lembo di incontrarsi e di essere allineata con la piega diagonale di ciascun lembo.
      • Una volta piegati i lembi sinistro e destro, è necessario piegare i bordi interni in modo che i lati sinistro e destro siano allineati. Fai una piega solida nella direzione della lunghezza.


    2. 2 Spiega e fai piegare le ali dal centro. Una volta che la carta è orientata nel senso della lunghezza, aprire la piega centrale appena creata. Ora, tira i bordi a sinistra e a destra e piegali sulla piega centrale.
      • Rinforza le pieghe, in particolare la piega spessa che ha diversi strati di carta. Puoi farlo con l'unghia o un pezzo. Puoi anche premere più forte per ottenere una piega migliore.


    3. 3 Spiegare le alette sui bordi esterni. Dovresti avere due lembi che si piegano verso l'interno e poggiano sulla piega centrale. Prendi il risvolto destro e svitalo in modo che il bordo interno sia allineato con il bordo più a destra.
      • Ripeti dall'altra parte per creare un piccolo spazio al centro. Usa l'unghia o una stanza per rafforzare le pieghe spesse e rendere più forte il tuo aereo.


    4. 4 Piega di nuovo le ali in due. Piegare la carta a metà nel senso della lunghezza. Rinforza le pieghe premendo con l'unghia o un pezzo, specialmente sulle pieghe a più strati. Una volta terminata la piegatura, capovolgere la carta in modo che la piega aperta sia verso il basso (verso di sé). Continua con i seguenti passaggi.
      • Piega il risvolto superiore che dovrebbe avere diversi strati di carta per appoggiarlo sul bordo superiore. Quindi girare la carta e ripetere la stessa piega con l'aletta opposta alla carta.
      • Tocca le nuove pieghe. Passa l'unghia o il pezzo più volte sulla piega. A causa dello spessore delle pieghe in questo momento, otterrai risultati migliori creando pieghe pronunciate con un fermacarte più pesante.


    5. 5 Spiega l'aereo e lancialo. Il tuo aereo dovrebbe svolgersi formando uno zigzag. La metà dello zigzag avrà pieghe molto pronunciate e l'altra non si piegherà. La parte piegata rappresenta il naso dell'apparato.
      • Tieni l'indice posizionando l'indice nella cavità nel mezzo degli zigzag in modo che la punta del dito tocchi quasi la parte piegata del naso dell'aereo. Le altre dita devono sostenere l'aereo da sotto.
      • Togli l'aereo lanciandolo mentre pieghi la mano nella direzione in cui vuoi che torni. Ad esempio, se vuoi che voli e torni a destra, devi piegare la mano a destra mentre la lanci. Se vuoi che torni a sinistra, dovrai piegare la mano a sinistra al decollo.
      • Sarà probabilmente necessario che ti alleni molto spesso prima di arrivare per lanciarlo correttamente. Potrebbe anche essere necessario modificare la forma dell'aeromobile. Ad esempio, se provi a tornare a te sulla destra, potresti dover piegare il lato destro della coda un po 'più a destra. Questo crea una maggiore spinta laterale e l'aereo si inclinerà in quella direzione.
      • Puoi anche migliorare la traiettoria dell'aeromobile modificando la coda. In generale, devi solo modificarlo facendo piccole pieghe sulla coda. Se pieghi troppo, potresti cambiare la spinta o la resistenza al vento. Queste forze influenzeranno il modo in cui il tuo aereo vola.
      pubblicità

    Metodo 2 di 2:
    Modifica un piano di scoiattolo

    Piega la fusoliera dell'aereo



    1. 1 Piega la carta in lunghezza. La dimensione A4 è la dimensione ideale del foglio di carta per gli aerei scoiattolo. Dovresti trovarli nella maggior parte dei negozi di plastica e dei supermercati. Piegalo in senso longitudinale per far sembrare la foglia come un hot dog.
      • Se si riscontrano problemi nella ricerca di carta A4, provare a trovare un foglio che abbia più o meno le stesse dimensioni (21 x 29 cm). A4 è spesso chiamato "carta per macchine" perché è il formato utilizzato per le stampanti.
      • Se stai lavorando con i bambini piccoli in questo progetto, puoi aiutarli a visualizzare la piega dicendo loro che è un hot dog. Proprio come il pane che usi per fare un hot dog, devi piegare la carta nel senso della lunghezza.
      • Dovresti cercare di trovare un oggetto liscio e robusto per premere le pieghe che fai. Nelle arti plastiche, questo oggetto è chiamato "pieghevole". È possibile utilizzare un tappo di bottiglia liscio, un blocco per appunti o una moneta per premere le pieghe e renderle più forti.


    2. 2 Riposizionare la pagina e piegare gli angoli. Metti la pagina davanti a te in modo che le pieghe siano rivolte verso di te e le alette rivolte nella direzione opposta. Prendi l'angolo in alto a sinistra e piegalo in modo che il bordo tra l'angolo superiore e quello inferiore sia allineato con la piega. Quindi seguire i passaggi successivi.
      • Ripetere la stessa piega sull'altra metà della carta in modo che i due angoli sullo stesso lato siano piegati verso l'interno lungo la piega. Ciò consentirà alla piega a sinistra di scendere nell'angolo in basso a sinistra con un picco.
      • Questo gli darà la classica forma di un piano di carta, con un naso a forma di V e un semplice corpo rettangolare. A questo punto, devi premere la piega con l'unghia o un altro oggetto solido per rinforzare le pieghe del tuo piano di scoiattolo.


    3. 3 Piegare il naso in avanti. Innanzitutto, dovrai aprire la piega centrale sulla lunghezza e appoggiare la carta sul tavolo. Gli angoli a sinistra del piano devono essere nuovamente piegati, il che creerà una forma di punta rivolta a sinistra. La punta triangolare della freccia corrisponde al naso dell'apparato. Prendilo alla fine e piegalo in avanti fino a quando la base del naso diventa il bordo esterno di esso.
      • Man mano che le pieghe si addensano, diventa sempre più difficile ottenere pieghe forti e pronunciate. Le pieghe solide renderanno il tuo aereo più resistente e miglioreranno il suo volo. Usa un piegatore o premi con forza l'unghia per rinforzare le pieghe.
      • Il naso dovrebbe essere pieghettato in avanti in modo che il perimetro esterno della carta formi un rettangolo regolare. Il centro del foglio dovrebbe essere piegato da sinistra a destra e il triangolo piegato verso l'interno dovrebbe puntare a destra.


    4. 4 Piega gli angoli del naso del dispositivo. Il muso dell'aereo deve avere un angolo superiore e inferiore. Piega i due angoli verso l'interno per allinearli con il centro. Pieghe precise e non sovrapposte ti aiuteranno a ottenere un aereo più forte e più preciso. Dopo aver piegato gli angoli, la forma che ottieni dovrebbe creare una base regolare e i lembi che hai creato dovrebbero formare le due metà di un triangolo.
      • Una volta terminata la piega, la carta dovrebbe avere la forma di una freccia che punta a sinistra. Stira le pieghe con l'unghia o piegale per renderle più forti e presta particolare attenzione alle pieghe multistrato.


    5. 5 Piega l'estremità del triangolo. Premere di nuovo al centro. Tenere la punta della freccia rivolta verso sinistra e piegarla verso l'interno. Piegare la punta per allinearla alla base. Una volta effettuata questa piega, il naso avrà la forma di due piccoli triangoli che puntano a sinistra e un piccolo triangolo che punta a destra.
      • Ora sei pronto per riscrivere. Prendi il foglio e piegalo lungo la piega centrale nella direzione longitudinale. Usa l'unghia o piega per rafforzare la piega.
      pubblicità

    Crea le ali



    1. 1 Crea le ali. Usa un righello e un pennarello per tracciare linee che ti guidino attraverso le pieghe che seguono. È necessario ottenere un segno di circa 3 cm su entrambi i lati del muso dell'aeromobile e altri 4 cm su entrambi i lati della coda. Quindi traccia una linea dai segni sul naso ai segni sulla coda per guidarti su entrambi i lati. Piega le ali dall'esterno di ogni lembo verso il basso fino a quando le pieghe delle ali seguono perfettamente le linee che hai disegnato.
      • Una volta piegate, le ali devono essere rivolte verso l'esterno e distese su entrambi i lati. La piega centrale sarà rivolta verso il basso e creerà una forma a V. Potrebbe essere necessario ripetere più volte queste pieghe per rafforzarle e consentire alle ali di mantenere la stessa posizione. Puoi anche usare uno strumento come una cartella.
      • Entrambe le ali devono essere esattamente le stesse, sia per dimensioni che per forma. Non devi averne uno più lungo dell'altro. Se non sono esattamente uguali, è necessario dispiegarli, rimisurare le linee e controllare le pieghe. Correggere gli errori rilevati e ripetere le pieghe.
      • Se sei nuovo nel campo, potresti aver sbagliato nelle pieghe in diversi punti. Ciò potrebbe indebolire diverse pieghe. Pieghe meno solide possono ridurre le prestazioni del tuo aereo, quindi devi ricominciare da capo se hai commesso molti errori.


    2. 2 Forma le ali e gira l'aereo. Probabilmente dovrai regolarli piegandoli un po 'e modificandoli per ottenere la posizione corretta delle ali. Guardando la testa del velivolo, aprire le ali per formare una L piatta nella parte superiore di entrambi i lati della piega a forma di V che forma il corpo del velivolo.
      • Una volta che hai finito di modellare le ali, pizzica il corpo dell'aereo in modo che entrambi i lati della piega centrale siano premuti l'uno contro l'altro. Quindi capovolgi l'aereo in modo che la parte superiore delle ali sia appoggiata sul tavolo.


    3. 3 Crea le pinne. Prendi un righello e usa il tuo pennarello per disegnare un punto di 1,5 cm da ogni angolo delle ali dal lato del naso verso l'interno. Sugli angoli di coda di entrambe le ali, misura e disegna un punto di 1 cm dall'interno. Usa il tuo righello per collegare questi due punti e formare una linea che guiderà la piega.
      • Fare molta attenzione affinché le misure delle pinne siano molto precise. Ciò avrà un effetto significativo sulle forze di spinta sul velivolo e un impatto significativo sulla capacità del tuo aereo di scoiattolo di tornare da te.


    4. 6 Sapere cosa fare quando si gira o si schiaccia. Uno dei problemi più comuni è vedere la torsione del vento. Può essere regolato regolando le modifiche apportate ai timoni verso l'alto o verso il basso. Apporta modifiche più sottili. Se il tuo aereo sputa troppo velocemente sul terreno, appiattisci le modifiche apportate sul timone sinistro e abbassa leggermente le modifiche apportate verso l'alto.
      • Potresti anche migliorare il tuo tiro. Prova ad angoli diversi e a velocità diverse.
      pubblicità

    consiglio

    • Gli aerei ben piegati possono volare molto velocemente, ma dovresti volare lentamente per iniziare a farti un'idea migliore di come stanno volando.
    • Più il piano è simmetrico, più precisamente è possibile modificarne il design.
    pubblicità

    avvertenze

    • Il lavaggio della carta probabilmente non volerà se lo lanci in un ambiente in cui c'è molto vento. È meglio per te volare in luoghi dove non c'è vento!
    • Ondulazioni ed errori delle rughe possono indebolire le rughe o ridurre l'aerodinamica dell'aeromobile. Ciò potrebbe impedire al tuo dispositivo di tornare da te.
    pubblicità

    Elementi necessari

    Per un aereo boomerang origami

    • Carta rettangolare (preferibilmente carta A4)
    • Un bordo solido (ad esempio il bordo di un ufficio, uno scaffale, un piano di lavoro pulito)
    • Cartella (opzionale)

    Per aeromobili di scoiattolo modificati

    • Foglio di carta A4
    • Cartella (opzionale)
    • Una regola
    • Un pennarello
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manufacturing-a-boomerang-boomerang&oldid=208096"