Come arrostire le zucchine

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ZUCCHINE GRIGLIATE PERFETTE
Video: ZUCCHINE GRIGLIATE PERFETTE

Contenuto

In questo articolo: Zucchine arrostitePreparare zucchine arrostite con formaggioFare zucchine arrostite croccanti Riferimenti

Preparare zucchine arrosto è un buon modo per dare un piccolo rinnovamento ai tuoi piatti estivi. Questo metodo è semplice e delizioso, il sapore di zucchine verrà consacrato con molte spezie, carne e pesce.


stadi

Metodo 1 Zucchine Arrosto

Prova questa ricetta di zucchine arrosto in una bella serata estiva quando non vuoi passare troppo tempo in cucina. Un piatto molto facile da preparare che esalta il gusto delicato e fresco delle zucchine e si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di carne o pesce.



  1. Preriscalda il forno a 230 ° C. La tostatura delle zucchine a temperatura molto elevata rende possibile caramellare la polpa e rendere le zucchine dorate e gustose.


  2. Risciacqua le zucchine. Risciacquare sporco e detriti sulla pelle. Utilizzare un pennello per verdure, se necessario.


  3. Taglia le zucchine. Metti una zucchina su un tagliere e usa un coltello affilato per tagliarla a metà nel senso della lunghezza. Metti le metà piatte sul tabellone e tagliale a fette più piccole come desideri. Fai lo stesso con le altre zucchine.
    • Quando si arrostiscono le zucchine, non è necessario sbucciarle. La loro pelle si ammorbidirà una volta cotta, puoi lasciarla e mangiarla in seguito.
    • Se lo desideri, puoi arrostire le metà delle zucchine o tagliarle a fettine sottili. Il modulo non ha importanza.



  4. Mescola le spezie e i condimenti. Metti le erbe italiane, il sale e il peperoncino in una ciotola e mescola bene.


  5. Copri le zucchine con olio d'oliva. Metti i pezzi di zucchine in un piatto largo e avvolgili con olio d'oliva usando le dita o le pinze per capovolgerli e ricoprirli di olio.


  6. Condisci le zucchine. Aggiungi l'aglio al piatto di zucchine, quindi i condimenti. Mescolare bene per ricoprire i pezzi di zucchine.


  7. Disporre le zucchine su una teglia o una teglia. Assicurati che i pezzi non si sovrappongano: devono essere in un unico strato per arrostire bene.



  8. Arrostire le zucchine. Cuocere per 7 minuti, quindi aprire il forno e girare i pezzi di zucchine. Cuocere per altri 7 minuti, fino a quando i pezzi sono dorati o marroni.

Metodo 2 Prepara le zucchine arrostite al formaggio

Le zucchine tostate sono un piatto classico e gustoso che piace a tutti, specialmente a chi ama il formaggio, ma non le zucchine! Il gusto del formaggio e soprattutto del parmigiano si mescolano al sapore di zucchine per un gusto gustoso e fondente.



  1. Preriscalda il forno a 230 ° C.


  2. Risciacqua le zucchine. Risciacquare sporco e detriti sulla pelle. Utilizzare un pennello per verdure, se necessario.


  3. Taglia le zucchine. Metti una zucchina su un tagliere e usa un coltello affilato per tagliarla a metà nel senso della lunghezza. Metti le metà piatte sul tagliere e tagliale a fette più piccole o lasciale così come sono. Fai lo stesso con le altre zucchine.


  4. Disporre le metà zucchine su una teglia. La carne deve essere alta.


  5. Spennellate le metà delle zucchine con olio d'oliva. Assicurati che ogni metà sia ben ricoperta di olio.


  6. Salare e pepare le metà.


  7. Distribuire il parmigiano su ogni metà. Metti uno strato di formaggio su ogni metà di zucchine.


  8. Arrostire le zucchine. Metti la teglia nel forno e arrostisci per 10 minuti, fino a quando il parmigiano è ben sciolto, dorato e con bollicine. Rimuovere la piastra del forno.


  9. Servire con basilico. Metti le foglie di basilico su metà di zucchine arrostite.

Metodo 3 Prepara zucchine arrostite croccanti

Questo delizioso piatto sembra essere stato fritto, ma non sgocciolato. Le zucchine arrostiscono con una mollica di pane e burro, semplice e veloce. Puoi accompagnarli con altri piatti italiani, ravioli o lasagne.



  1. Preriscalda il forno a 230 ° C.


  2. Risciacqua le zucchine. Risciacquare sporco e detriti sulla pelle. Utilizzare un pennello per verdure, se necessario.


  3. Taglia le zucchine. Posizionare le zucchine su un tagliere e tagliarle a rondelle larghe circa 1 cm. Scarta le estremità.


  4. Salare le zucchine. Contengono molta acqua, quindi devi salarli per far uscire l'acqua. I dischi rimarranno croccanti e gustosi.
    • Disporre le fette di zucchine su un piatto o un piatto largo con carta assorbente sul fondo.
    • Cospargerli di sale
    • Lasciare riposare 10 minuti.
    • Usa altri fogli di carta assorbente per tamponare i dischi e assorbire l'acqua che fuoriesce.


  5. Preparare il pangrattato. Sbattere l'uovo in un piatto profondo. Sciogli il burro e mescolalo con il pangrattato in un altro piatto da zuppa. Prepara la teglia accanto ad essa per i dischi rivestiti.


  6. Rompere le fette di zucchine. Immergi una libbra alla volta nell'uovo sbattuto, quindi nel pangrattato. Le rondelle devono essere ben rivestite. Quindi posizionali sulla teglia, senza sovrapporli.


  7. Arrostire le zucchine. Metti la teglia nel forno e cuoci per 20 minuti, fino a quando l'impanatura è dorata. Togli la piastra dal forno.


  8. Servi le zucchine impanate al forno con insalata o salsa piccante.