Come allevare gechi di leopardo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
GUIDA ALLA CURA - GECO LEOPARDINO
Video: GUIDA ALLA CURA - GECO LEOPARDINO

Contenuto

In questo articolo: Preparazione per la riproduzione RecuperoPrendi cura delle uova Cura dei bambini

Alcuni gechi leopardo possono essere facili da accoppiare e altri no. In questo articolo troverai i modi più semplici per allevare gechi di leopardo. Più è facile, meglio è.


stadi

Metodo 1 Preparali per la riproduzione

  1. Prendi un maschio e una femmina. I maschi hanno dossi emipenali sotto la bocca, mentre le femmine no. I maschi e le femmine hanno entrambi file di rastrelli a forma di V sopra la loro bocca, ma solo le squame maschili sono vuote in questa posizione e producono cera. Questa cera viene utilizzata per contrassegnare il loro territorio.
    • È meglio controllare se stessi per assicurarsi di avere un maschio e una femmina piuttosto che fidarsi delle persone in un grande negozio di animali. Specialisti di animali più piccoli o esperti di rettili sanno di cosa stanno parlando.
    • Non tenere mai insieme due maschi, altrimenti combatteranno fino alla morte.


  2. Ottieni una grande gabbia per il maschio e la femmina. I gechi possono essere tenuti insieme senza essere separati a meno che non si noti un grande assalto. A volte è normale, al primo incontro, che ci siano piccoli litigi, ma di solito si fermano dopo la prima settimana.
    • Per una coppia, avrai bisogno di un lungo acquario di almeno 75 litri.
    • Puoi anche scegliere di proteggere un maschio con 4-5 femmine. Aggiungi 35 litri di spazio per ogni geco aggiuntivo.



  3. Preparare l'incubatrice per le uova e una scatola per la deposizione delle uova. Puoi usare una scatola sandwich di plastica con un coperchio. Taglia un foro di entrata su un lato e riempilo di schiuma umida.


  4. Assicurati di avere clienti per comprare i tuoi bambini quando sono pronti.

Metodo 2 Falli riprodurre



  1. Presentare la femmina al maschio. In genere, puoi presentarli direttamente nella stessa gabbia. Se hai una femmina che non è sana, NON provare ad accoppiarla. Potrebbe morire.
    • Le femmine devono avere almeno un anno e avere un peso corporeo. Fornire un piatto poco profondo riempito con polvere di calcio e vitamina D3 che può essere lavato quando necessario. Le femmine usano le loro riserve di calcio per fare le loro uova e se queste riserve sono esaurite alla fine moriranno di una malattia metabolica dell'osso.
    • Dovresti anche fare attenzione a nutrirlo generosamente con inserti cosparsi di calcio e assicurarti di avere sempre accesso all'acqua. La produzione di uova attinge molto dal corpo di una femmina.



  2. Lascia che la natura faccia il suo lavoro. L'accoppiamento dovrebbe avvenire entro una settimana.
    • Se stai assistendo a una lotta seria, separa la coppia. Dovrai verificare che non siano due maschi. Se c'è un maschio e una femmina, puoi incontrarli di nuovo più tardi.


  3. Prepara la casella di spawn nella gabbia. Le femmine scavano per deporre le uova, quindi dai loro un posto dove scavare.

Metodo 3 Prenditi cura delle uova



  1. Tra 4 o 5 settimane, la femmina deporrà le uova. Normalmente, la vedrai scavare nel nido e deporre le uova a metà. Sarà facile vedere cosa è successo, soprattutto perché sarà più sottile.


  2. Metti le uova nel loro mezzo di incubazione. Rimuovili dal nido e fai attenzione a non capovolgerli o scuoterli. 24 ore dopo che le uova sono state deposte, l'embrione che si trova all'interno dei satots sul muro dell'uovo. Girare o scuotere le uova può far rilassare e annegare l'embrione, quindi morire.
    • Prendi una tazza di cartone alta 5 cm e tagliala al centro per mettere l'uovo.
    • Metti delicatamente l'uovo nella fessura e segna la parte superiore di un punto con un pennarello o una matita per vedere da che parte è rivolta verso l'alto. Se l'uovo viene spostato, puoi posizionarlo con il lato destro rivolto verso l'alto e pregare affinché non affoghi.
    • Se vuoi femmine, imposta la temperatura di incubazione tra 27 e 29 ° C. Se vuoi maschi, imposta la temperatura tra 32 ° C e 35 ° C e se vuoi un mix, imposta la temperatura nel mezzo!


  3. Osserva lo sviluppo degli embrioni. Dopo alcune settimane, puoi "illuminare" le uova usando una torcia. Non è necessario toccare le uova, basta posizionarle in una stanza buia e posizionare la luce il più vicino possibile al guscio. Dovresti vedere l'interno rosa con i vasi sanguigni rossi. Più vecchie sono le uova, meglio vedrai i bambini all'interno come una massa scura.


  4. Dopo circa 60 giorni, a seconda della temperatura di incubazione, le uova dovrebbero schiudersi.

Metodo 4 Prenditi cura dei bambini



  1. Prepara le gabbie per i bambini. Prima della schiusa, preparare piccole gabbie individuali. Puoi anche usare un acquario da 38 litri con separatori di plastica in modo che ogni bambino sia alloggiato da solo. Ogni gabbia deve avere una piccola ciotola d'acqua.


  2. Prepara piccoli grilli. I bambini inizieranno a mangiare insetti un giorno o due dopo la schiusa.


  3. La cosa più importante è assicurarsi di avere case per tutti i bambini prima di accoppiare i gechi leopardo. Una singola femmina può deporre da 12 a 20 uova all'anno, questo dà da 24 a 40 bambini!



  • Gabbie per gechi (75 litri per due, 35 litri in più per ogni femmina in più)
  • Una scatola di generazione Un tupperware o qualcosa di simile, pieno di muschio bagnato per la femmina da abbuffare
  • Terreno di incubazione (solitamente Perlite)
  • Molti grilli cosparsi di calcio per la crescita delle uova
  • Spazio per ogni bambino
  • Grilli molto piccoli per bambini