Come fare le valigie

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
VALIGIA PERFETTA - Metodo KONMARI per ORGANIZZARE IL BAGAGLIO A MANO
Video: VALIGIA PERFETTA - Metodo KONMARI per ORGANIZZARE IL BAGAGLIO A MANO

Contenuto

In questo articolo: Come preparare le valigiePreparare un viaggio in aereoPreparare un viaggio in treno Riferimenti

Il modo di fare le valigie ha un impatto sul viaggio, soprattutto se non fai spesso lunghi viaggi (ammetterai prontamente la verità di questa affermazione se hai già trovato il tuo tubetto di dentifricio versato sui tuoi vestiti all'arrivo a destinazione). Questa pratica guida ti aiuterà a preparare le valigie in un batter d'occhio e troverai anche molti consigli pratici per viaggiare in aereo e in treno.


stadi

Metodo 1 Come imballare i bagagli



  1. Fai un elenco di tutto ciò che prevedi di portare con te: abbigliamento, scarpe, articoli da toeletta, documenti importanti, mappe, guide di viaggio, lettura e informazioni turistiche sull'albergo o sui servizi di noleggio auto.Questo elenco sarà utile anche al ritorno: quando fai i bagagli per partire per la casa per assicurarti che non rimanga nulla.
    • Tra gli articoli che dimentichiamo spesso ci sono tubetti di dentifricio, spazzolini da denti, calzini, creme solari, occhiali da sole, cappelli, pigiami, rasoi e deodoranti.
    • Tieni presente che lo spazio si riempie rapidamente. Hai davvero bisogno di 5 paia di scarpe per 3 notti? E questi 3 cappotti li indosserai davvero? Considera le previsioni del tempo e le attività del programma. Controlla le previsioni del tempo prima di partire.



  2. Decidi prima di lasciare gli abiti che indosserai: questo ti salverà dal portare troppi bagagli. Conoscere il clima ti permetterà di sapere esattamente cosa portare. Se ciò non è possibile, porta abiti versatili come giacche leggere, maglioni abbinati a molte delle tue camicette, maglioni con maniche a manches e jeans che si accorciano; questi vestiti ti permetteranno di adattarti alle mutevoli condizioni. Quando possibile, porta vestiti che puoi indossare più di una volta. Lo shabble renne reinventa il tuo guardaroba e ti consente di far fronte a molteplici condizioni meteorologiche.
    • Assicurati che ogni capo di abbigliamento corrisponda agli altri. Con i colori abbinati, il tuo guardaroba apparirà più vario e puoi creare diversi set.
    • Porta un sacchetto di plastica per gettare i vestiti sporchi. Se non hai la possibilità di lavare i tuoi vestiti sul posto, separare il pulito dallo sporco ti impedirà di dover smistare ogni volta che cambi.



  3. Ottieni un piccolo kit da toeletta per un breve viaggio. Tutti i tuoi articoli per l'igiene: spazzolino, dentifricio e deodorante (...) dovrebbero essere piccoli. A meno che non viaggi in un luogo isolato per diverse settimane, puoi sempre acquistare ciò che ti manca. Se voli, potrebbero esserci dei limiti alla quantità di gel o liquido consentita. Portare piccoli contenitori ti eviterà di dover scegliere tra lo shampoo e il dentifricio. Verificare con il sito Web dell'aeroporto prima di andare a verificare gli standard.
    • Assicurati che i tuoi articoli da toeletta siano forti. Non vuoi assolutamente un'esplosione o una perdita nel tuo bagaglio! Ricorda che devono essere in formato di viaggio.
    • Se hai intenzione di rimanere in hotel, puoi anche dimenticare il tuo shampoo e balsamo e utilizzare quelli forniti dall'hotel (puoi anche acquistare altri articoli come il dentifricio a destinazione).


  4. Se devi passare la dogana, controlla la tua borsa prima dell'imballaggio. Assicurati che tutte le tasche siano vuote (soprattutto se si tratta di un prestito), poiché non appena avrai superato il controllo di sicurezza, sarai l'unico responsabile del contenuto del tuo bagaglio. Di solito, le valigie hanno tasche segrete al centro o ai lati aperte e le ispezionano: prevenire è meglio che curare.
    • Se viaggi all'estero, forse dovresti usare un imballaggio a prova di manomissione; ti dà la tranquillità di superare le abitudini, poiché sei sicuro che nessuno stia toccando la tua valigia.


  5. Posiziona oggetti pesanti nella parte inferiore della borsa, soprattutto se si tratta di un modello verticale. Altrimenti, la borsa con le ruote si muoverà molto male e cadrà ogni volta che la lasci cadere.
    • Durante l'imballaggio, controllare gli articoli nell'elenco. Sii meticoloso, perché eviterai panico e disordine mentre cerchi di trovare questo o quell'articolo.


  6. Usa la comprovata tecnica di capi arrotolati: metti due o tre vestiti sopra, lisciali per appiattirli e avvolgili come un sacco a pelo. È una pietra due colpi, perché risparmierai spazio ed eviterai di accartocciare i tuoi vestiti; ancora di più se si inserisce uno spesso strato di tessuto spesso o carta da imballaggio tra ogni capo di abbigliamento. Non preoccuparti troppo dei vestiti stropicciati: la maggior parte degli hotel offre un servizio di lavanderia e ha ferri e assi da stiro nelle camere.


  7. Usa una copertura di compressione riutilizzabile per cappotti, giacche e biancheria intima, questo ti farà risparmiare fino al 75% di spazio di archiviazione. Inoltre, poiché queste copertine trattengono gli odori, puoi usarle per conservare i vestiti sporchi. Le coperture a compressione sono molto efficaci, il marchio Ziploc, tra gli altri, vende. L'operazione è semplice; basta posizionare l'oggetto nel coperchio, chiuderlo e inserire la pompa dell'aria nel piccolo foro a questo scopo per aspirare aria.


  8. Metti oggetti fragili, come gioielli o vetro, nei calzini e infilarli nelle scarpe per proteggerli.


  9. Acquista moschettoni di grandi dimensioni; sembra anelli da doccia e viene venduto a Target o Wal-Mart. Il moschettone si apre per afferrare un oggetto e collegarlo a un altro. Puoi proteggere oggetti importanti, come il portafogli passaporto per la borsa o la borsa per la valigia. I big bag che devi lasciare per svolgere qualsiasi altra attività sono facili prede per i ladri. Tieni i tuoi documenti, documenti d'identità, soldi e oggetti di valore in una borsa a tracolla o nascosti sotto i vestiti (puoi ottenere piccole tasche per questo) per la sicurezza della destinazione. Comunque sia, non nascondere tutto ciò di cui hai bisogno in futuro.


  10. Porta spuntini per i casi di voglie. Pianifica snack leggeri per viaggi brevi o destinazioni in cui puoi acquistare i tuoi pasti sul posto, ma porta snack più soddisfacenti per lunghi viaggi in treno, autobus, aereo o auto. Se soffri di allergie o problemi alimentari (come intolleranza al glutine o allergia alle noci) e hai paura delle opzioni mancanti lungo il percorso, pianifica gli snack di conseguenza. Tuttavia, i voli per i pasti di solito forniscono un'alternativa per le persone con questo tipo di problemi alimentari.


  11. Porta qualcosa per farti divertire a passare il tempo. Un diario di viaggio (con una penna), giochi di viaggio, un pacchetto di mappe e dispositivi portatili sono molto utili per annoiarsi quando si percorrono lunghe distanze.


  12. I viaggi sono pensati per il piacere e il relax, non per renderti ansioso! Se pianificare e organizzare il viaggio ti dà troppo fastidio, usa un'agenzia. Su siti come tripadvisor.com o seatguru.com potrai leggere recensioni su siti turistici, hotel, ristoranti, compagnie aeree, puoi prenotare buoni posti e beneficiare di sconti.

Metodo 2 Preparazione per un viaggio in aereo



  1. Chiedi articoli proibiti. Questo include avvisi di sicurezza, dimensioni, peso del bagaglio e restrizioni alimentari, in quanto vi sono normative su tutti questi aspetti.
    • Le restrizioni di sicurezza variano in base al Paese, ma spesso riguardano i rischi di pericoli reali (coltelli nel bagaglio a mano, liquidi infiammabili nel bagaglio, ecc.), Potenziali pericoli (tagliaunghie o calce nel bagaglio a mano) , ecc.) e talvolta anche articoli innocui (le bottiglie d'acqua non sigillate sono vietate sui voli negli Stati Uniti a meno che non sia stata acquistata la bottiglia dopo aver superato la zona di sicurezza).
    • Il peso e le dimensioni del bagaglio variano a seconda della compagnia aerea. Consultare il sito Web dell'azienda in anticipo per ulteriori informazioni. La maggior parte dei bagagli di dimensioni medie o bagaglio a mano è consentito nella cabina dell'aeromobile.
    • Evita di portare arachidi sugli aeroplani. Possono causare reazioni allergiche in altri passeggeri.
    • Se viaggi all'estero, non imballare prodotti agricoli (frutta, verdura, semi), carne o latticini. Sebbene alcuni paesi lo consentano, si applicano diverse restrizioni per ridurre la diffusione di specie o malattie non native.


  2. Separare i prodotti liquidi dal resto del bagaglio a mano. I liquidi dovrebbero essere facilmente accessibili per poter essere presentati per l'ispezione durante il controllo di sicurezza. Negli Stati Uniti, si applicano restrizioni molto rigide a gel e liquidi.
    • Puoi portare un massimo di 100 ml di liquido o gel per contenitore. Ad esempio, un bagaglio con una bottiglia di shampoo da 50 ml; un tubetto di dentifricio da 50 ml; e un detergente per il viso da 100 ml sarebbe regolamentare.
    • Tutti i contenitori di liquidi devono essere conservati insieme in un sacchetto da 1 litro (che verrà fornito su richiesta durante il controllo di sicurezza). Prima di utilizzare il rilevatore di raggi X, è necessario posizionare il sacco di liquidi separatamente dalle altre valigie sul trasportatore di bagagli per essere ispezionato, se necessario.
    • Per evitare di conservare liquidi separatamente dagli altri bagagli, portare articoli sanitari in forma solida (deodorante solido, fondotinta in polvere, ecc.) È inoltre possibile conservare il liquido nel bagaglio a mano.
    • Restrizioni sui liquidi raramente si applicano ai farmaci soggetti a prescrizione medica (ma sono soggetti a prescrizione medica), al latte materno o ai suoi sostituti e prodotti simili. Tuttavia, assicurarsi di conservare questi prodotti separatamente dagli altri liquidi e informare la guardia di sicurezza.


  3. Evitare di conservare i bagagli il più lontano possibile. Le compagnie aeree stanno aumentando i loro profitti con un bagaglio registrato in eccesso. Anche se i costi aggiuntivi non ti disturbano, il tempo di attesa impiegato per la registrazione e il ritiro dei bagagli rende la tua visita all'aeroporto molto più costosa. Inoltre, il bagaglio a volte può essere inviato su un volo diverso e verrai trasportato molto più tardi. Se viaggi con bambini, assicurati che entrambi trasportino il massimo a bordo (se possibile) in modo che come gruppo puoi portare quanti più oggetti possibile. A bordo, indossa i tuoi abiti più pesanti; come jeans, scarpe da ginnastica, felpa, per risparmiare spazio. Inoltre, considera di sostituire i jeans con pantaloni da viaggio leggeri che occupano meno spazio e si asciugano più velocemente.


  4. Prendi in considerazione la possibilità di acquistare un case per computer TSD. Se vai negli Stati Uniti con il tuo laptop nella valigia con gli altri bagagli, ti verrà chiesto di rimuoverlo prima di spostare i bagagli sulla macchina a raggi X e questo può rallentare la fila e causare confusione se non lo sei non organizzato. Se non hai ancora acquistato la valigia, prendi in considerazione l'acquisto di un TSD, che ti farà risparmiare questo processo (di solito si tratta di una borsa separata dal resto del bagaglio, che consente di spostare il laptop ai raggi X senza essere rimosso completamente).


  5. Tieni oggetti importanti in una piccola borsa con te. La maggior parte delle compagnie aeree consente ad una borsa di viaggio piccola e media per i viaggiatori di avere le proprie borse o una borsa per pannolini per esempio. Presumibilmente, conserverai la più grande delle due borse nell'area di stoccaggio sopra il sedile, quindi non riporre tutto ciò di cui hai bisogno durante il viaggio (come un maglione, un libro o uno spuntino). In questo modo, eviterai molte seccature durante il volo.

Metodo 3 Preparazione per un viaggio in treno



  1. Dividi gli oggetti pesanti equamente in ogni valigia. La maggior parte delle compagnie ferroviarie consente un bagaglio molto maggiore rispetto alle compagnie aeree, che è una buona opzione. Come in un aereo, i bagagli sono spesso riposti negli spazi sopra i sedili, ma poiché è qui per riporre le valigie più grandi, può essere un affare pericoloso. Assicurati di non viaggiare con un bagaglio che pesa una tonnellata se non vuoi essere in mezzo alla fila con una valigia in testa e una corsa ai reni come bonus.


  2. Tieni gli oggetti preziosi su di te. Puoi sentirti al sicuro con questo spazio di stivaggio appena sopra di te, ma ricorda che i tuoi bagagli non verranno controllati come durante un viaggio in aereo e che i passeggeri salgono e scendono costantemente dal treno in diverse stazioni. Tieni tutti i tuoi preziosi oggetti personali, soprattutto se vai al bar o in macchina al ristorante, se fai un pisolino o altro.


  3. Assicurati che il cibo sia servito a bordo prima di decidere di non portarlo. La maggior parte dei treni lo fa o si ferma dove puoi trovare qualcosa da mangiare, ma se viaggi in un paese in cui non conosci le ferrovie, è meglio pianificare uno spuntino piuttosto che passare due giorni senza mangiare o bere.