Come preparare uno shampoo con maionese

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Ho Usato la Maionese Sui Miei Capelli:Come far crescere i capelli in 90 giorni Capelli Lisci morbidi
Video: Ho Usato la Maionese Sui Miei Capelli:Come far crescere i capelli in 90 giorni Capelli Lisci morbidi

Contenuto

In questo articolo: Usare la maionese naturale Preparare una maschera di maionese Riferimenti

I tuoi capelli sono asciutti, fragili o crespi? Un trattamento approfondito con un condizionatore di maionese può aiutare a ripristinare la loro salute. La maionese contiene olio, uova e altri ingredienti che nutrono i capelli. Questa è una soluzione economica che può sostituire i condizionatori troppo costosi che offrono gli stessi risultati. Otterrai capelli morbidi, setosi e lucenti applicando la maionese nel balsamo.


stadi

Metodo 1 Usare Maionese Semplice



  1. Usa maionese standard. La maionese standard non schiarita contiene tutti gli ingredienti che possono nutrire i capelli e renderli morbidi e setosi. La maionese alleggerita è piena di sostanze chimiche che probabilmente faranno più male che bene ai tuoi capelli. Scegli una maionese standard per i migliori risultati.
    • Evita la maionese che contiene aromi aggiuntivi, come erbe o spezie. Oltre a lasciare un odore strano, questi ingredienti potrebbero non fare bene ai capelli.
    • Se vuoi usare il miglior prodotto possibile per i tuoi capelli, prova la maionese biologica. Questo tipo di maionese di solito contiene olio d'oliva e ingredienti naturali che faranno bene ai capelli.



  2. Misura la maionese di cui hai bisogno. Usa circa mezza tazza di maionese, più o meno a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Devi usare abbastanza maionese per coprire completamente i capelli dalle radici alle punte. Non utilizzare più del necessario, poiché potrebbe essere difficile risciacquare.


  3. Lasciare riscaldare la maionese a temperatura ambiente. Prendi la maionese dal frigorifero per mezz'ora a un'ora prima di usarla a temperatura ambiente. I grassi e gli oli che contiene penetrano più facilmente nei follicoli piliferi se la maionese è un po 'calda.


  4. Inumidisci i capelli con acqua tiepida. In questo modo, sarà più facile per te prendere la maionese sui capelli. Non lavare i capelli con lo shampoo e non mettere lo shampoo, devi solo inumidire con acqua. Quando i capelli sono riscaldati, i follicoli si aprono, permettendo alla maionese di penetrare nella fibra e curare i capelli.



  5. Massaggia la maionese per farla penetrare nei capelli e nel cuoio capelluto. Fai attenzione a coprire ogni capello con maionese e concentrati sulle punte. Puoi usare un pettine a denti distanziati per distribuire la maionese tra i capelli.
    • Se ritieni di non avere abbastanza maionese per coprire tutti i tuoi capelli, applica una o due c. a c. inoltre.
    • Applicare un po 'd'acqua calda per diluire la maionese se forma grumi nei capelli.


  6. Copri i capelli con una cuffia da bagno in plastica per un'ora. Puoi anche usare un film plastico o un sacchetto di plastica. Questo aiuta a intrappolare il calore del corpo contro la testa e aiuta la maionese a penetrare in profondità nei capelli. Lascia la maionese nei capelli per mezz'ora a un'ora, a seconda della cura di cui hanno bisogno i capelli.
    • Se non hai tempo di aspettare, puoi usare la maionese prima dello shampoo mentre sei sotto la doccia. Inumidire i capelli, applicare la maionese e lasciarli agire per 5 minuti mentre si lava. Al termine, applicare lo shampoo sciacquando la maionese.
    • Per risultati ottimali, lasciare la maionese durante la notte e sciacquare la mattina successiva.


  7. Lava i capelli con lo shampoo. Rimuovere la cuffia da bagno e sciacquare la maionese con acqua calda. Usa abbastanza shampoo per preparare la maionese. I tuoi capelli dovrebbero essere morbidi senza essere grassi.

Metodo 2 Prepara una maschera di maionese



  1. Prepara la tua maionese. È più conveniente usare la maionese acquistata nei negozi, ma puoi anche usare i tuoi prodotti naturali. In questo modo, sai esattamente cosa ti metti nei capelli. Una maschera con maionese naturale contiene ingredienti che nutriranno i tuoi capelli senza conservanti. Ecco come prepararlo.
    • Mescola 1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio. a c. aceto e un c. a c. di succo di limone in una ciotola.
    • Aggiungi mezza tazza di olio di colza nella ciotola, versando delicatamente mentre sbatti. Continua a battere il composto fino a quando non raccoglie la maionese.
    • Applicalo sui capelli, coprilo con una cuffia e lascialo agire per un'ora prima di lavarlo con lo shampoo.


  2. Prepara una maschera nutriente con maionese al latte e miele. La maionese da sola può prendersi cura dei tuoi capelli, ma l'aggiunta di latte e miele può renderlo ancora migliore. Il latte e il miele sono entrambi prodotti naturali per la cura della pelle che lascia i capelli incredibilmente morbidi e setosi. Usa questa maschera se i tuoi capelli hanno un disperato bisogno di reidratazione. Ecco come prepararlo.
    • Mescola mezza tazza di maionese, 1 cucchiaino. a s. miele e 1 cucchiaino. a s. di latte.
    • Applicare sui capelli, coprirli con una cuffia da bagno e lasciarli agire per un'ora prima di lavarli con lo shampoo.


  3. Prepara una maschera schiarente alla maionese con aceto o succo di limone. Se i tuoi capelli sembrano opachi per un po 'di tempo, dovrai usare alcuni ingredienti extra per pulirli e ridare loro lucentezza. Puoi schiarire i capelli usando aceto e succo di limone. Ecco come preparare questa maschera.
    • Mescola mezza tazza di maionese con 1 cucchiaio. a s. aceto (distillato o sidro di mele) o 1 cucchiaio. a s. di succo di limone.
    • Applicalo sui capelli, coprilo con una cuffia da bagno e lascialo agire per un'ora prima di lavarlo con lo shampoo.
  4. Preparare una maionese rilasciando una maschera aggiungendo l'albume. L'albume aiuta a ridurre l'effetto crespo e la secchezza dei capelli lasciandoli lucenti e sani. La maionese contiene spesso tuorlo d'uovo, ma in questo caso lo combinerai con l'albume per combattere contro l'effetto crespo. Ecco come prepararlo.
    • Separare il bianco dal tuorlo d'uovo. Mantieni il giallo per dopo.
    • Mescolare l'albume con mezza tazza di maionese.
    • Applicare la miscela sui capelli, coprirli con una cuffia da bagno e lasciarli agire per un'ora prima di lavarli con lo shampoo.