Come fare una sfumatura di colore sulle sue unghie

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sfumatura con il pennello Passione Unghie
Video: Sfumatura con il pennello Passione Unghie

Contenuto

In questo articolo: Crea una sfumatura in spugna Realizza una sfumatura glitter28 Riferimenti

Il gradiente sulle unghie è una tecnica di manicure che consiste nel creare un gradiente tra due colori: un colore chiaro alla base delle unghie si scioglie progressivamente in un colore scuro con le punte. Ci vuole tempo e allenamento per realizzare unghie perfette e degradate, ma questa tecnica ti consente di essere originale e creare un effetto unico.


stadi

Metodo 1 Crea un gradiente con una spugna



  1. Pulisci le unghie. Usa un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di solvente per rimuovere la vernice che hai attualmente sulle unghie. Taglia con cura le unghie con un tagliaunghie per ottenere la lunghezza desiderata. Quindi utilizzare una lima per smussare i bordi irregolari e dare la forma desiderata alle unghie.
    • Puoi anche spingere indietro le cuticole con un pusher per cuticole per dare l'impressione di avere unghie più lunghe.
    • Puoi anche spingere indietro le cuticole con il pollice dell'altra mano.


  2. Applica una base trasparente. Applicare uno strato sottile di vernice trasparente su tutte le unghie. Questa base impedirà alle macchie di macchiare le unghie e aiuterà la tua manicure a durare più a lungo riducendo il rischio di rimuovere lo smalto.



  3. Applica il colore di base. Per le unghie sfumate, il colore di base è in genere il colore bianco o più chiaro che si desidera utilizzare nella sfumatura. La vernice bianca aiuterà i colori ad apparire più luminosi. Se usi il colore più chiaro nel gradiente, otterrai un effetto più morbido e sottile. Applica il colore di base su tutte le unghie.
    • Affinché la base sia opaca, applicare due strati di quel colore. Attendere che il primo sia completamente asciutto prima di applicare il secondo.
    • Per aiutare la vernice ad asciugare più velocemente, è meglio applicare due strati sottili rispetto a un singolo strato spesso.


  4. Metti lo smalto su una spugna. Metti i colori del tuo gradiente su una spugna cosmetica. Applicare linee rette orizzontali una sopra l'altra su una piccola spugna cosmetica. Prova ad applicare lo smalto su un'area delle dimensioni di un'unghia. Inizia applicando una linea orizzontale del colore più chiaro sulla spugna. Quindi, applica il colore intermedio appena sopra quello più chiaro. Infine, applica il colore più scuro sopra il colore intermedio. Assicurarsi che le linee si tocchino e che non vi sia spazio vuoto tra i diversi colori. Applicare due mani di vernice sulla spugna in modo che sia abbastanza bagnato da essere trasferito sull'unghia.
    • In generale, usiamo due o tre colori per creare un gradiente, ma puoi provare diversi colori e combinazioni per vedere cosa ti piace di più.
    • Può essere utile immergere la spugna in acqua prima di applicare la vernice. Immergi la spugna cosmetica in acqua, strizzandola per rimuovere circa l'80% dell'acqua, quindi applica i colori.
    • Immergere la spugna nell'acqua impedirà un assorbimento eccessivo della vernice e la vernice non si asciugherà troppo rapidamente sulla spugna.



  5. Tampona le unghie con una spugna. Posiziona la faccia di spugna ricoperta di vernice sull'unghia e tampona delicatamente più volte per stampare lo smalto sull'unghia. Sollevare la spugna di tanto in tanto per vedere se il gradiente è abbastanza scuro e si adatta a te.


  6. Rotola la spugna sulle unghie. Trasferisci lo smalto sulle unghie posizionando il bordo della spugna accanto all'unghia. Ruota lentamente la faccia di spugna ricoperta di vernice sull'unghia da un lato all'altro. Ripetere questa azione più volte per rendere i colori più scuri e per evidenziare meglio il gradiente.
    • Con questa tecnica, metterai dello smalto sulla pelle attorno alle unghie. Per evitare questo problema, applica un sottile strato di vaselina sulla pelle intorno alle unghie o coprilo con del nastro adesivo. In caso contrario, utilizzare semplicemente un po 'di solvente per pulire la pelle al termine.
    • Sei abbastanza libero su come trasferire lo smalto sulle unghie. È possibile regolare l'orientamento della spugna (ad esempio, applicando i tratti verticali di colore tra i due lati del dorso o inclinando la spugna per applicare un colore particolare) per ottenere un gradiente originale e unico.


  7. Riempi la spugna. Quando finisci la sfumatura su un chiodo, metti la vernice sulla spugna in modo che rimanga bagnata e i colori siano sempre brillanti. Applicare la vernice sulla spugna allo stesso modo di prima, vale a dire applicando i colori uno dopo l'altro, dal più chiaro al più scuro. Assicurati di nuovo che le linee si tocchino bene.
    • Se stai cercando di lucidare le unghie con una spugna non abbastanza bagnata, è possibile che la spugna eccessivamente asciutta rimuova la base e rovini la manicure.
    • Se trasferisci rapidamente lo smalto sulle unghie (tamponando o facendo rotolare la spugna), probabilmente dovrai ricaricare la spugna solo ogni due chiodi.


  8. Applicare uno strato protettivo. Una volta che tutte le unghie hanno avuto il tempo di asciugarsi (circa dieci o quindici minuti), applica una mano di vernice trasparente sulle unghie. Si consiglia di applicare due strati trasparenti per uniformare la superficie delle unghie, poiché la spugna rende la superficie della vernice leggermente irregolare e ruvida.


  9. Pulisci la pelle intorno alle unghie. Usa una piccola spazzola o un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per pulire le cuticole e la pelle attorno alle unghie.
    • Il batuffolo di cotone strofina la pelle coperta di vernice per pulirla mentre il pennello elimina la vernice che supera in modo più accurato.

Metodo 2 Crea un gradiente luccicante



  1. Pulisci le unghie. Quando metti lo smalto sulle unghie, devono essere pulite. Elimina lo smalto rimasto sulle unghie usando un bastoncino cotonato leggermente inumidito con solvente. Taglia le unghie alla lunghezza desiderata con un tagliaunghie. Se vuoi che siano ancora più brevi, archiviali. Usa anche la lima per arrotondare gli angoli acuti delle unghie.
    • Se vuoi, spingi le cuticole con un tronchese per esporre le unghie un po 'di più. Se non hai i germogli di cuticole, puoi allontanarli con il pollice dell'altra mano.


  2. Applica una base trasparente. Applicare una mano di vernice trasparente per evitare che lo smalto colorato possa macchiare le unghie. Questa base aiuterà anche la tua manicure a rimanere più a lungo, in quanto ridurrà il rischio nello smalto.
    • Lasciare asciugare questo strato per circa cinque-dieci minuti prima di applicare un'altra vernice.


  3. Applica il colore di base. Copri tutte le unghie con il colore di base. Può essere il colore che desideri. Sta a te decidere. Per ottenere una base molto opaca, prova ad applicare due strati sottili di vernice anziché un singolo strato spesso. Attendere circa cinque-dieci minuti dopo l'applicazione della prima mano in modo che la vernice possa asciugare bene prima di applicare la seconda mano.
    • Due strati sottili otterranno un colore opaco senza che la vernice sia pastosa.


  4. Aggiungi il primo strato di glitter. Svitare il cappuccio e pulire il pennello all'interno del collo della fiala per rimuovere la maggior parte della vernice glitterata. Ci vuole una quantità molto piccola di glitter per il primo strato. Passa il pennello su tutta la superficie delle unghie, assicurandoti che ci siano solo pochi luccichi sparsi sulla base delle unghie, vicino alle cuticole. Potrebbe esserci un po 'di più sui suggerimenti, perché comunque, applicherai uno strato di glitter più generoso.
    • Lascia asciugare questa prima mano per almeno cinque minuti.


  5. Applica il secondo strato di glitter. Pulisci il pennello un po 'meno della prima volta in modo che ci sia un po' più di glitter su di esso. Metti lo smalto sulla metà superiore delle unghie cercando di applicare di più sulle punte. Attendi almeno dieci minuti in modo che le unghie siano completamente asciutte.
    • Ovviamente, puoi mettere tutto lo scintillio che vuoi sulla punta delle unghie. Assicurati solo che ci sia un gradiente regolare tra lo scintillio scintillante alla base delle unghie e i molti luccichii sulle punte.
    • Puoi aggiungere un terzo strato di glitter sul terzo o sul quarto superiore delle unghie, ma rischi di avere uno strato molto spesso di vernice che impiegherà molto tempo ad asciugarsi.
    • Sperimenta per vedere cosa dà il miglior effetto e il miglior tempo di asciugatura.


  6. Applicare uno strato protettivo. Applicare uno strato di vernice trasparente per proteggere le unghie e uniformarne la superficie.
    • Si consiglia di applicare due sottili strati protettivi, poiché il glitter può rendere la superficie delle unghie abbastanza ruvida. Devi coprire tutto lo scintillio per evitare ciò che appende i vestiti o raschiare la pelle.