Come realizzare un disinfettante per ferite superficiali

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le Ferite
Video: Le Ferite

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Chris M. Matsko, MD. Matsko è un medico in pensione in Pennsylvania. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Temple University School of Medicine nel 2007.

Ci sono 8 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Piccoli incidenti, graffi e contusioni si verificano sempre quando non te lo aspetti. Dopo esserti preso cura dell'emorragia iniziale (se presente) e assicurarti che non ci sia nulla di grave, può essere utile fare rapidamente un disinfettante da applicare sotto una benda per ridurre al minimo il rischio di infezione .


stadi

Parte 1 di 3:
Valutare la gravità della lesione o del graffio

  1. 4 Prova altri rimedi naturali che diminuiranno le possibilità che la ferita venga infettata. È stato dimostrato che può "rafforzare" il sistema immunitario e accelerare la guarigione.
    • Ad esempio, puoi strofinare delicatamente l'aloe vera, il miele o l'olio di lavanda sulla ferita prima di coprirlo con una benda.
    pubblicità

consiglio



  • Consultare sempre un medico in caso di dubbi sulla gravità della lesione e se non si sa se è necessario un trattamento aggiuntivo.
pubblicità

avvertenze

  • Se noti pus, arrossamento o sangue che fuoriesce dalla ferita, potrebbe essere necessario consultare un medico.
  • Se la lesione non ha iniziato a guarire dopo due giorni o se hai la febbre, consulta un medico che potrebbe prescrivere antibiotici.
  • Se la lesione o il taglio sembrano essere profondi, l'emorragia non si interrompe quando lo si preme o il sangue fuoriesce dalla ferita, consultare immediatamente un medico.
Estratto da "https://www.m..com/index.php?title=make-a-system-for-surprising-windings&oldid=232701"