Come fare una torta economica

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa torta la farai TUTTI I GIORNI, basta solo 10 minuti ๐Ÿ‘Œ
Video: Questa torta la farai TUTTI I GIORNI, basta solo 10 minuti ๐Ÿ‘Œ

Contenuto

In questo articolo: La torta gialla La torta al cioccolato La torta alla frutta Riferimenti

Con pochi ingredienti di base ed economici, impara a preparare una deliziosa torta, perfetta per un compleanno o altre occasioni speciali. Preparando la tua pasta per torte, risparmierai denaro e otterrai un risultato molto migliore. Prova queste diverse ricette e prepara una torta gialla, una torta al cioccolato o una torta alla frutta.


stadi

Metodo 1 La torta gialla



  1. Preriscalda il forno a 190 ° C.


  2. Ungere una tortiera da 20 cm per 30 cm. Usa burro o olio vegetale leggero per ingrassare il fondo e i bordi della padella per evitare che la torta si attacchi.
    • Per preparare una torta rotonda in più strati, utilizzare due stampi da 20 cm di diametro anziché un singolo stampo rettangolare.
    • Puoi anche seguire questa ricetta per preparare una dozzina di cupcakes.


  3. Mescola gli ingredienti secchi. Mescola la farina, il lievito e il sale in un piccolo contenitore. Questi ingredienti economici sono disponibili nel reparto pasticceria di qualsiasi supermercato. Usa una forchetta o una frusta per ottenere una miscela omogenea.



  4. Mescolare lo zucchero e il burro in un contenitore separato. Sbattere bene il composto fino a quando lo zucchero e il burro non saranno perfettamente miscelati. Otterrai quindi una miscela granulare.
    • Se stai cercando l'opzione più economica, sostituisci il burro con la margarina.
    • Puoi anche sostituire il burro con una quantità equivalente di olio di colza o altro olio vegetale.


  5. Aggiungi la vaniglia e un uovo. Mescola tutto fino ad ottenere una pasta liscia.


  6. Aggiungi 1/3 di tazza di latte. Mescola tutto con una frusta e raschia i bordi del contenitore mentre sbatti l'impasto.


  7. Mescolare la farina. Usa una spatola per aggiungere delicatamente la farina all'impasto. Fai attenzione a non mescolare troppo vigorosamente, al fine di ottenere una torta soffice. Se mescoli la farina troppo a lungo o troppo vigorosamente, la tua torta sarà compatta.



  8. Versare l'impasto nella teglia precedentemente unta. Usando una spatola, raschiare i bordi del contenitore.


  9. Cucina la tua torta da 25 a 30 minuti. Dopo 25 minuti di cottura, inserire uno stecchino, uno spiedino o un coltello al centro della torta. Se l'oggetto esce pulito o coperto solo con poche briciole, la torta viene cotta. Se l'oggetto è ricoperto di pasta, lasciare cuocere la torta per 4-5 minuti in più.


  10. Lascia che la torta si raffreddi e ghiacciala se lo desideri. La torta gialla farà uno spuntino delizioso così com'è, ma è anche molto buona quando è ghiacciata. Prova una delle seguenti glasse economiche per dare gli ultimi ritocchi alla tua preparazione:
    • glassa di zucchero
    • glassa al cioccolato
    • glassa alla fragola


  11. Fatto.

Metodo 2 La torta al cioccolato



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C.


  2. Ungere una tortiera da 20 cm per 30 cm. Altrimenti potresti usare due stampi rotondi con un diametro di 20 cm o un piatto per cupcake. Ricopri lo stampo con burro o un olio leggero in modo che l'impasto non si attacchi.


  3. Mescola tutti gli ingredienti in un grande contenitore. Misura le giuste quantità di farina, zucchero, bicarbonato di sodio, sale, cacao, acqua, olio vegetale e aceto e versali in un contenitore. Per questa ricetta molto semplice, non è necessario separare gli ingredienti secchi dagli ingredienti bagnati.
    • L'olio vegetale è un ingrediente economico che ti permetterà di ottenere una torta molto dolce. Se preferisci, sostituisci l'olio con il burro.
    • Per una torta più ricca, sostituire l'acqua con il latte.


  4. Mescola gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia. Usa una frusta o un mixer elettrico per mescolare tutto.


  5. Versare l'impasto nelle cozze precedentemente preparate. Usa una spatola per raschiare l'impasto dai bordi del contenitore.


  6. Cucina la tua torta per 25-30 minuti. Dopo 25 minuti, vedi se la torta è cotta inserendo uno stecchino. Se l'oggetto esce pulito, la torta è pronta. In caso contrario, lasciare cuocere la torta per altri 5 minuti.


  7. Lascia raffreddare la torta prima di glassarla. Questa torta al cioccolato sarà deliziosa con una pallina di gelato alla vaniglia e la tua glassa preferita. Pensa a una delle seguenti ricette di glassa per dare gli ultimi ritocchi alla tua preparazione:
    • glassa alla vaniglia
    • glassa di formaggio fresco
    • glassa al cioccolato

Metodo 3 La torta di frutta



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C.


  2. Ungere uno stampo a 20 cm di distanza. Anche uno stampo rotondo farà molto bene. Puoi anche cucinare la tua torta in una padella.


  3. Mescola la farina, il bicarbonato di sodio e il sale in un piccolo contenitore. Mescolare con una frusta o una forchetta per evitare la formazione di grumi.


  4. Crema di burro e zucchero in un contenitore separato. Metti questi ingredienti in una ciotola e batti fino a che non diventano leggeri e soffici.


  5. Aggiungi le uova e la vaniglia. Batti tutto fino ad ottenere una pasta liscia.


  6. Aggiungi la miscela di ingredienti secchi. Usando una spatola, mescola il composto di farina nell'impasto e batti fino a quando tutti i grumi sono scomparsi. Tuttavia, fai attenzione a non sbattere l'impasto più a lungo del necessario.


  7. Aggiungi i frutti. Versa nell'impasto il frutto che preferisci, che si tratti di mirtilli, more, fragole o pezzi di mela. Mescola tutto bene.
    • La frutta fresca ti darà il miglior risultato, ma anche la frutta congelata è un'ottima alternativa.
    • Pensa diversamente all'utilizzo di frutta in scatola. Assicurati di drenare bene lo sciroppo.


  8. Versare l'impasto nelle cozze precedentemente preparate. Usa una spatola per raschiare l'impasto dai bordi del contenitore.


  9. Cuocere la torta per 40 a 45 minuti. Dopo 40 minuti, controlla se la torta è cotta inserendo uno stecchino. Se l'oggetto esce pulito, la torta è pronta. In caso contrario, lasciare cuocere la torta per altri 5 minuti.


  10. Lascia raffreddare la torta per 10 minuti prima di servire. Questa torta sarà deliziosa con una pallina di gelato alla vaniglia e un pizzico di zucchero a velo.