Come fare un nodo palomar

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Nodo Palomar - Come legare ami ad occhiello dritto e girelle - Nodi pesca
Video: Nodo Palomar - Come legare ami ad occhiello dritto e girelle - Nodi pesca

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.



  • 2 Stira il filo nel buco. Dopo aver infilato la lenza nel foro dell'amo, girare l'estremità nel foro nell'altra direzione. L'estremità e il passante di filo che fuoriescono da ciascun lato del gancio devono essere ciascuno di circa 15 cm. In questo modo, avrai abbastanza lunghezza per fare il singolo nodo e passare l'intero gancio nel ciclo.
    • Cerca di evitare di pizzicare il filo quando lo rimetti nel gancio. Se pieghi il filo da pesca molto fine pizzicandolo, creerai una piega che indebolirà il filo e potresti romperlo quando lo usi per pescare.
    • Accertati che l'occhiello e la fine del filo non attraversino e non siano attorcigliati prima di fare il semplice nodo.
    pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Fai il nodo



    1. 1 Fai un semplice nodo. Prendi i doppi fili su ciascun lato del gancio e fai un semplice nodo. Passare il cappio sull'estremità del filo e il filo principale collegato alla canna da pesca. Quindi passare il passante sotto questi due fili e tirarlo delicatamente. Assicurati che il gancio penda dal nodo sciolto. Lasciare abbastanza spazio nel passante per passare completamente il gancio.



    2. 2 Passa il gancio nel passante. Tieni il semplice nodo con il pollice e l'indice e fai passare il gancio attraverso il passante formando un'estremità del filo. Distribuire delicatamente i fili per assicurarsi che non vi sia nulla bloccato sul gancio del gancio o sulla parte nella parte inferiore del foro del gancio, che a volte è ruvida.


    3. 3 Stringere il nodo. Lubrificare il filo e fare un nodo vicino al foro del gancio con la saliva. Tieni il gancio con una mano e lascia andare il filo del filo. Tirare il filo principale e l'estremità del filo con l'altra mano per stringere il nodo.
      • La lubrificazione del nodo con saliva o acqua riduce l'attrito sperimentato dal filo, che riduce il rischio che si rompa in seguito.
      • Il nodo ottenuto deve essere posizionato nella parte superiore del foro del grillo e non vicino alla parte inferiore del foro o dell'albero.



    4. 4 Taglia l'estremità del filo. Separare l'estremità del filo dalla parte principale collegata alla canna e separarli per assicurarsi che il nodo sia stretto. Taglia l'estremità sporgente con le forbici. Lascia un centimetro o due di filo. pubblicità

    avvertenze

    • Fare attenzione quando si maneggia un gancio affilato.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-palomar-node"&oldid=243271"