Come effettuare un'analisi del pareggio

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come effettuare un'analisi del pareggio - Conoscenza
Come effettuare un'analisi del pareggio - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Michael R. Lewis. Michael R. Lewis è un dirigente d'azienda in pensione, imprenditore e consulente per gli investimenti in Texas. Ha più di 40 anni di esperienza nel mondo degli affari e della finanza.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Quando parli del punto di pareggio, questo è il fatturato che devi raggiungere in un determinato periodo di tempo per ottenere un risultato equilibrato in cui la somma totale delle spese è uguale a quella dei prodotti. L'analisi del pareggio è quindi molto utile nell'area della contabilità dei costi. Questa è parte integrante di un più ampio modello analitico basato sul costo-profitto (CVP) e ti consente di determinare quante unità di prodotto la tua azienda dovrà vendere per coprire i costi e iniziare a realizzare profitti. Se vuoi calcolare il punto di pareggio, i seguenti passaggi ti aiuteranno molto.


stadi

Parte 1 di 3:
Determinare prezzi e costi

  1. 3 Calcola le perdite previste. Ora immagina che la tua azienda abbia fatto solo 40 cambi d'olio in un mese. Ciò significa che non hai raggiunto il punto di pareggio e quindi hai subito una perdita. I 10 cambi d'olio al di sotto del punto di pareggio genereranno ciascuno un deficit di 40 €, per un totale di (10 x 40) o 400 €. pubblicità

consiglio



  • Assicurati di comprendere i limiti delle analisi di pareggio. Dal momento che si basano su stime di volume e costi, non possono mai produrre un risultato perfettamente accurato di perdite o profitti.
pubblicità

Elementi necessari

  • Una calcolatrice
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-security-sensing-search&oldid=255467"