Come fare uno screenshot su un Mac

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC
Video: Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC

Contenuto

In questo articolo: creare uno screenshot dell'intero schermo Creare uno screenshot di parte dello schermo Uso dell'anteprima Uso della riga di comando Riferimenti

Le schermate sono molto utili quando si desidera mostrare a qualcuno, seduto dietro il proprio computer, ciò che è apparso sullo schermo. Pertanto, se il tuo computer visualizza un allarme, puoi chiedere, supporto fotografico, aiuto su un forum. In Mac OS X, ci sono diversi modi per realizzare schermate, totali o parziali. Questo è ciò che vedremo in questo articolo.


stadi

Metodo 1 Cattura l'intero schermo



  1. Press.ordine+spostamento+3. Se hai attivato il suono, sentirai il suono di una fotocamera che si accende. Questa manipolazione cattura l'intero schermo.



  2. Trova il file del tuo screenshot. Lo screenshot è stato salvato sul desktop in formato PNG. Il nome del file indica la data e l'ora dell'acquisizione.


  3. Press.ordine+controllo+spostamento+3. Questo comando copia lo screenshot negli Appunti. Non ci sono file creati sul desktop: l'acquisizione può essere incollata direttamente dove vuoi.
    • Per il collage dello screenshot, apri un file in uno dei tuoi programmi e crea ordine+V.

Metodo 2 Cattura una parte dello schermo




  1. Press.ordine+spostamento+4. Il cursore si trasforma in un bersaglio.


  2. Fai clic e trascina il mouse. In questo modo selezioni l'area che ti interessa.


  3. Trova il file del tuo screenshot. Lo screenshot è stato salvato sul desktop in formato PNG. Il nome del file indica la data e l'ora dell'acquisizione.
    • Se si desidera solo una cattura acquisita negli Appunti, premere ordine+controllo+spostamento+4.


  4. Fai uno screenshot di una finestra particolare. Per acquisire una finestra senza occupare l'intero schermo, premere ordine+spostamento+4 e sulla barra spaziatrice. Il cursore si trasforma prima in un bersaglio, poi in una videocamera. Quindi fare clic sulla finestra che si desidera acquisire.
    • Come prima, il file di acquisizione appare sul desktop.

Metodo 3 Utilizzando sondaggio



  1. Apri utente sondaggio. Se non si desidera utilizzare combinazioni di tasti o se si desidera una schermata in un formato diverso da PNG, è necessario utilizzare lo strumento sondaggio.
    • l'utilità sondaggio è nella sottocartella Utilità del file applicazioni.


  2. Clicca su file e optare per Fai uno screenshot. Se scegli l'opzione Dalla selezione ..., il cursore si trasformerà in un bersaglio e puoi disegnare un rettangolo che corrisponde a ciò che ti interessa sullo schermo. Se scegli l'opzione Dalla finestra ..., il cursore si trasformerà in una telecamera e sarà sufficiente fare clic nella finestra. Se scegli l'opzione Da tutto lo schermo ...è l'intero schermo che verrà catturato.


  3. Controlla il tuo screenshot. La cattura fatta, è visibile nella finestra disondaggio. È quindi possibile verificare quale è esattamente ciò che si desidera.


  4. Registra il tuo screenshot. Clicca sul menu file e scegli Export ... È quindi possibile scegliere dal menu a discesa il formato del file di acquisizione, inclusi i formati JPG, PDF o TIFF.

Metodo 4 Utilizzo del prompt dei comandi



  1. Apri il prompt dei comandi (terminale). Lei è nella sottocartella Utilità del file applicazioni .
    • Con l'aiuto dei comandi, è possibile fare più cose, come attivare un autoscatto o disattivare il suono dell'otturatore. Puoi anche creare alcuni screenshot complicati come le finestre di accesso con il comando SSH (acquisizione remota).


  2. Fai uno screenshot standard. Per fare questo, digitare screencapture filename.jpg, quindi confermare con il tasto ingresso. Lo screenshot verrà salvato nella directory principale. Con life, tuttavia, è possibile memorizzarlo in un'altra cartella, purché si specifichi il percorso assoluto.
    • I formati possono essere modificati digitando screencapture -t png filename.png. È possibile sostituire png da pdf, gif o bisticcio.


  3. Se preferisci, puoi salvare la cattura negli appunti. Se devi solo fare il file immagine dell'acquisizione, digita screencapture -c, quindi confermare con il tasto ingresso.


  4. Notifica un autoscatto per l'acquisizione dello schermo. La cattura classica è istantanea. Tuttavia, poiché non si desidera la finestra dell'invito, è necessario avviare l'autoscatto in modo da avere il tempo di chiudere la finestra e aprire ciò che ti interessa, in tal caso.
    • tipo screencapture -T 10 filename.jpg, quindi confermare con il tasto ingresso. Avrai quindi 10 secondi per impostare lo schermo da catturare. Certo, puoi metterlo al posto di 10 la durata che desideri.