Come preparare i pancake scozzesi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How to make proper Scottish pancakes
Video: How to make proper Scottish pancakes

Contenuto

In questo articolo: Preparare frittelle scozzesi sempliciPreparare frittelle di capesante caramellate alla bananaPreparare frittelle dolci scozzesi con composta di lamponi5 Riferimenti

Originari della Scozia, i pancake scozzesi sono simili alla versione americana. Questi pancakes leggeri e dorati sono deliziosi a colazione o anche la sera, per divertirsi. Se ti piacciono le banane, le fragole o solo i pancake, puoi seguire alcune fantastiche ricette per preparare gustosi pancake scozzesi da zero.


stadi

Metodo 1 Prepara semplici pancake scozzesi



  1. Raccogli tutti gli ingredienti.


  2. Setaccia gli ingredienti secchi (in polvere) su un'insalatiera.


  3. Aggiungi l'uovo Prepara un pozzo nel mezzo di ingredienti secchi usando un cucchiaio di legno e aggiungi l'uovo. Buca il giallo.


  4. Aggiungi lo yogurt o il latticello. Mescolare rapidamente per ottenere una pasta densa. Non battere troppo il composto perché il glutine nella farina verrà attivato e i pancake non si gonfieranno.



  5. Cuocere le frittelle. Oliare leggermente una padella calda o una padella. Aggiungi grandi cucchiai di pasta. Non dimenticare di restituire i pancake. Cuocili per qualche minuto su ogni lato. Se ne fai una grande quantità, metti i pancake cotti su un piatto resistente al calore e mettili in forno. Metti le frittelle sul piatto mentre finiscono di cucinare.


  6. Servi le frittelle. Puoi accompagnarli con burro, sciroppo d'acero, fragole o mirtilli freschi, panna montata ... Fai quello che vuoi!


  7. Buon appetito !

Metodo 2 Prepara frittelle di capesante con banane caramellate



  1. Setaccia gli ingredienti secchi. Mescolare la farina, il lievito e il sale in un setaccio. Setacciali sopra una ciotola, assicurandoti che non rimangano grumi.



  2. Aggiungi gli ingredienti liquidi. Prepara un pozzo nel mezzo di ingredienti secchi usando un cucchiaio di legno. Rompere le uova in una ciotola separata. Batterli bene con una frusta. Versa le uova sbattute nel pozzo. In un'altra ciotola, mescolare yogurt (o latticello) e tre cucchiai di acqua fredda con una frusta. Versare metà di questa miscela sopra le uova nel pozzo.


  3. Mescola gli ingredienti. Aggiungere gradualmente gli ingredienti liquidi alla farina. Inizia mescolando al centro del pozzo e procedere verso l'esterno, fino ad ottenere una pasta densa e omogenea. Aggiungi il resto dello yogurt a poco a poco mescolando accuratamente gli ingredienti con ogni aggiunta. Continua a sbattere l'impasto fino a renderlo omogeneo e senza grumi.


  4. Cuocere le frittelle. Scalda due cucchiai di olio di semi di girasole in una grande padella di ghisa. Usa un pezzo di carta assorbente per oliare l'intero fondo della padella in modo uniforme. Versare un impasto di pancake. Cuocere per sessanta-novanta secondi su un lato, fino a doratura. Capovolgi il pancake e cuoci l'altro lato per quarantacinque o sessanta secondi. Cuocere le altre frittelle allo stesso modo fino a quando non rimane più impasto.
    • Dovresti riuscire a preparare tra le dieci e le dodici piccole frittelle con questa quantità di impasto.
    • Tieni i pancake caldi in un forno a bassa temperatura mentre prepari le banane al caramello.


  5. Prepara le banane e lo zucchero. Tagliare le banane a fettine nel senso della lunghezza. Versare lo zucchero in uno strato omogeneo in una padella antiaderente in ghisa e scaldarlo a fuoco medio. Una volta sciolto, aumenta il fuoco e cuoci lo zucchero fino a quando non diventa marrone-dorato.


  6. Caramellare le banane. Aggiungi il burro allo zucchero e mescola. Aggiungi le banane al composto e ricoprile di caramello. Cuocili per un minuto o due. Devono essere leggermente dorati e leggermente teneri.
    • Usa un coltello per testare la consistenza delle banane.
    • Se non ti dispiace, puoi mescolare leggermente la padella per ricoprire le banane al caramello.


  7. Banane fiamma. Togli la padella dal fuoco e versa una generosa linea di rum. Usa una partita lunga per impostare il rum nella padella. Mettilo sul fuoco. Quando le fiamme si spengono, aggiungi due cucchiaini di acqua per diluire il caramello.
    • Le fiamme saranno piuttosto alte all'inizio. Stai attento e stai attento a non scottarti.
    • Non versare mai rum nella padella a fuoco nudo. Se si dispone di piastre elettriche, non è necessario rimuovere la padella dalla piastra, ma è necessario farlo se si utilizza una stufa a gas perché il rum potrebbe schizzare la fiamma e accendere un fuoco in cucina.


  8. Servi le frittelle. Prendi le frittelle dal forno. Mettine due su ogni piatto e aggiungi tre o quattro fette di banana. Metti una piccola pallina di gelato alla vaniglia sulle banane. Versare un filo di caramello rimanendo nella padella sul ghiaccio. Goditi immediatamente i pancake caldi.

Metodo 3 Prepara soffici frittelle con composta di lamponi



  1. Prepara la composta. Versare il contenuto di una bustina di lamponi congelati in una casseruola. Cuocere a fuoco medio fino a quando iniziano a sciogliersi. Aggiungi 100 g di zucchero e mescola. Abbassa il fuoco. Fai bollire la miscela a fuoco lento mentre inizi a preparare i pancake. Attendilo ogni due o tre minuti.
    • Quando la composta ha un'urina sciropposa, puoi assaggiarla. Se è troppo acido, aggiungi un cucchiaio di zucchero alla volta fino a quando il composto è abbastanza dolce a tuo piacimento. Quando la composta è adatta a te, rimuovila dal fuoco e mettila da parte.


  2. Setaccia gli ingredienti secchi. Setacciare la farina con il lievito su una ciotola. Assicurarsi che non ci siano grumi.


  3. Mescola gli ingredienti. Rompere le uova in una ciotola media. Aggiungi lo zucchero e mescola bene i due ingredienti con una frusta. Aggiungi il latte e mescola di nuovo. Prepara un pozzo nel mezzo della farina e versa un po 'della miscela di ingredienti liquidi. Mescolare con la frusta. Continuare a incorporare gradualmente gli ingredienti liquidi mentre si batte la miscela.


  4. Aggiungi il burro. Sciogli il burro in una padella. Una volta sciolto, versalo nell'impasto. Mescolare delicatamente con un cucchiaio fino a quando il burro è completamente incorporato.


  5. Cuocere le frittelle. Scaldare una padella per pancake o una padella in ghisa a fuoco medio. Ungere la padella con olio o burro. Versare un pezzo di pasta e cuocere per 2-3 minuti. Dovrebbero formarsi bolle sulla superficie dell'impasto. Quindi gira il pancake e cuoci l'altro lato per un minuto. Fai lo stesso con il resto dell'impasto. Servi i pancake con una generosa porzione di composta di lamponi versata.
    • Questa quantità di impasto consente di servire quattro persone.
    • Per mantenere caldi i pancake durante la cottura, metterli su un piatto e metterli in forno a 90 ° C.