Come realizzare una corona decorativa con nastri

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Realizziamo insieme una ghirlanda di Ciuffi in tulle
Video: Realizziamo insieme una ghirlanda di Ciuffi in tulle

Contenuto

In questo articolo: Con una corona e un nastro di filo metallico Con sacchetti di plastica e un gancio di metallo Riferimenti

Questo elemento di decorazione domestica è un progetto semplice e facile da fare, anche per coloro che non sono molto manuali. È anche una buona attività manuale per i bambini quando sono sorvegliati, a condizione che siano in grado di usare le forbici e fare semplici nodi. Sia che tu stia lavorando da un gancio di metallo o una corona già formata, questo progetto è ideale durante le festività invernali, San Valentino, Festa della mamma o qualsiasi evento per il quale vorresti avere una corona. Andiamo!


stadi

Metodo 1 Con una corona di filo e un nastro



  1. Taglia il nastro in pezzi lunghi da 18 a 20 cm. Per una corona di 30 cm di diametro, avrai bisogno di circa 55 metri di nastro in totale. Basta tagliare grandi quantità di nastro. È possibile utilizzare la maggior parte dei nastri in tessuto, ma sono più rigidi. Con una tale lunghezza, la maggior parte dei nastri rimarrà dritta e soffice. In termini di larghezza, ti renderai conto che il modo più semplice è lavorare con nastri larghi circa 2,5 cm o meno.
    • Prova a utilizzare un assortimento di colori diversi. Prendi in considerazione l'utilizzo di un mix di colori: una manciata di colori tenui e un colore che lampeggia davvero.
    • Taglia le estremità ad angolo. Non è solo carino, impedisce anche al nastro di liberarsene facilmente.



  2. Lega i nastri attorno alla corona. Prendi un colore e lega una manciata di pezzi in diversi punti intorno alla corona. Dopo aver legato circa una dozzina, cambia colore. Ciò garantisce una sfumatura uniforme alla corona.
    • Legali bene! Non vorresti che i nodi si spezzassero. E assicurati di coprire l'intera corona. È probabile che vi siano piccole parti della corona che non fanno parte del cerchio principale, ma forniscono struttura alla corona.


  3. Regola i nastri e stringili di nuovo. Quando pensi di aver finito, premi di nuovo insieme i nastri. Dovrebbero apparire nuovi spazi dove legare più nastri. Ci devono essere nastri che si sovrappongono, renderanno la tua corona ben fornita e voluminosa.



  4. Aggiungi i tocchi finali se lo desideri. Anche se la tua corona è già molto bella (e pronta per essere sospesa!) Puoi aggiungere alcuni elementi se lo desideri. Hai l'impressione che manchi ancora qualcosa?
    • Un leggero strato di spray luccicante può aggiungere una bella finitura a nastri altrimenti semplici e uniformi.
    • Un grande nodo in alto può far sembrare la tua corona più simile a una corona e meno a un semplice cerchio.

Metodo 2 Con sacchetti di plastica e un gancio di metallo



  1. Preparare i nastri di plastica. Tagliare i sacchetti di plastica in strisce larghe circa 5 cm e lunghe da 12 a 15 cm. Se tagli le strisce più lunghe, la corona potrebbe perdere il vestito e il pugno.
    • Il numero di pezzi di nastro necessari dipenderà dalla dimensione della corona che si desidera realizzare. Circa 400 pezzi dovrebbero fare il lavoro se lavori con un gancio in metallo standard.
    • Per i nastri, i sacchetti di plastica colorati funzionano bene, ma lo stesso vale per le strisce di tessuto tagliate o strappate (come cotone, flanella, denim consumato, vecchie sciarpe, ecc.). Evita il tessuto della maglietta, le maglie morbide, il raso o la seta, poiché questi materiali sono troppo larghi e flessibili per resistere al loro stesso peso.


  2. Dai al gancio una buona forma. Tenendo il gancio per il gancio in una mano, afferrare il centro della parte inferiore del gancio con l'altra mano. Tirare delicatamente il gancio fino a formare un normale diamante.
    • Puoi anche creare una forma di cuore se crei la corona per un evento come San Valentino o la festa della mamma. La forma non sarà perfetta, ma il nastro nasconderà le imperfezioni.


  3. Lavora il gancio per ottenere una forma circolare. Con entrambe le mani vicine l'una all'altra come se stessi provando a spezzare una matita di carta a metà, piega il filo lungo il diamante fino a quando la forma del gancio non si avvicina a quella di un cerchio. Il cerchio non deve essere perfetto, poiché presto sarà coperto con un nastro.
    • Non preoccuparti se il tuo cerchio non è perfetto, ma cerca di appiattirlo quando lo appendi su una superficie piana. Se uno dei lati si solleva più dell'altro, la corona sembrerà traballante una volta agganciata.


  4. Inizia a legare i tuoi nastri. Seleziona casualmente da una a tre strisce di "nastro" di plastica e legale alla forma di metallo. Puoi seguire un ordine specifico o andare in modo completamente casuale, a seconda delle tue preferenze. Alla fine potresti non essere in grado di dire se c'era un ordine predefinito.
    • Se non sei sicuro di avere abbastanza di uno o più colori specifici, legalo sulla corona in punti diversi (ad esempio, in alto, in basso, a destra e a sinistra). In questo modo, il colore verrà distribuito uniformemente, anche se ti trovi corto.


  5. Continua ad attaccare i nastri alla corona fino a quando non è completamente coperta. Quando si raggiunge la fine, spingere i nastri uno contro l'altro in corrispondenza dei nodi verso il gancio del gancio. Aggiungi altri nastri se compaiono degli spazi mentre li regoli.
    • Se lo si desidera, considerare la possibilità di mescolare alcune strisce di nastro colorato brillante con nastri di plastica (nastro di gros-grain, strisce di tessuto, strisce inclinate di tessuto o semplicemente strisce di tessuto tagliato).


  6. Ruota, ruota e increspa il nastro di plastica per creare un ingrandimento. Le strisce di plastica sono molto malleabili e possono essere modellate facilmente. E se uno di loro non è molto collaborativo, rimuovilo!
    • Se vuoi decorare la tua corona, fallo in questa fase. Incolla piccoli pulsanti, forme di carta ritagliate, caramelle a forma di cuore o caramelle rotonde sui lati del nastro per accenti colorati.


  7. Alla base del gancio, crea un bellissimo fiocco in nastro di colore brillante o glitter. Questo rende la tua creazione dal palco di un bel cerchio ben fornita a quella di una vera corona di decorazione. Puoi anche legare il nastro in basso, ma usare il gancio è molto, molto più semplice.


  8. Appendi la corona completata con il gancio visibile in alto. E hai pensato che l'uso di un gancio avrebbe dato un risultato di scarsa qualità? Al contrario, hai utilizzato molte risorse! E potrebbe essere più facile?