Come fare una busta

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una busta da lettera MarGistyle
Video: Come fare una busta da lettera MarGistyle

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una semplice busta Completare una semplice busta di carta piegata Creare una busta origami Sintesi dell'articolo 5 Riferimenti

Personalizza i tuoi regali, inviti o biglietti di auguri creando le tue buste. Queste creazioni ti permetteranno di dare una nuova funzione alla carta regalo o di riutilizzare la carta che non avevi più utilizzato. La realizzazione di buste è anche un'attività divertente e divertente per i bambini che possono creare i loro inviti per una festa o un compleanno.


stadi

Metodo 1 Crea una custodia semplice



  1. Prendi un foglio di carta. Scegli un foglio due volte più grande della dimensione della busta desiderata. Ad esempio, se si desidera inviare un biglietto di auguri di dimensioni A5, prendere un foglio di tipo A4. Questo formato è anche il più classico e il più adatto a tutte le tue creazioni. Se si desidera creare piccole buste, è possibile tagliare un foglio a metà.


  2. Piega il foglio in due parti uguali. Assicurati di allineare perfettamente i bordi prima di contrassegnare la piega.


  3. Chiudere i lati adiacenti alla piega. Incollare accuratamente entrambi i lati adiacenti alla piega. Usa del nastro adesivo o una colla per fare un lavoro pulito. L'ultimo lato opposto alla piega rimane aperto, consentendo l'inserimento del contenuto della busta.



  4. Forma la linguetta per chiudere la busta. Per questo, piega semplicemente il lato opposto alla piega di circa uno o due centimetri. Se lo desideri, puoi creare un risvolto più largo.


  5. Inserisci la tua lettera o carta nella busta. Sollevare l'aletta e far scorrere il contenuto della busta prima di chiuderla. Può essere una lettera, una carta, coriandoli o persino caramelle.


  6. Sigilla la tua busta. Metti un sottile strato di colla all'interno del risvolto e incollalo. Per personalizzare ulteriormente la tua busta, chiudila con un adesivo decorativo.

Metodo 2 Crea una semplice busta di carta piegata




  1. Prendi un foglio di carta rettangolare. Questo per creare una semplice busta usando una tecnica derivata dal lorigami. Il foglio viene prima piegato per formare la busta e poi incollato con del nastro adesivo. Usa la confezione regalo, la carta origami decorata o il foglio singolo. Scegli la dimensione del foglio in base al contenuto della busta. In caso di dubbi, scegliere un formato A4 standard. Orienta il foglio in modalità orizzontale.


  2. Piega il foglio a metà nel senso della lunghezza. Allinea perfettamente i bordi e assicurati di formare una piega croccante. Segna questa piega levigandola con il dito, quindi apri la foglia. La piega così creata ha una posizione centrale e servirà da riferimento per il resto della piega.


  3. Ruota il foglio in modo che punti in modalità verticale. Piegare l'angolo in alto a destra fino a quando il bordo del foglio si allinea con la piega centrale. Segna la piega.


  4. Fai lo stesso con l'angolo in alto a sinistra. Piegalo per allineare il bordo del foglio e la piega centrale. A questo punto, hai creato un triangolo con un angolo rivolto verso l'alto. Il lato opposto a questo angolo è formato allineando i bordi piegati del foglio.


  5. Piegare entrambi i lati del foglio verso la piega centrale. Senza aprire il triangolo formato nel passaggio precedente, piega il bordo inferiore del foglio di circa due o tre centimetri. Fai lo stesso con il bordo superiore. Assicurarsi che le alette abbiano esattamente le stesse dimensioni. Lo spazio tra le due pieghe dovrebbe essere sufficiente per far scivolare il contenuto della busta.
    • Per facilitare la piegatura, riposiziona il foglio in modalità orizzontale con il triangolo che punta verso sinistra.
    • Si noti che le parti piegate si sovrappongono parzialmente con il triangolo. Gli angoli creati formano una linea virtuale di cui avrai bisogno nel passaggio successivo.


  6. Piega la parte opposta al triangolo. Piega il foglio in modo che la linea virtuale segnata nel passaggio precedente coincida con il bordo opposto al triangolo. Quest'ultimo è sempre visibile. Segna la piega e spiega il foglio.


  7. Prepara il contenuto della busta. Se necessario, piega la tua lettera a metà, in tre o in quattro. Nota che questo metodo potrebbe non essere adatto per carte troppo grandi.


  8. Inserisci il contenuto della busta. Rilascia la tua lettera o carta nel rettangolo delimitato dalle pieghe e dalla linea formate nei passaggi 5 ° e 6 °.


  9. Chiudi la busta. Piega il foglio seguendo la piega formata nel passaggio 6. Quindi piega il triangolo come per chiudere una busta acquistata in commercio. In effetti, in questa fase, la busta ha una forma simile a quella di un prodotto venduto sulla carta.


  10. Finalizza la tua busta. Usando il nastro, incollare entrambi i lati della busta. Metti anche un pezzo di nastro adesivo o un adesivo sulla punta del triangolo per chiudere completamente la busta. Se lo desideri, puoi usare la colla. In questo caso, stendi un sottile strato di colla sul lato superiore dei due lembi formati nel 5 ° passaggio. Piegare mentre si liscia con il dito in modo che le parti incollate aderiscano senza formare bolle.


  11. Consegnare a mano la posta al destinatario. Questa opzione è preferibile perché i servizi postali possono rifiutare la busta a causa delle sue dimensioni o forma. Inoltre, si risparmia la spedizione, compreso l'acquisto del francobollo.

Metodo 3 Crea una busta origami



  1. Prendi un foglio di carta per la forma quadrata di origami. L'arte del lorigami consente di creare vari stili di buste con solo materiale il foglio di carta. Inizia prendendo un foglio quadrato con dimensioni adattate a quelle della tua lettera o della tua carta. Ad esempio, se la tua carta è A4, scegli un foglio di 30 cm. Per una carta A6, scegli un foglio di 20 cm.


  2. Posiziona il foglio sul tavolo. Orientalo in modo che le diagonali formino una linea orizzontale e una linea verticale. Pertanto, uno degli angoli è rivolto verso di te.


  3. Dividi la tua foglia in quattro triangoli uguali. Per questo, piegalo seguendo le diagonali del quadrato. Segna ogni piega e dispiega completamente il foglio. Assicurarsi che gli angoli e i lati opposti coincidano perfettamente. Le pieghe create si intersecano al centro del foglio.


  4. Piega verso il basso la parte inferiore del foglio. Prendi la foglia al livello più vicino a te e piegala in modo che coincida con il centro della foglia. Segna la piega con il dito.


  5. Piega il foglio seguendo la diagonale orizzontale del quadrato. Assicurarsi che i bordi siano perfettamente allineati prima di contrassegnare la piega. Così piegata, la tua foglia forma un grande triangolo contenente un rettangolo delimitato da tre triangoli. Visualizza queste cifre, perché saranno i tuoi parametri di riferimento per la continuazione del fold. Appiattire la foglia con il palmo.


  6. Forma il bordo sinistro della busta. Piega il triangolo sinistro verso il centro del foglio. La piega formata si fonde con il lato sinistro del rettangolo e la punta del triangolo supera il centro del foglio.


  7. Forma il bordo destro della busta. Come nel passaggio precedente, piega il triangolo rettangolo. La piega è confusa con il lato destro del rettangolo.


  8. Piega la lingua che hai appena piegato. In linea di principio, la punta della parte destra che hai appena piegato supera la metà del foglio. Piega verso il basso a destra allineando la nuova piega con la diagonale verticale. Questa linea è sempre visibile nella parte superiore del foglio.


  9. Apri il triangolo formato nel passaggio precedente. Inserisci un dito attraverso il lato aperto del triangolo e posizionane un altro sulla parte inferiore del triangolo. Questo aprirà il triangolo e gli darà una forma di diamante. Appiattilo con un dito.


  10. Chiudi la busta. Piegare la parte superiore del foglio in modo che la busta sia chiusa. Inserisci la punta nel piccolo triangolo. Riaprire la busta per inserire la lettera o il biglietto e chiuderla. Non è necessario incollare la busta perché tutti i bordi sono chiusi. Detto questo, puoi rafforzare la piegatura con nastro decorato.