Come fare un infuso di ibisco

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
DOVETE PROVARE L’ IBISCO      ibisco come usarlo e a cosa serve
Video: DOVETE PROVARE L’ IBISCO ibisco come usarlo e a cosa serve

Contenuto

In questo articolo: Fai un infuso di ibisco caldo Fai un infuso di ibisco congelato Prepara il tuo ibisco10 Riferimenti

Se si desidera effettuare una variazione originale delle infusioni classiche, provare a utilizzare l'ibisco. I fiori secchi di questa pianta danno un'infusione con un colore rosso distinto e un sapore di limone, abbastanza acido. Ancora meglio, è possibile che l'ibisco aiuti a ridurre la pressione sanguigna. Puoi comprare l'ibisco essiccato in un negozio biologico o online, ma se ne hai un po 'in giardino, puoi anche raccogliere fiori e asciugarli da soli per le infusioni.


stadi

Metodo 1 Prepara un'infusione di ibisco caldo

  1. Riempi un bollitore con acqua. Scaldalo sul fornello per far bollire l'acqua. Mentre aspetti che l'acqua si riscaldi, prepara gli altri ingredienti e pulisci la teiera che userai.
    • Dai un'occhiata al nostro tutorial su come bollire l'acqua per imparare a scaldarla su una stufa o nel microonde.


  2. Metti i fiori di ibisco essiccati in una teiera vuota. La ricetta utilizza circa due cucchiaini di fiori, ma puoi usarli più o meno a seconda dell'intensità del sapore che desideri.
    • Lhibiscus non contiene caffeina quindi se ne usi molti, non sentirai un'improvvisa ondata di energia.



  3. Versa l'acqua bollente nella teiera. Riempilo (o versa quanta più acqua vuoi bere).
    • Usa un guanto da forno e / o una teiera per proteggerti. Versare l'acqua lentamente e regolarmente per evitare schizzi.
  4. Per fare un infuso con caffeina, immergi una bustina di tè nell'acqua. Come spiegato sopra, il libisco da solo non contiene caffeina. Se vuoi che la tua infusione ti dia una spinta di energia (o se ti piace il sapore), puoi aggiungere con attenzione un pacchetto del tuo tè con caffeina preferito all'acqua calda. L'ibisco di linfusione è ancora delizioso senza tè.
    • Se vuoi molta caffeina, aggiungi diverse bustine di tè.


  5. Infondere per cinque minuti. Questo è il semplice passo: devi solo aspettare. Circa cinque minuti dovrebbero essere sufficienti per dare ai fiori un sapore abbastanza acido e un bel colore rosso. Se vuoi che il gusto sia più forte, lascia che i fiori si infondano più a lungo. Se vuoi un gusto più sottile, lasciali infondere di meno.



  6. Versare l'infuso attraverso uno scolapasta. Ora tutto ciò che devi fare è rimuovere i fiori. Se la teiera non ha un filtro incorporato, versa l'infuso nella tazza attraverso un filtro di metallo sottile. Se non hai nient'altro, puoi utilizzare un filtro da caffè in carta.
    • Se vuoi, puoi anche lasciare i fiori di ibisco nell'acqua. Non ti faranno del male: al momento, nulla suggerisce che abbiano proprietà tossiche.


  7. Linfusione di zucchero secondo i tuoi gusti. La tua birra è pronta per il gusto. Puoi aggiungere la quantità che desideri per addolcire la tua scelta (o non addolcirla affatto). Il sapore dolce e dolce del miele si sposa particolarmente bene con l'acidità del lhibiscus. Zucchero e dolcificanti senza calorie sono anche buone scelte.
  8. Decorare con spicchio di cannella, menta o lime. Se vuoi decorare un po 'la tua infusione, prova una di queste otturazioni (o tutte e tre). Il profumo e il sapore di questi ingredienti si sposano molto bene con l'infuso di ibisco e danno tre deliziose combinazioni.
    • Se usi la menta, stendi le foglie sul palmo e colpiscile con l'altra palma. I baristi usano questa tecnica per rilasciare il gusto e l'odore della menta quando si preparano bevande come il mojito.

Metodo 2 Prepara un'infusione di ibisco di ghiaccio

  1. Metti l'ibisco e l'acqua in una brocca. Finché hai gli ingredienti necessari, è facile preparare un'infusione di ibisco ghiacciata. Ci vuole solo tempo. Inizia mettendo i fiori di ibisco in una brocca, quindi aggiungi dell'acqua. Mescola brevemente gli ingredienti per mescolarli.
    • Se vuoi mettere nella tua birra bustine di tè contenenti caffeina, bastoncini di cannella, spicchi di lime o foglie di menta, aggiungile anche in questo momento.
  2. Refrigerare durante la notte. L'acqua fredda impiega molto tempo ad assorbire il sapore di altri ingredienti, quindi lasciala in infusione per almeno 8-12 ore. Riserva la brocca in frigorifero mentre aspetti che l'acqua assuma lentamente il sapore e il colore dell'ibisco.
    • Coprire il film con un film plastico o un foglio di alluminio per proteggerlo da gocce e briciole.
  3. Linfusione del filtro. Servire con cubetti di ghiaccio. Una volta che il colore e il gusto della bevanda sono adatti a te, toglili dal frigo. Riempi i bicchieri con cubetti di ghiaccio e versa il tè attraverso un colino per rimuovere i fiori e gli eventuali ingredienti aggiuntivi. Ora puoi sorseggiare il tuo tè freddo.
    • Se vuoi fare una bella presentazione, puoi decorare ogni bicchiere con cannella, lime, ecc.
  4. Zucchero l'infuso con sciroppo di zucchero. Puoi addolcire la glassa con zucchero, miele, ecc., Ma non è molto efficace perché i prodotti solidi impiegano molto tempo a dissolversi in acqua fredda. È meglio usare lo sciroppo di zucchero, perché consente di addolcire immediatamente la bevanda, poiché è già allo stato liquido.
    • Per preparare lo sciroppo di zucchero, versa semplicemente uguali volumi di zucchero e acqua in una casseruola e scaldali sul fornello. Mescolali bene. Una volta che lo zucchero è completamente sciolto, lo sciroppo è pronto. Se continui a riscaldarlo dopo questa fase, diventerà più spesso. Se aspetti troppo a lungo, potrebbe finire per trasformarsi in caramello, che sicuramente non è il tuo obiettivo.
    • Un bicchiere medio di sciroppo di zucchero (fatto da un bicchiere di zucchero e un bicchiere d'acqua) renderà la fusione abbastanza dolce. Se aggiungi un quarto o un terzo di bicchiere di sciroppo, la nota dolce sarà molto più sottile.

Metodo 3 Prepara il tuo ibisco

  1. Trova fiori di ibisco maturi. Pochi giorni dopo la fioritura del lhibisco, i petali inizieranno ad appassire e infine a cadere. I petali appassiti mostrano che la pianta è matura e pronta per il raccolto.
    • L'ibisco può fiorire tutto l'anno. Sono più propensi a farlo in estate e in estate, quando le condizioni meteorologiche sono le migliori, ma possono fiorire anche in inverno in climi favorevoli.
  2. Scegli il calice. Alla base dei petali, devi trovare una parte rotonda e curva che attacca il fiore allo stelo: è il calice. Quando la pianta è matura, il calice è rosso e sodo. Strappare l'intero fiore (calice e petali) dallo stelo. Dovrebbe andarsene in modo pulito. Rimuovi i petali per esporre il calice.
  3. Rimuovi i semi. Ogni calice contiene una singola capsula rotonda di semi. È necessario rimuoverlo mantenendo intatto il calice il più possibile prima di preparare l'infusione. In generale, il modo più semplice è semplicemente fare un'incisione verticale sul lato del calice ed estrarre la capsula del seme con le dita. Non preoccuparti troppo se rovini il calice eliminando i semi: non avrà alcun effetto sul gusto, è principalmente una questione estetica.
  4. Fai delle infusioni con i calici. Dopo aver rimosso tutte le capsule di semi, lavare i calici. Ora puoi usarlo per fare le infusioni. Usali nello stesso modo in cui utilizzeresti l'ibisco essiccato per preparare una delle ricette sopra.
  5. Puoi anche asciugare i calici. Quindi tenerli in una scatola ermetica. Se non si desidera effettuare subito infusioni di ibisco, tamponare i calici con un tovagliolo di carta per asciugarli e lasciarli asciugare completamente prima di riporli. Puoi procedere in vari modi.
    • Metti i calici in una scatola ermetica con la silice. Questo è il prodotto che a volte si trova in piccoli sacchetti nelle tasche dei vestiti per tenerli asciutti. È possibile acquistare gel di silice essiccante (la sostanza utilizzata per l'essiccazione) da un fornitore di prodotti chimici.
    • Metti i fiori su una griglia o un piatto che cuoci a bassa temperatura (circa 40 ° C). Lasciali nel forno per diverse ore. Per maggiori dettagli, vedi il nostro articolo che spiega come asciugare i fiori.
    • Se è caldo e asciutto, puoi anche posare i fiori su una griglia e asciugarli al sole. Prova a lasciarlo da qualche parte dove saranno al sicuro dagli animali.