Come inchinarsi

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME SALUTA un vero gentiluomo? Le 4 regole fondamentali del galateo
Video: COME SALUTA un vero gentiluomo? Le 4 regole fondamentali del galateo

Contenuto

In questo articolo: esegui una reverenza sempliceAstrai ad altri tipi di riverenza Riferimenti

Una riverenza è un modo educato di mostrare rispetto e gratitudine, di solito verso qualcuno di rango superiore o status sociale. Nella civiltà occidentale, è l'equivalente femminile della leggera inclinazione delle teste degli uomini. In precedenza, la riverenza era una cosa comune durante il giorno, ma oggigiorno viene utilizzata di fronte a membri di famiglie reali europee, nonché in occasioni speciali come la palla dei principianti o i recital del balletto. Il movimento in sé non è complicato, ma richiede un po 'di pratica per essere in grado di mantenere un equilibrio e una postura perfetti.


stadi

Metodo 1 Esegui una semplice riverenza



  1. Abbassa la testa. Piega leggermente la testa in avanti, come se stessi facendo un cenno rispettoso alla testa. Mantieni questa posizione della testa durante tutta la riverenza.


  2. Tieni la gonna. Prendi i bordi della gonna tra pollice, indice e medio, tenendo le dita ben strette. Tirare delicatamente la gonna su ciascun lato. Se la gonna o il vestito sono troppo stretti per essere tirati, tieni le mani su entrambi i lati.


  3. Allunga il piede destro dietro il piede sinistro. Posiziona il piede destro a pochi centimetri dietro il piede sinistro, appoggiandosi sul mezzo punto. Mentre lo fai, sposta la maggior parte del peso sul piede anteriore.



  4. Piega le ginocchia. Abbassati inchinandoti, piegando le ginocchia verso l'esterno anziché in avanti. Mantieni la schiena dritta mentre lo fai, non abbassarti in avanti e non far risaltare i glutei.


  5. Ritorna alla tua posizione iniziale con grazia. Non alzarti tutto in una volta, riprendi una posizione diritta lentamente e con grazia, abbassando le mani ai lati e alzando la testa allo stesso tempo.

Metodo 2 Sentrainer ad altri tipi di riverenza



  1. Fai la riverenza del tribunale. La riverenza della corte è una forma di riverenza usata per mostrare rispetto e deferenza nei confronti dei membri della famiglia reale, generalmente quelli dei paesi europei. La riverenza della corte è simile alla semplice riverenza, ma si piega molto più in basso per mostrare maggiore rispetto. Se ti capitasse di incontrare la regina d'Inghilterra, sarebbe il modo di salutarla!
    • Per rendere l'arco del campo, estendi il piede destro dietro il piede sinistro, appoggiandoti a metà. Piega le ginocchia verso l'esterno mantenendo la schiena dritta e la testa in giù.
    • Continua a piegarti finché il ginocchio destro non tocca il pavimento. Mantieni questa posizione per uno o due secondi e poi sali lentamente rimanendo in posizione verticale.
    • Questo tipo di riverenza potrebbe non sembrare difficile, ma richiede molta pratica per assicurarti di farlo senza intoppi.



  2. Prova la riverenza del balletto. La riverenza del balletto è un'elegante forma di riverenza eseguita al termine di un'esibizione o lezione per mostrare gratitudine al pubblico, al pianista o all'insegnante. Esegui una riverenza di balletto seguendo questi pochi passaggi.
    • Inizia con la prima posizione. Estendi la gamba destra di lato con le dita dei piedi rivolte. Mentre lo fai, allunga le braccia verso l'esterno per prendere la seconda posizione.
    • Passa il peso sul piede destro mentre estendi il piede sinistro di qualche centimetro indietro. Appoggiati sulla punta delle dita del piede sinistro.
    • Mentre tieni la schiena dritta, piega le ginocchia verso l'esterno come per un arco classico. Durante la flessione, riportare le braccia in prima posizione e abbassare leggermente la testa.
    • Quindi, mantenendo la stessa disposizione del piede, allunga le gambe verso l'alto sollevando le braccia in quarta posizione. Alza la testa e allunga il collo e la schiena allo stesso tempo.
    • Fai gli stessi movimenti sottosopra e ripetili sul lato opposto per porre fine alla riverenza del balletto.


  3. Esegui il "Texas Dip". Il "Texas Dip" è una riverenza più elaborata fatta dai principianti nello stato del Texas durante l'International Beginners 'Ball. Comprende una riverenza molto bassa abbassando la testa fino a toccare quasi il pavimento, permettendo al vestito di gonfiarsi attorno alla persona che esegue la riverenza.
    • Per fare il "tuffo in Texas", alza le braccia davanti a te all'altezza delle spalle, quindi estendile ai lati mentre attraversi la gamba sinistra dietro la gamba destra.
    • Tenendo la schiena dritta e le braccia aperte ai lati, piega le ginocchia e abbassati per eseguire un arco basso. Quando non riesci ad abbassarti, cadi delicatamente sui glutei.
    • Una volta che ti siedi, abbassati in avanti fino a quando la fronte tocca il suolo. A questo punto, alcuni principianti girano la testa sul lato destro per evitare di mettere il rossetto sul vestito!
    • Tenendo la schiena curva, alza la testa per guardare il tuo pubblico e non dimenticare di sorridere!
    • Infine, prendi la mano della persona che ti accompagna e raddrizza lentamente e con grazia per ritrovarti in piedi.