Come preparare una salsa per insalata

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ABC IN CUCINA 14 - Curiosità: Dressing per insalate
Video: ABC IN CUCINA 14 - Curiosità: Dressing per insalate

Contenuto

In questo articolo: Salsa "Miracolo montato" Salsa di semi di papavero Prepara un vino rosso Condimento sud-ovest Altre ricette per condimenti per insalata Riferimenti

Stai cercando un buon modo per creare l'insalata perfetta e curare la tua famiglia? Pensa solo a condirlo con una buona salsa fatta in casa. Ne esiste un'infinita varietà e la maggior parte sono facili e veloci da realizzare. Eccone alcuni che vale la pena provare.


stadi

Metodo 1 Salsa Miracle Montata



  1. Mescola i primi quattro ingredienti. Sbattere i tuorli d'uovo, il sale, lo zucchero a velo e il succo di limone insieme, a mano o con una frusta elettrica.
    • Puoi anche usare un frullatore o un robot da cucina piuttosto che una frusta elettrica.
    • In questa ricetta, usa solo i tuorli, non l'uovo intero. Separare il tuorlo tenendolo nel guscio mentre l'albume si asciuga.





  2. Aggiungere delicatamente 1 tazza di olio. Sbatti o mescola con cura.
    • Aggiungi l'olio in un flusso lento ma costante per evitare la formazione di grumi.
    • Versa l'olio attraverso il coperchio del robot da cucina o del frullatore. Se si utilizza una frusta, manuale o elettrica, tenere in posizione la ciotola posizionandola su un asciugamano. Usa una mano per versare l'olio e l'altra per mescolare.






  3. Aggiungere gradualmente la restante mezza tazza di olio. Mescolare dopo ogni aggiunta per incorporare l'olio prima di aggiungere altro.
    • Come prima, devi assicurarti che l'olio continui a mescolare costantemente mentre lo versi.





  4. Aggiungi 2 cucchiai di aceto. Sbatti o mescola l'aceto con gli altri ingredienti.
    • Per il momento è una semplice maionese. Metti da parte il composto e fai rapidamente il resto della salsa.






  5. Mescola l'amido di mais, la senape secca e l'aceto rimasto in una ciotola separata. Sbatti rapidamente gli ingredienti fino a quando il composto è liscio.
    • Non è necessario un robot da cucina, un frullatore o una frusta elettrica per questo passaggio.





  6. Fai bollire una tazza d'acqua in una piccola casseruola. Riscaldare l'acqua a fuoco medio per alcuni minuti, fino alla fine. Aggiungi la miscela di amido di mais e cuoci.
    • Mescola o sbatti continuamente durante la cottura.
    • Cuocere fino a quando il composto è liscio e ha la consistenza del budino. Non lasciarlo andare più in profondità.





  7. Aggiungi lentamente questa miscela calda alla maionese precedentemente preparata. Mescola o frusta per combinarli.
    • Puoi frullare la miscela a mano o utilizzare un frullatore, un robot da cucina o una frusta elettrica.





  8. Aggiungi la paprika e l'aglio in polvere. Cospargere questi condimenti nella salsa e mescolare con un cucchiaio o una spatola per incorporarli.


  9. Conservare la salsa in un contenitore ermetico. Lasciare raffreddare in frigorifero prima dell'uso.
    • Conserva il resto di questa salsa in frigorifero. Dovrebbe rimanere fresco per alcuni giorni o una settimana.



Metodo 2 Salsa di semi di papavero



  1. Mescolare maionese, miele e senape. In una ciotola media, mescola questi tre ingredienti e sbatti vigorosamente fino a quando il colore e la consistenza sono omogenei.
    • Assicurati che il colore sia uniforme. Non ci dovrebbero essere strisce gialle o bianche nella miscela.
    • Questa ricetta è anche facile da preparare a mano, non è necessario un robot da cucina o un frullatore.


  2. Mescola delicatamente i semi di papavero. Cospargere i semi di papavero sulla superficie della salsa e mescolare fino a quando i semi sono ben distribuiti.
    • I semi di papavero devono dare alla salsa un aspetto maculato.


  3. Aggiungi sale e pepe. Cospargi di sale e pepe nella salsa, più o meno secondo le tue preferenze e mescola bene.


  4. Raffreddare fino a quando non viene utilizzata la salsa. Puoi usare subito la salsa, ma se la lavi in ​​anticipo, mettila in un contenitore ermetico e conservala in frigorifero fino a quando non la servi.
    • Conservare la salsa inutilizzata in frigorifero. Dovrebbe rimanere fresca per alcuni giorni o una settimana.

Metodo 3 Prepara una vinaigrette al vino rosso



  1. Mescolare aceto di vino rosso, succo di limone, miele, sale e pepe. Versare gli ingredienti in una piccola ciotola o robot da cucina e frullare o mescolare energicamente fino a quando il composto è liscio.
    • L'uso di un robot da cucina o di un frullatore può rendere l'aggiunta di olio in un secondo momento, molto più semplice, ma la salsa può ancora essere facilmente preparata a mano.


  2. Aggiungere gradualmente l'olio. Versare l'olio nella salsa in un flusso lento e costante, sbattendo o mescolando costantemente. Continuare fino a quando non è stato aggiunto tutto l'olio.
    • Se si utilizza un robot da cucina o un frullatore, aggiungere l'olio attraverso il foro nel coperchio mentre la macchina sta mescolando gli altri ingredienti.
    • Se prepari la salsa a mano, metti un panno sotto la ciotola per evitare che scivoli mentre frusta gli ingredienti.


  3. Raffreddare fino a quando non viene utilizzata la salsa. Puoi usare subito la salsa, ma se la lavi in ​​anticipo, mettila in un contenitore ermetico e conservala in frigorifero fino a quando non la servi.
    • Conservare la salsa inutilizzata in frigorifero. Dovrebbe rimanere fresca per alcuni giorni o una settimana.

Metodo 4 Spogliatoio sud-ovest



  1. Sbatti insieme la salsa piccante, il peperoncino e il cumino. Mescolare gli ingredienti in una ciotola e frullare energicamente fino a quando il composto è liscio.
    • Poiché si tratta di un condimento per insalata molto semplice, non hai bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. In effetti, il calore della macchina potrebbe sciogliere la panna mentre la si mescola e rendere la salsa syrupeuse e viscosa.


  2. Mescola la panna. Versa la panna negli ingredienti e mescola bene.
    • Saprai che la crema è sufficientemente incorporata in base al colore della salsa. Una volta che non ci sono più strisce o grumi rossi e bianchi, gli ingredienti sono sufficientemente miscelati.


  3. Raffreddare fino a quando non viene utilizzata la salsa. Puoi usare subito la salsa, ma se la lavi in ​​anticipo, mettila in un contenitore ermetico e conservala in frigorifero fino a quando non la servi.
    • Conservare la salsa inutilizzata in frigorifero. Dovrebbe rimanere fresca per alcuni giorni o una settimana.

Metodo 5 Altre ricette per condimenti per insalata



  1. Prepara una semplice vinaigrette. Tutti i condimenti per insalata sono una miscela di olio, aceto e condimenti. Gioca con diversi aceti e condimenti per trovare la salsa ideale.
    • Prova la vinaigrette balsamica. Questa salsa può essere preparata con olio, aceto balsamico, senape di Digione, sale e pepe.
    • Inizia in una salsa dolce con fragole. La vinaigrette alla fragola si ottiene mescolando aceto di bacche e olio d'oliva con amido di mais, pepe nero e fragole fresche.
    • Scegli una semplice vinaigrette al limone. Puoi preparare questa vinaigrette con limone o lime semplicemente sostituendo l'aceto con succo di limone o lime.


  2. Preparare un condimento per insalata francese. Questa salsa viene preparata sbattendo olio di mais, aceto, ketchup, zucchero e condimenti.


  3. Preparare una ciotola di salsa ranch. La salsa Ranch è una semplice combinazione di maionese, latticello, sale, sale, pepe e daneth.


  4. Prova a prepararti un condimento per insalata italiana. La salsa all'italiana contiene varie spezie e condimenti, tra cui zucchero, senape secca, sale, aglio, peperoncino, pepe nero, lorigan e cipolle in polvere e paprika. Mescola queste spezie con aceto e acqua per preparare una salsa.


  5. Prepara un condimento per insalata russa. La salsa russa è simile alla salsa francese, ma tende ad essere più piccante. Montare la maionese, il ketchup, l'aceto e la salsa piccante.


  6. Prepara diverse varianti di salsa mille isole. Esistono molti modi per preparare questa salsa, ma in generale è un mix di maionese, ketchup, aceto, zucchero e gusto di sottaceti.


  7. Prova una semplice salsa di formaggio blu. La salsa blu può essere preparata mescolando maionese e parti uguali blu e salsa piccante.


  8. Prepara una classica salsa Caesar. La salsa perfetta per un'insalata Caesar può essere preparata mescolando senape di Digione, acciughe, aglio, tuorlo d'uovo, succo di limone e olio d'oliva.


  9. Sperimenta con una crostata e salsa cremosa con senape. Puoi preparare un condimento per insalata veloce e gustoso mescolando senape di Digione, panna, miele, sale, pepe ed erbe.


  10. Delizia le tue papille gustative con una salsa di insalata di miso. Per una salsa di ispirazione asiatica, mescola pasta di miso, senape di Digione, acqua, succo di limone, olio d'oliva, zenzero e scalogno tritato.


  11. Assaggia qualcosa di diverso facendo una salsa di semi di sesamo. Questa salsa è anche di ispirazione asiatica. Puoi prepararlo mescolando semi di sesamo macinati alla griglia, dashi, salsa di soia e zucchero.


  12. Delizia i tuoi amici e la tua famiglia con un condimento per insalata alla griglia. Miscela aceto balsamico, basilico essiccato, dragoncello essiccato, scorza di limone, lorigan, salsa Worcestershire, olio d'oliva e aglio grigliato.