Come formare un legame con un gatto aggressivo e spaventato

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 SEGNALI che il tuo gatto ti odia 😾
Video: 5 SEGNALI che il tuo gatto ti odia 😾

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 22 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I gatti sono animali domestici meravigliosi e buoni compagni, ma, come le persone, possono avere molti diversi tipi di personalità. Alcuni gatti sono estroversi e amichevoli mentre altri possono essere aggressivi o timidi nei confronti di persone che non conoscono o in situazioni stressanti. Se il tuo gatto reagisce negativamente a un elemento stressante o cerchi di aiutare un nuovo gatto ad abituarsi a te, puoi utilizzare diverse tecniche per dimostrare al gatto che non sei una minaccia.


stadi

Metodo 1 di 2:
Calma un gatto spaventato

  1. 9 Consultare uno specialista del comportamento dei gatti, se necessario. Se il tuo gatto continua a sputare, grugnire o addirittura mordere o graffiarti nonostante i tuoi sforzi per legarti a lui, chiama uno specialista del comportamento dei gatti. Può aiutarti a determinare cosa c'è di sbagliato nel tuo approccio mentre ti dà consigli aggiuntivi sui metodi giusti.
    • Se il comportamento aggressivo del tuo gatto sembra essere un pericolo per te e altri membri della famiglia, isolalo in una stanza fino a quando non contatta lo specialista del comportamento.
    • Se il gatto ti morde o ti graffia, dovresti lavare bene l'area prima di applicare l'unguento antibiotico. Assicurati di consultare immediatamente un medico ai primi segni di infezione.
    pubblicità

consiglio




  • Invece di provare a farti amare il gatto, prova a dargli più opportunità di scegliere di amarti. Trascorri più tempo possibile con il gatto, ma non rendere la tua tecnica troppo ovvia.
  • Leggi il suo linguaggio del corpo. Un gatto che sputa è un evidente segno di aggressività, ma dovresti anche considerare di fare un backup se i tuoi baffi sono rivolti all'indietro e iniziano a sbattere la coda.
  • Se hai appena adottato un gatto, lascialo esplorare la casa, siediti sul pavimento e aspetta che venga a trovarti. Quando viene da te, lascia che ti annusi prima di accarezzarlo.
pubblicità

avvertenze

  • Non urlare o punire mai il tuo gatto quando sputa. Questo è il suo modo di dirti che ha paura e se lo punisci, sarà ancora più spaventato.
  • Non aspettarti che il tuo gatto si comporti a colpo d'occhio. Devi dargli tempo. Gli addestratori di gatti ti diranno che se un gatto non vuole fare qualcosa, non c'è nulla per cambiarlo.
  • Ricorda che i gatti sono molto diversi dai cani. Devi stabilire la tua autorità con il cane, ma non andrai d'accordo con un gatto che prova a mostrargli che sei il capo.
pubblicità

Elementi necessari

  • Giocattoli per gatti
  • Dolci prelibatezze per gatti
  • Una scatola di trasporto
  • Un albero di gatto
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=forming-a-link-with-a-aggressive-course-and-apoured&oldid=231316"