Come mettersi in mostra senza arroganza

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Quando cerchi qualcosa di veramente importante per te, che tu stia mirando a una promozione sul lavoro, a conquistare il cuore di qualcuno a cui sei interessato o a vincere una campagna elettorale, devi vendere te stesso e i tuoi successi. Quando, allo stesso tempo, attraversi il confine tra sicurezza genuina e perfetta arroganza, allontanerai immediatamente le persone. È bello vantarsi un po 'di ciò che fai bene purché non sembri troppo di te stesso.


stadi



  1. Inizia con uno stato mentale fiducioso, ma non arrogante. La larroganza nasce da un sentimento di insicurezza. Le persone arroganti si affidano ai loro successi o risorse per attirare l'attenzione degli altri. Il più delle volte, nascondono la propria sensazione di non essere all'altezza.
    • Quando hai una certezza interiore, ti senti al sicuro perché ti conosci e sai cosa puoi dare. Non vuoi sfoggiare solo per sentirti superiore agli altri. Promuovi te stesso perché sai che ciò che stai offrendo può davvero aiutare gli altri. Ad esempio: "La mia esperienza di leadership di successo mi rende la persona ideale per allenare questa squadra. Stai impazzendo per le tue abilità, ma allo stesso tempo sai per certo che queste qualità possono essere utilizzate da altri.
    • Chiediti perché vuoi metterti in mostra. Se ti stai solo vantando di impressionare altre persone o di sentirti superiore a loro, sarai considerato arrogante. Le persone che sono sicure sanno che non le apprezzeranno necessariamente, il che non impedisce loro di continuare a fare ciò che è importante per loro senza essere sconcertati da critiche infondate. Sai quando stai impazzendo per una delle tue azioni, perché vai a pescare complimenti. Quando ciò accade, stai zitto e concentrati sullo sviluppo di maggiore fiducia in se stessi piuttosto che mettersi in mostra.



  2. Parla di te saggiamente. Tutti amiamo raccontare agli altri ciò che abbiamo fatto, vissuto e realizzato nelle nostre vite. Se, invece di pensare di essere solo un contrabbandiere, ti rendi conto che grazie a te abbiamo imparato qualcosa, vedremo un leader in te e apprezzeremo le tue qualità al loro giusto valore.
    • Concentrati sull'evidenziazione dei tuoi risultati in modo coerente. Diffondi le tue idee e i tuoi consigli a coloro che vogliono fare qualcosa di simile. Quindi avrai l'opportunità di metterti in mostra mentre insegni agli altri i principi alla base del tuo successo. Ad esempio: "Ho sentito che stai raccogliendo soldi per un viaggio transatlantico. Infine, ho potuto raccogliere 30.000 euro per la mia associazione (blablabla). Se vuoi parlarne, ti darò una mano. "
    • Parla dei tuoi punti di forza Se stai cercando di mantenere una posizione dominante sul posto di lavoro, nella comunità o nella scuola, devi dimostrare di avere il giusto temperamento per questo tipo di lavoro. Ricorda che mettere avanti questa forza aiuterà altre persone meglio che se ti mostri solo per gonfiare il tuo ego. Di 'ad esempio: "Una delle mie qualità è la mia capacità di motivare le persone. Se scegli me per questa posizione, avrai qualcuno che è davvero in grado di radunarsi attorno a ciò che vogliamo ottenere. "



  3. Riconosci i tuoi punti deboli. Molte persone stanno lottando per nascondere i sentimenti di inferiorità. Anche le persone più sicure del mondo a volte possono chiedersi se saranno in grado di fare ciò che viene loro chiesto.
    • Mostrare vulnerabilità in pubblico è in realtà un segno di forza, soprattutto se condividi i tuoi sentimenti in modo da poter aiutare coloro che hanno gli stessi dubbi di te. In questo modo, dimostri che è possibile essere sia un leader che una persona che deve superare le sue incertezze, il che incoraggia gli altri a credere di poter fare anche loro.
    • Riconosci i sentimenti di ansia o nervosismo.Puoi dire, ad esempio: "C'è stato un tempo in cui dubitavo davvero che potevamo vincere le elezioni e non riuscivo a dormire. Oggi potresti provare lo stesso, ma continua a fare ciò che ritieni giusto e tutto andrà bene. Tutti si confortano dall'idea che le persone che sono ammirate a volte possano soffrire di incertezza.
    • Ridi di te stesso quando commetti un errore. Non nascondere i tuoi errori dietro scuse fuorvianti. Apprezzeremo la tua capacità di valutarti onestamente e con umorismo.


  4. Rilascia il "me me". Quando parli di te stesso, non usare la parola "io" in ogni frase. Sarai percepito come arrogante, egocentrico e troppo impegnato con te stesso. Non puoi fare tutto da solo e non dovresti dover tutto a te stesso. Una persona che sa come riunire gli altri attorno a una causa e che riconosce il lavoro di tutti è molto più preziosa di qualcuno che offre tutti i vantaggi del business.
    • Di '"noi" invece di "I. Puoi dire, ad esempio: "Abbiamo vinto la Champions League perché abbiamo agito con spirito di squadra e sono felice di aver contribuito a questa schiacciante vittoria. "
    • Offri allori agli altri. Qualunque cosa tu abbia fatto, l'hai lavato con il supporto e l'aiuto degli altri. Dirai, ad esempio: "Ho iniziato la mia attività con successo, ma non avrei mai potuto farlo senza i miei amici e la mia famiglia che mi hanno supportato in ogni fase di questo viaggio. "


  5. Non provare piacere a sentirti parlare. Le persone arroganti e egocentriche tendono ad aggrapparsi a se stesse e ai loro exploit mentre i loro interlocutori cercano l'uscita di emergenza.
    • Impara a interpretare il linguaggio del corpo, come un aspetto vetroso, ripetuti colpi sull'orologio o la necessità di giocherellare con un capo di abbigliamento. Questi indizi possono mostrarti che ti stai stancando e che devi smettere di metterti in mostra. Smetti di parlare di te e fai domande a chi ti circonda.
    • Stabilisci l'obiettivo di ascoltare e sintetizzare brevemente le parole, il che rivela che capisci qual è il tuo contrario. Ad esempio: "Per quello che dici ..." Farlo è sia un complimento per lo studente che un buon punto per la tua personalità. L'ascolto impressiona sempre le persone, soprattutto se lo chiarisci.
    • Sii breve. Se riesci a sviluppare il tuo argomento in una o due frasi, i tuoi commenti avranno maggiori probabilità di essere ricordati dalle persone. Se sei entusiasta di te per un quarto d'ora, scapperemo il più velocemente possibile la prossima volta che ti vedremo apparire alla fine della sala, perché ti considereremo arrogante e noioso.


  6. Evita di criticare gli altri per una migliore opinione di te stesso. Le persone arroganti cercano di demolire gli altri, ma le persone generose cercano di dare loro importanza.
    • Non criticare gli altri sulla scia del tuo vanto o del tuo one-man-show. Complimentali per tutto ciò che ti piace davvero a casa. "Hai un vero talento per l'ascolto. Ti adoro. Oppure: "Ti apprezzo quando dici quello che pensi. Ti rende audace e interessante. "
    • Metti le tue opinioni su quelle degli altri in modo neutro o positivo quando parli con loro. Se non puoi dire nulla di veramente positivo, resta neutrale. Invece di dire, ad esempio, "Carmen è una terribile commessa", diciamo, "ho notato che Carmen sembrava avere difficoltà a chiudere una vendita con queste persone. "


  7. Fai altri sinceri complimenti. Spesso complimenti alle persone per quello che hanno fatto e che ti sembrano sinceramente ammirevoli. Non fare mai un complimento che sembra sbagliato.
    • Quando ti complimentiamo con te, non iniziare una discussione sui tuoi talenti sublimi. Resta modesto, accetta il complimento e dì "grazie. Se hai bisogno di aggiungere altro, evoca qualcosa del tipo "Apprezzo che tu l'abbia notato. È qualcosa che ho davvero cercato di coltivare per tutta la vita. "
    • Non devi restituire un complimento se non hai nulla di sincero da dire. Una formula semplice, come: "grazie, mi rende felice che tu ti sia accorto" è abbastanza.


  8. Sviluppa la tua assicurazione. Piuttosto che mettersi in mostra di fronte agli altri nella speranza di essere rinvigoriti, trova il modo di aumentare la tua autostima.
    • Nota con quale frequenza ti complimentiamo. Se hai ricevuto molti complimenti per il tuo lavoro, per le tue qualità di amico o di familiare, puoi tranquillamente digerire questi complimenti ed essere felice di ciò che hai fatto.
    • Fai qualcosa per gli altri. Aiutare gli altri, raccontare una barzelletta, fare qualcosa di creativo o illuminare la giornata di qualcuno con un complimento ti rallegrerà senza doversi vantare dei tuoi talenti.
    • Frequenti persone che ti apprezzano davvero per quello che sei. Troppe persone sono gradite a persone che non ne valgono la pena e che cercano solo di sminuirle invece di sentire coloro che le accettano senza giudicare.
    • Sii orgoglioso di te stesso. Definisci le tue priorità e i tuoi valori e vivili senza aspettarti complimenti. Se sei autentico, non avrai mai bisogno di metterti in mostra per rassicurarti sulle tue scelte.


  9. Lascia che le tue azioni parlino per te. Il tuo modo di guidare te stesso, se è onorevole, ti conquisterà il rispetto di molte persone. Non avrai bisogno di vantarti, perché sarai semplicemente ammirato per la vita che conduci. Se hai voglia di fare rifornimento di carburante quando appari da qualche parte, dovrai fare qualcosa che li merita.
consiglio
  • Non iniziare ad accumulare beni materiali solo per il gusto di vantarsi. Se hai una macchina sportiva nuova e un polso Rolex, ma se non c'è niente dentro di te, sfoggiare i tuoi materiali non ti farà sentire a tuo agio con te stesso.
  • Prima di vantarti di qualcosa, immagina di essere la persona di cui ridi e chiediti se verrai scoraggiato da un simile comportamento.
  • Puoi anche metterti in mostra indirettamente. Ad esempio, puoi lamentarti vagamente che non è niente. Supponiamo che ti abbiamo offerto un nuovo iPhone. Potresti dire: "Oh, avrei tanto desiderato offrire anche iPhone alla mia famiglia per il loro compleanno. "
avvertenze
  • Le modalità di spettacolo cambiano da una cultura all'altra. Gli americani, ad esempio, tendono a favorire l'individualismo attraverso la loro istruzione e sono felici di parlare dei loro successi. In altri paesi, le persone sono educate ad essere modeste e trovano imbarazzante parlare apertamente del loro successo. Rispettare queste differenze di apprezzamento prima di iniziare a mettersi in mostra.