Come friggere gli alimenti

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Frittura: l’arte del friggere - Giornale del Cibo
Video: Frittura: l’arte del friggere - Giornale del Cibo

Contenuto

In questo articolo: Friggere in padella Friggere Riferimenti

La levocazione del termine frittura si riferisce generalmente al cibo servito nei bar e in altri ristoranti. Tuttavia, questo tipo di preparazione culinaria può essere perfezionato a casa, utilizzando alcuni strumenti e utensili da cucina. Friggere gli alimenti significa cuocerli in una certa quantità di grassi, a media o alta temperatura. Spesso, i cibi vengono separati in porzioni fritte successivamente nell'olio vegetale, il che li rende croccanti all'esterno e teneri al cuore.


stadi

Metodo 1 Friggere



  1. Seleziona con cura l'olio che utilizzerai. Burro e oli con basso punto di fumo non sono adatti per questo tipo di cottura. Gli oli consigliati per la frittura piatta sono olio di colza, olio di semi d'uva, olio vegetale, olio di mais, olio di arachidi, olio di cartamo e olio di semi di girasole.
    • L'olio d'oliva è anche comunemente usato per friggere superficialmente piccoli alimenti.





  2. Prendi una padella o una padella. Il modello scelto dovrebbe essere abbastanza profondo da friggere superficialmente la maggior parte degli alimenti. Puoi anche optare per una padella in ghisa più profonda. Ricorda che devi solo versare nella padella una quantità di olio equivalente a un quarto del suo volume totale.



  3. Versa l'olio che hai selezionato nella padella, quindi accendi il fuoco e osserva tutto. Se l'olio diventa troppo caldo e inizia a produrre fumo, si rischia di bruciarsi. Indossa un top a maniche lunghe e un grembiule e tieni le presine nelle vicinanze.


  4. Riscaldare l'olio in modo che raggiunga una temperatura tra 160 ° C e 175 ° C. Se intingi un cucchiaio di legno nell'olio, dovrai osservare la formazione di bolle tutt'intorno. Puoi anche usare un termometro per friggere per misurare più accuratamente la temperatura dell'olio.


  5. Metti il ​​cibo direttamente nell'olio. Non gettarli lì dentro. Spruzzi di olio possono causare gravi ustioni.



  6. Trasforma il cibo quando una delle loro facce è dorata. Ricorda di controllare la cottura del lato inferiore ruotandolo leggermente con una spatola.


  7. Girare il cibo con una pinza o una spatola. Prova a dividere il cibo in porzioni dello stesso volume, in modo da poter applicare lo stesso tempo di cottura a ciascuno.


  8. Rimuovere il cibo dalla padella con una pinza o una schiumarola. Quindi, disponili su tovaglioli di carta, in modo che assorbano il grasso in eccesso. Servire al più presto.

Metodo 2 Friggere



  1. Compra un termometro per friggere. Questo strumento ti permetterà di monitorare la temperatura dell'olio. Il cibo fritto a una temperatura troppo alta brucia, mentre il cibo fritto a una temperatura troppo bassa si ammorbidisce.


  2. Seleziona l'olio appropriato. La frittura classica richiede l'uso di più olio rispetto alla frittura piatta. Ciò significa che è possibile che tu scelga di prendere in considerazione il costo del petrolio. Nota che l'olio di colza, l'olio di arachidi e l'accorciamento (grasso vegetale) sono adatti per questo tipo di cottura e che i loro prezzi sono bassi.


  3. Investi in una friggitrice, un wok o una padella. Puoi anche ottenere una classica frittura in una padella di ghisa, se il cibo che intendi friggere sono piccole ciambelle o piccoli pezzi di verdure o carne. Se vuoi friggere un tacchino intero, dovrai investire in una friggitrice di tacchino.
    • Non versare più della metà del volume totale del contenitore scelto.


  4. Indossa il grembiule, la maglia a maniche lunghe e le presine quando maneggi il contenitore contenente l'olio. La frittura può essere disordinata e pericolosa. Puoi, tuttavia, imparare a ridurre il rischio di ustioni mantenendo l'olio alla giusta temperatura.


  5. Riscaldare l'olio a 180 ° C. Immergi il termometro per friggere nell'olio e controlla frequentemente la temperatura per assicurarti che rimanga costante. Puoi anche controllare la temperatura dell'olio lanciando un pezzo di pane bianco. Silido in un minuto, la temperatura è ottimale.


  6. Raggruppare gli alimenti in porzioni di dimensioni simili. Questo ti permetterà di regolare il tempo di frittura. Si noti che non è necessario restituire cibo durante la frittura.


  7. Pulisci i cibi bagnati prima di friggerli. Ciò consentirà di ridurre al minimo il rischio di schizzi.


  8. Metti il ​​cibo da friggere nell'olio caldo assicurandoti di lasciare qualche centimetro di spazio tra i due. Se impili il cibo, non sarai in grado di friggerlo in modo uniforme. Se hai intenzione di friggere piccoli alimenti, acquista un cestino.
    • Alimenti più grandi possono essere lasciati cadere nell'olio per una breve distanza per evitare schizzi.


  9. Usando uno skimmer o un cestino, rimuovi il cibo dall'olio quando ha assunto un bellissimo colore dorato. Quindi, lasciali asciugare su salviette di carta per evitare che si ammorbidiscano.


  10. Servi questi cibi fritti non appena la loro superficie è asciutta.