Come unire i dati da due fogli di calcolo Excel

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come CONSOLIDARE DATI tra più TABELLE in più fogli di lavoro - Funzioni e Strumenti di Excel
Video: Come CONSOLIDARE DATI tra più TABELLE in più fogli di lavoro - Funzioni e Strumenti di Excel

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Segui dati simili, ma da diverse fonti su Excel. Ad esempio, la vendita di diversi modelli di scarpe in diversi negozi. Utilizzando la funzione consolidare in Excel sarai in grado di presentare la somma delle vendite per modello su un singolo foglio unendo i dati di altri fogli.


stadi



  1. Apri una cartella di lavoro di Excel. Fare doppio clic sull'icona di Excel per visualizzare una cartella di lavoro di Excel. Per l'esercizio, prendi una cartella di lavoro che contiene almeno 2 fogli di lavoro che unirai.


  2. stampa +. Clicca sul bottone + nella parte inferiore della cartella di lavoro dopo le schede del foglio di calcolo. Questo creerà un foglio di calcolo vuoto.


  3. Scegli una cella. Nel foglio di lavoro, fai clic nella cella A1 per selezionarlo.



  4. Premi tab dati. Nella barra dei menu nella parte superiore del foglio, fai clic sulla scheda dati che è tra le schede formule e revisione.


  5. selezionare consolidare. Nella barra dei menu, fare clic su consolidare che deve essere nella rubrica Strumenti di dati per aprire una finestra conica. Se non riesci a trovarlo, dovrai andare a trovarlo facendo clic destro sulla barra dei menu, quindi fare clic su
    Personalizza la barra dei menu o la barra multifunzione per visualizzare una finestra contenente tutte le funzionalità disponibili.


  6. stampa somma. Nella finestra che si è appena aperta, scegli somma nell'elenco a discesa del primo campo denominato funzione.



  7. Attiva il campo riferimento. Nella finestra di Conuel, premi la piccola freccia che punta verso l'alto e si trova alla fine del riferimento. La finestra è ridotta a un singolo campo denominato Consolida - Riferimento.
    • Nota che, a seconda della versione di Excel, potresti avere una freccia nera o grigia o una piccola freccia rossa in un rettangolo.


  8. Seleziona l'intervallo di dati. Nella cartella di lavoro, fai clic sulla scheda nel primo foglio in cui desideri unire i dati, quindi seleziona l'intervallo di dati. È possibile che i dati siano ora circondati da una linea tratteggiata di punti o trattini.


  9. Visualizza di nuovo la finestra iniziale. Una volta selezionati i dati, premere nuovamente la freccia alla fine del campo
    Consolidare - Riferimento per far apparire la finestra iniziale.


  10. Premi il pulsante aggiungere. Nella finestra, fai clic sul pulsante aggiungere. Si trova sul lato destro della finestra. I tuoi dati ora sono pronti per fondersi con altri dati.


  11. Ripeti l'operazione. Fai clic sulla freccia alla fine del campo riferimento per ridurre la finestra consolidare solo per un campo che è nominato
    Consolida - Riferimento.


  12. Passa al secondo foglio. Fai clic sulla scheda del secondo foglio di lavoro. Quindi selezionare tutti i dati che si desidera unire.


  13. Premi la freccia. Alla fine del campo Consolida - Riferimentofai clic sulla freccia.


  14. Premi il pulsante aggiungere. stampa aggiungere. Nel campo
    Tutti i riferimentipuoi vedere i due intervalli di selezione.
    • Per aggiungere più lotti di dati, basta seguire gli stessi passaggi che hai fatto per entrambi i fogli di lavoro.


  15. Seleziona la casella Nella finestra consolidare, fai clic in una delle caselle che sono rispettivamente denominate Linea superiore e Colonna di sinistra dell'intestazione Etichette in in basso a sinistra. Ciò consente di considerare le etichette in base all'organizzazione dei dati. Nota che se hai le etichette sopra e a sinistra dei tuoi dati da unire, dovrai spuntare entrambe le caselle.


  16. Completa l'operazione di unione. Premere OK per confermare l'azione. Ora puoi vedere sul primo foglio i tuoi dati da due fogli diversi che hanno unito i loro dati. Si noti che è necessario visualizzare la somma dei dati, poiché all'inizio è stata scelta la funzione somma.