Come fare soldi con Instagram

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come GUADAGNARE con INSTAGRAM nel 2021 (nuovo metodo, per tutti)
Video: Come GUADAGNARE con INSTAGRAM nel 2021 (nuovo metodo, per tutti)

Contenuto

In questo articolo: crea un account interessante, crea un database di abbonati, utilizza il marketing di affiliazione, vende le sue foto.

Instagram è uno degli strumenti di marketing più promettenti di questa generazione: ecco perché tutti possono usarlo per guadagnare denaro mostrando un po 'di pazienza e alcune tecniche imprenditoriali. Creando un account Instagram professionale e imparando a gestirlo in modo appropriato (ad esempio pubblicando contenuti di qualità), puoi contattare i marchi e i siti professionali di tua scelta e creare contenuti che desiderano pagare, cancellare e un reddito grazie a Instagram.


stadi

Parte 1 Crea un account interessante

  1. Usa un nome utente descrittivo. Quando il tuo account Instagram diventerà popolare, faremo direttamente riferimento al tuo nome utente. Ecco perché deve essere facile da memorizzare, pronunciare e unico.
    • Il tuo nome utente dovrebbe riflettere il contenuto del tuo account Instagram. Se sei un artista, preferisci un nome utente derivato dal tuo nome e cognome (o dal tuo nome d'arte).
  2. Fornisci informazioni pertinenti nella tua biografia. In particolare, è necessario informare i propri abbonati in merito ai seguenti punti.
    • Una descrizione concisa ma completa dei tuoi contenuti, motivazione o scopo del tuo account Instagram.
    • Un link al tuo sito se ne hai uno.
    • La tua email professionale. È davvero utile creare un indirizzo email interamente dedicato al tuo account Instagram.
    • I tuoi nomi utente per i social network relativi alla tua attività (come Facebook o Facebook).
    • Il tuo nome utente per i servizi ry istantanei che usi.
    • Il tuo conto PayPal o Venmo per eventuali donazioni.
    • Il tuo curriculum Puoi presentarlo sulla pagina statica del tuo blog e quindi fornire il link nella tua biografia in modo che sia più leggibile.
  3. Decidi un tema per i tuoi contenuti. A differenza dei tuoi account Instagram o Facebook personali, ciò che pubblichi sul tuo account aziendale deve seguire un tema definito (ad esempio sport o cibo).
    • Identifica un argomento che ritieni non sia sufficientemente trattato sui social network (o un argomento correlato a uno dei tuoi talenti).
    • Assicurati che i tuoi contenuti siano compatibili con i termini di utilizzo stabiliti da Instagram.
  4. Cura la descrizione dei tuoi contenuti. Ad esempio, devi lavorare sull'estetica delle foto che pubblichi su Instagram, grazie ai filtri offerti dal sito e ad altre opzioni di ritocco. Elabora anche la descrizione che fornirai alla tua foto per presentarla in modo pertinente.
    • Ad esempio, se fai pubblicità, puoi descrivere in una breve frase il prodotto o il servizio che stai promuovendo e presentare i link di cui i tuoi abbonati potrebbero aver bisogno per descrivere la tua foto.
    • Le foto sono generalmente più visibili se pubblicate tra le 2:00 e le 17:00. Quindi fai attenzione a pubblicare i tuoi contenuti durante questo periodo rispettando la differenza di orario dei tuoi iscritti.
    Ramin Ahmari
    CEO e co-fondatore di FINESSE US Inc.

    Quando inizi a crescere, pensa sempre a ciò che rappresenti. Ramin Ahmari, cofondatore e presidente di FINESSE, afferma: "La cosa più importante non è concentrarsi sulla monetizzazione, sei un creatore di contenuti e questa deve essere sempre la tua priorità. Non deludere le persone che amano i tuoi contenuti per un'occasione qui o là. Pensa a ciò che le persone che ti seguono vogliono vedere e seleziona ciò che pubblichi. Il punto più importante è che le persone che ti seguono non lo sacrificano mai. »


  5. Pubblica contenuti più volte al giorno. Anche se non dovresti inondare i tuoi abbonati con i tuoi contenuti, postare regolarmente durante il giorno può aiutarti a fidelizzare.
    • Cerca di variare i tuoi contenuti rispettando il tuo tema: non dovresti deviare troppo dall'argomento di cui parla normalmente il tuo account Instagram, ma non pubblicare sempre la stessa cosa ogni giorno.
  6. Leggi i commenti Gli utenti spesso usano i commenti per esprimersi sui tuoi contenuti (implicitamente o esplicitamente). È necessario utilizzare questi ritorni per migliorare il contenuto del proprio account in base alle esigenze e ai desideri dei propri abbonati.
    • Non sarai in grado di seguire tutti i suggerimenti dei tuoi iscritti: concentrati invece sui temi che ritornano regolarmente nei tuoi commenti.
  7. Rimani attivo su Instagram. Ciò ti consentirà di promuovere il tuo account e conquistare nuovi abbonati.
    • Rispondi ai commenti il ​​più spesso possibile. Una volta ottenuto un numero elevato di abbonati, non sarà possibile rispondere a tutti i loro commenti. Ma almeno prova a rispondere ad alcuni commenti per foto.
    • Promuovi i commenti lasciati da marchi, altri utenti o account con cui vorresti lavorare. Questo ti permetterà di essere altruista mentre promuovi il tuo account Instagram.
  8. Diversifica i contenuti del tuo account. Puoi variare il contenuto del tuo account Instagram con altri social network. Puoi pubblicare collegamenti ad altri tuoi profili (già nella tua biografia) assicurandoti che siano aggiornati con contenuti pertinenti.
    • Puoi creare e mantenere il tuo profilo Facebook dedicato alla tua attività professionale con le foto che pubblichi su Instagram per pubblicizzare.
    • Fai lo stesso con il tuo profilo professionale. Puoi inoltrare i tuoi contenuti Instagram, anche se devi includere anche contenuti unici.
    • Puoi anche creare un account su un altro sito (a seconda delle caratteristiche dei tuoi abbonati), inclusi Tumblr, YouTube e Pinterest.

Parte 2 Creare una base di abbonati

  1. Stabilisci un obiettivo. Quest'ultimo deve tenere conto del tema del tuo account. Ad esempio, se vuoi collaborare con marchi per campagne pubblicitarie, di solito dovrai avere più di 10.000 abbonati che seguono il tuo account Instagram prima di poterli contattare.



    Ramin Ahmari
    CEO e co-fondatore di FINESSE US Inc.

    Da quale numero sei influente? Ramin Ahmari, cofondatore e presidente di FINESSE, ci dice: "su Instagram, quando raggiungi i 10.000 follower, sei generalmente considerato un microinfluencer. Con un milione, diventi un macroinfluencer. Vi sono, tuttavia, livelli intermedi. Fino a 100.000 follower, di volta in volta ricevi prodotti gratuiti e alcune opzioni di modalizzazione, se riguardano la tua nicchia. La monetizzazione effettiva inizia tuttavia con partnership che compaiono quando hai più di 100.000 follower. "

  2. Usa i buoni hashtag. Se vuoi raggiungere una determinata categoria di persone (che devi definire quando crei il tuo account Instagram), usa gli hashtag che seguono. Ad esempio, se pubblichi foto delle spiagge della Costa Azzurra, puoi utilizzare gli hashtag #plage e #cotedazur.
    • Usa solo hashtag pertinenti alla tua foto perché l'uso di parole chiave non correlate ai tuoi contenuti al fine di attirare nuovi abbonati può frustrare il tuo pubblico e fargli considerare il tuo account indesiderato.
    • Se usi hashtag popolari generici (#love, #likeforlike, #followme, ecc.), Non ti aiuteranno. Invece, inizia a utilizzare hashtag direttamente correlati ai tuoi servizi, prodotti o area geografica.
  3. Metti Mi piace e commenta le foto di altri account. Ciò ti aiuterà a ottenere visibilità e ad attrarre nuovi utenti sul tuo account. Idealmente, ti piacerebbe e commentare le foto degli utenti che vorresti vedere seguire i tuoi contenuti.
    • Puoi anche farlo su account casuali per attirare nuovi abbonati. Potrebbe richiedere molto tempo, ma può essere molto utile.
  4. Promuovi il tuo account sui social network. Gli altri tuoi profili sui social network devono già apparire sul tuo account Instagram (grazie alla tua biografia). Fai ciò che è necessario in modo che sia altrettanto visibile sugli altri tuoi profili.
    • Pubblicare semplicemente un collegamento al tuo account Instagram su Facebook o è un ottimo modo per promuovere i tuoi contenuti.
  5. Semplifica i tuoi abbonati. Puoi chiedere loro la loro opinione sui tuoi contenuti o suggerire loro di reagire: se le tue richieste sono abbastanza allettanti, otterrai anche nuovi abbonati. Puoi raggiungere questo obiettivo in molti modi.
    • Invia offerte per un prodotto o servizio. Chiedi ai tuoi iscritti di mettere mi piace o condividere la tua foto per partecipare a questo concorso.
    • Poni loro domande. Ciò incoraggerà i tuoi abbonati a rispondere a te e quindi a interessarti ai tuoi contenuti.
    • Accetta le loro richieste. Se usi il tuo account Instagram per mostrare le tue foto, offrire ai tuoi abbonati di chiederti di scattare e condividere alcune istantanee li incoraggerà a investire nei tuoi contenuti futuri.
  6. Usa le promozioni. L'organizzazione di concorsi sul tuo account Instagram interesserà i tuoi potenziali clienti. Chiedendo loro di seguire il tuo account per partecipare a questi concorsi o taggare i loro amici, creerai un effetto virale attorno ai tuoi contenuti. Tuttavia, controlla i termini di utilizzo di Instagram prima di organizzare un concorso sul tuo account.
  7. Ascolta i tuoi iscritti. Se condividono le loro domande o reclami, non ignorarli. Trova un modo per implementare il loro feedback per soddisfare i tuoi abbonati. Non dimenticare che questa è la tua base di supporto, ma anche quelli che ti consentono di guadagnare denaro tramite Instagram.

Parte 3 Utilizzo del marketing di affiliazione

  1. Rispondi alle richieste dei tuoi clienti. Devi promuovere marchi correlati ai tuoi contenuti, avere un minimo di 500 abbonati e la possibilità di pubblicare e aggiornare regolarmente il tuo account Instagram.
    • In generale, il marketing di affiliazione sta scattando foto di te o di altri per promuovere un prodotto o un servizio.
  2. Segui i marchi che promuovi su Instagram. Se vuoi che questi marchi conoscano il tuo account, devi essere attivo sulla loro pagina. È anche un ottimo modo per conoscere la propria strategia di marketing, poiché molti marchi prediligono un determinato tono, stile di contenuto, prodotto o servizio.
  3. Ama e commenta le posizioni di questi marchi. Se lo fai regolarmente, attirerai più facilmente la loro attenzione e dimostrerai che il tuo account può essere utile per promuovere il loro prodotto o servizio.
    • Non pubblicare commenti o domande non interessanti: offri invece i tuoi consigli, le tue impressioni o poni domande che aiuteranno i marchi a migliorare la loro strategia di marketing.
  4. Trova un servizio di affiliazione. Esistono molti siti che ti consentono di entrare in contatto con le aziende. Ricorda, tuttavia, che devi prima attirare l'attenzione sul marchio in questione prima di contattarlo direttamente.
    • Sharesale: crea un account e poi chiedi di lavorare con un marchio specifico. Tutti gli utenti che reindirizzerai al sito Web di questa azienda tramite il tuo account Instagram ti faranno guadagnare una commissione.
    • Stylinity: questo sito è specializzato nel settore della moda e se un utente acquista un articolo tramite un link pubblicato sul tuo account Instagram, guadagnerai anche una commissione.
  5. Contatta i marchi sui social network. Ciò dimostrerà loro che il tuo account Instagram è influente. Puoi anche contattare il loro dipartimento marketing direttamente tramite il loro indirizzo email.
    • Ecco perché è importante che tu fornisca la tua e-mail professionale nella biografia del tuo account Instagram: quando il marchio è determinato a contattarti, può farlo più facilmente semplicemente visualizzando la tua pagina.
  6. Sii paziente. Se il tuo account è attivo e il tuo numero di abbonati aumenta gradualmente, un marchio accetterà di collaborare con te in breve tempo per piccole campagne di marketing che offrono prodotti gratuiti. Devi accettare di iniziare dalla parte inferiore della scala e progredire a poco a poco, in modo che l'esperienza di marketing che guadagni (anche se non ti porta nulla) ti permetta di espandere il tuo portafoglio e ti dia accesso a opzioni più interessanti in futuro.

Parte 4 Vendere le tue foto

  1. Valuta di vendere le tue foto. Sebbene questa opzione non si applichi a tutti gli account Instagram, chiunque abbia una buona fotocamera sul proprio smartphone può scattare una foto, modificarla e pubblicarla sul proprio account Instagram. A lungo termine, potresti trovare qualcuno interessato all'acquisto dei tuoi scatti.
  2. Trova un'applicazione per vendere le tue foto. Gli utenti saranno in grado di trovare facilmente le tue istantanee e acquistarle. Diventeranno anche potenziali abbonati e ti permetteranno di far crescere la tua attività online.
    • Ad esempio, puoi usare Foap, che funziona su iPhone e Android. Inizia creando un account, quindi carica le tue foto nel loro database. Gli utenti scopriranno le tue istantanee e le acquisteranno e tu guadagnerai 50 centesimi su ciascuno dei loro acquisti.
  3. Fai la differenza tra i tuoi contenuti di emergenza e quelli premium. I contenuti di backup (o in stock) di solito sono costituiti da foto di bassa qualità che le aziende e i siti Web possono utilizzare per pubblicizzare, mentre le foto di qualità migliore verranno vendute più facilmente su un sito Web dedicato. ad un prezzo elevato. Avere una grande base di iscritti è cruciale qui.
    • Si noti che il contenuto del backup non dovrebbe essere troppo scarso: dovrebbe semplicemente essere generico e pertinente in diverse situazioni. I contenuti premium saranno destinati al consumo individuale.
  4. Segna la filigrana delle tue foto di migliore qualità. Ad esempio, puoi caricare le tue foto a bassa risoluzione e posizionare un'immagine (come la tua firma, un oggetto o una didascalia) sull'istantanea. Tuttavia, non dimenticare di conservare in vendita la versione originale della tua foto.
    • Quando uno dei tuoi abbonati desidera acquistare la tua foto, puoi inviargli una fattura e la versione originale della tua foto.
  5. Pubblica la versione ritoccata della tua foto con un prezzo. Fornisci le seguenti informazioni ai tuoi abbonati:
    • il prezzo di acquisto;
    • il metodo di pagamento (come PayPal o Venmo)
    • la dimensione della foto;
    • la sua risoluzione;
    • una breve descrizione della foto.
  6. Attendi che i tuoi iscritti ti chiedano una foto. Se hai una base di iscritti attiva sul tuo account e pubblichi regolarmente contenuti di qualità, non avrai problemi a vendere le tue foto su Instagram.
    • Puoi anche rispondere alle richieste di uno dei tuoi abbonati: potrai chiedere un prezzo più alto per questi scatti.
consiglio


  • La maggior parte delle applicazioni o dei marchi specializzati nel marketing richiederà il tuo conto PayPal per poterti pagare.
  • Se il tuo account Instagram è incentrato sulla fotografia, assicurati che le tue foto siano di alta qualità. Una foto sfocata o mal modificata può danneggiare la tua credibilità come fotografo.
  • In rari casi, puoi rivendere il tuo account Instagram per pochi euro.
  • Mantieni regolarmente la tua presenza online, pubblica contenuti di qualità e ascolta i tuoi abbonati per rendere il tuo account Instagram il più popolare.
avvertenze
  • Come per qualsiasi attività professionale, la creazione di un conto riconosciuto e il guadagno delle entrate richiederà tempo e fatica.
  • La legge richiede di specificare quando i tuoi articoli / foto sono sponsorizzati da un marchio. Puoi farlo aggiungendo un annuncio hashtag # nella descrizione della tua foto.