Come guadagnare con WhatsApp

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Guadagna Inviando Messaggi Su Whatsapp - Come Guadagnare Online Scrivendo Messaggi Hidollar 2021
Video: Guadagna Inviando Messaggi Su Whatsapp - Come Guadagnare Online Scrivendo Messaggi Hidollar 2021

Contenuto

In questo articolo: Promuovi le tue attività commerciali Lavora con altre aziende Espandi la tua portata17 Riferimenti

WhatsApp sta rapidamente diventando una piattaforma versatile che consente ai suoi utenti intraprendenti di aumentare le proprie entrate. Sebbene l'applicazione non consenta transazioni commerciali o l'uso della pubblicità, ci sono ancora diversi modi per sfruttare la sua peculiarità e guadagnare piccole somme di denaro. Dopo aver creato un profilo, puoi promuovere la tua piccola impresa, eseguire campagne SEO per aziende più affermate o gestire altri aspetti della tua vita lavorativa, il tutto da un'unica comoda posizione.


stadi

Parte 1 Promuovere le sue attività commerciali



  1. Invia i tuoi servizi direttamente. Usa WhatsApp per informare i tuoi contatti su prodotti, competenze o offerte speciali che potrebbero esserti utili. Prendi in considerazione la possibilità di risolvere problemi specifici con singoli contatti o di inviare una trasmissione generale per comunicare con loro contemporaneamente.
    • Usa le funzionalità di condivisione dei file di WhatsApp. Sarai in grado di inviare immagini, video e altro materiale promozionale.
    • Crea una mailing list disponibile solo per alcuni dei tuoi contatti WhatsApp.


  2. Pubblica link al tuo sito web. Invece di far semplicemente sapere alle persone che offri servizi di giardinaggio o di formazione personale, assicurati che i tuoi contatti scoprano i tuoi servizi. L'invio di un semplice link può aiutarti a conoscere la tua attività, generando interesse per i tuoi contatti.
    • Personalizza la tua firma per tutti i tuoi includendo un link al tuo sito Web o ai profili dei social network.



  3. Organizza una conferenza o seminario virtuale. Esprimi le tue idee a un pubblico molto più ampio utilizzando la funzione di videochiamata di gruppo. Gli utenti partecipanti potranno vederti e ascoltarti in tempo reale. Con servizi come PayPal, è possibile addebitare ai partecipanti una piccola tassa per partecipare a determinate conferenze privilegiate, altrimenti rendere la formazione accessibile solo a coloro che hanno pagato una tassa per aderire a un gruppo specifico.
    • Lidéal è in grado di presentare conoscenze o informazioni specializzate che solo un esperto può conoscere.
    • Se organizzi diversi seminari su gruppi, avrai più possibilità di realizzare profitti e raggiungere un pubblico molto più vasto.


  4. Offrire assistenza clienti dal vivo. Il formato di conversazione individuale di Whatsapp lo rende un'applicazione ideale per rispondere in modo discreto a domande e dubbi sui contatti. I clienti possono scriverti, inviarti immagini di prodotti difettosi o persino chattare con un assistente per trovare una soluzione al loro problema.
    • Hai la possibilità di rispondere tu stesso alle domande o chiedere a un collega o un dipendente della tua azienda di partecipare.
    • Comunicare tramite WhatsApp è molto più conveniente rispetto ai social network come Facebook e dove puoi rispondere ai commenti solo poche volte al giorno.

Parte 2 Lavorare con altre società




  1. Fai pubblicità per un'azienda più grande. Alcune aziende hanno una politica di pagare piccole somme di denaro a persone che fanno raccomandazioni a nuovi clienti. Su Internet, questo tipo di campagna di marketing passaparola consiste nel fornire testimonianze inviando messaggi diretti, convincendo altri utenti a fare clic su annunci sponsorizzati o inviando link a eventi e offerte speciali.
    • In alcuni casi, potresti trovare l'opportunità di collaborare con grandi aziende, come ristoranti, negozi al dettaglio e catene alberghiere. Tutto quello che devi fare è inviare la tua attività a queste aziende e offrirle di condividere contenuti promozionali sponsorizzati tramite WhatsApp.
    • Evita di fare pressione. Il marketing aggressivo non è affatto apprezzato e può persino comprometterti.


  2. Genera profitti con la pubblicità. Sebbene l'applicazione stessa non consenta l'uso della pubblicità, nulla ti impedisce di condividere collegamenti tramite collegamenti diretti. Se il tuo sito Web o un altro sito di cui sei membro è gestito da annunci a pagamento, condividi l'URL e incoraggia i tuoi contatti a fare clic su di esso. Ogni volta che qualcuno apre la pagina, riceverai una piccola somma di denaro.
    • Evita lo spamming. Se invii semplicemente indirizzi Internet ai tuoi contatti senza descrizioni o presentazioni, potresti essere considerato uno spambot.


  3. Contribuisci alle notizie locali. Tieni d'occhio le chiamate aperte da reti di notizie e altre pubblicazioni che sono alla ricerca di contenuti multimediali da pubblicare tramite un numero di WhatsApp. In molti casi, questi media saranno disposti a pagare per foto di alta qualità, clip audio e riprese video di notizie importanti. Ogni volta che hai materiale simile, invialo alle organizzazioni giornalistiche direttamente tramite l'app.
    • Ogni giorno, sii sempre pronto a cogliere fatti ed eventi insoliti che ritieni rilevanti dal punto di vista giornalistico.
    • Tutti i servizi di informazione non pagano per contributi esterni. Fai qualche ricerca per trovare servizi che ti aiuteranno a realizzare un profitto.

Parte 3 Estendi la sua portata



  1. Salva il maggior numero di contatti possibile. Per iniziare, importa tutti i contatti personali che hai sul tuo cellulare. Successivamente, inizia espandendo la tua ricerca per includere i tuoi contatti commerciali, amici dei tuoi amici e conoscenti.
    • Per aumentare le tue possibilità di fare soldi, devi assicurarti di raggiungere quante più persone possibile.
    • Incoraggia i tuoi amici e colleghi a utilizzare l'app per sviluppare la tua rete professionale.


  2. Indirizzare in modo specifico le parti interessate. Ora che hai un pubblico disponibile, puoi concentrarti sulle persone che possono trarre il massimo beneficio dai tuoi servizi. Adatta il contenuto del tuo feed per affascinare queste persone o per comunicare con loro individualmente per sorprenderle.
    • Ad esempio, gli atleti saranno più interessati agli integratori alimentari, mentre le giovani madri possono decidere di frequentare un seminario su come gestire meglio il loro tempo.
    • Analizza i potenziali clienti in base alle attività e agli interessi elencati nel loro profilo sui social media.


  3. Crea gruppi privati. Una delle funzioni particolarmente utili di WhatsApp è che è possibile creare gruppi di utenti sulla base di interessi comuni o altre classificazioni. Un gruppo ben strutturato può diventare una fonte di contatti interessati alle tue promozioni e al tuo marchio.
    • I tuoi gruppi dovrebbero avere uno scopo chiaro: ad esempio, potresti crearne uno in cui i clienti possano fornire suggerimenti sulle innovazioni che vorrebbero vedere in futuro o esprimere la propria opinione su una nuova linea di prodotti.
    • Unisciti a quanti gruppi diversi vuoi. Ciò consente una maggiore libertà di adeguare le strategie di marketing.


  4. Usa altri social network. WhatsApp non è così popolare come piattaforme come Facebook e Instagram. Fortunatamente, gli utenti più esperti possono usufruire di questi servizi per creare più abbonati. Pubblica regolarmente messaggi per tenere informati i tuoi contatti, quindi fai in modo che visualizzino il tuo profilo WhatsApp per ulteriori informazioni.
    • Informa i tuoi amici sui social network di offerte speciali e altri contenuti che possono ottenere solo contattandoti sull'applicazione WhatsApp.
    • Usa WhatsApp come alternativa ad altri programmi di chat, come Snapchat o Facebook Messenger.