Come tenere un cane o un gatto in un appartamento senza problemi

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa avrei voluto sapere prima di adottare un gatto 🐱
Video: Cosa avrei voluto sapere prima di adottare un gatto 🐱

Contenuto

In questo articolo: Sbloccare le sfide Essere parte della comunità Prendersi cura dei propri bisogni Pulire l'appartamento9 Riferimenti

La vita con un animale domestico è una delle esperienze più gratificanti possibili. Nonostante tutti i momenti di felicità che comporta, ci sono anche molte sfide da superare. Dovrai trovare soluzioni ai problemi che non avresti se non avessi animali domestici a casa. Oltre a dover provvedere alle tue esigenze specifiche, devi anche considerare il tuo contratto di locazione con il proprietario e il tuo nuovo status nella comunità dei proprietari di animali.


stadi

Parte 1 Sfide di dimensionamento



  1. Scegli un animale adattato al tuo alloggio. Se non hai già animali domestici a casa, devi pensare all'animale che desideri e alla razza in particolare prima di ospitarlo a casa.
    • Adotta un cane che richiede poco esercizio fisico, come un bulldog inglese. Fai delle ricerche online per trovare una razza di cane che non trabocca di energia.
    • Adotta anche un cane più piccolo se vivi in ​​uno spazio ristretto, come un chihuahua o shi-tzu.
    • Adotta un gatto che è già abituato a vivere in appartamento o un gatto che preferisce rimanere a casa piuttosto che uscire.



  2. Chiedi informazioni sui costi aggiuntivi. Molte comunità ti chiederanno di pagare tasse aggiuntive a seconda delle dimensioni, della razza e del tipo di animali che hai a casa. Alcune di queste spese possono essere molto elevate, quindi dovresti considerare di spostare o adottare un altro tipo di animale se così fosse.
    • L'affitto per l'animale: potresti dover pagare tra 5 e 10 € in più al mese sul tuo affitto, anche di più.
    • Addebiti per animali: il più delle volte, dovresti pagare un certo importo una volta per coprire la manutenzione aggiuntiva dell'edificio causata dalla presenza dell'animale.
    • Un deposito aggiuntivo o più costoso: potrebbe non essere stato restituito.


  3. Essere consapevoli di possibili danni. Anche se è carino, il tuo cane o gatto potrebbe causare danni all'appartamento, quindi devi essere pronto a ripagarli. Anche il cane o il gatto più saggio causa spesso danni alla casa. Anche se il tuo legame potrebbe coprire parte di questo danno, dovresti aspettarti di dover pagare le riparazioni rimanenti dalla tasca per riparare il danno fatto prima di partire.



  4. Diventa consapevole delle sfide a livello spaziale. La maggior parte dei cani ha bisogno di molto spazio per sfogarsi e giocare. I gatti hanno anche bisogno di spazio per esplorare. La natura stessa di un appartamento riduce lo spazio disponibile per il tuo animale domestico. Pensa ai seguenti punti.
    • Il tuo gatto probabilmente non sarà in grado di fare una passeggiata liberamente fuori.
    • Dovrai portare a spasso il cane prima di andare a lavorare e tornare a casa invece di uscire nel giardino.
    • Non avrai molti spazi verdi intorno a te. Molti cani non si prenderanno cura da nessuna parte. Se non ci sono molti spazi verdi intorno alla tua casa, c'è una buona probabilità che la piccola vegetazione disponibile sia piena di escrementi e altri escrementi di cani e che il tuo animale domestico avrà difficoltà a trovare un angolo che preferisce.
    • Trova un appartamento vicino a un parco.


  5. Pensa ai potenziali problemi. Alcune piccole cose, come le passeggiate, potrebbero trasformarsi in battaglia se non sono presenti le giuste condizioni. Quando vivi in ​​una casa, se vuoi portare a spasso il cane, puoi semplicemente uscire di fronte a casa tua. Per la maggior parte delle persone, la vita in appartamento sarà una sfida. Pensa ai seguenti punti.
    • Se vivi al secondo o al terzo piano, le passeggiate del cane diventeranno sempre più noiose.
    • Se vivi su un piano ancora più alto, sarà molto difficile guidare il tuo animale malato in macchina per portarlo dal veterinario.
    • Sarà anche piuttosto spiacevole far cadere sacchetti di plastica pieni di escrementi o rifiuti sporchi.


  6. Fallo castrare. La castrazione risolverà molti problemi associati alla presenza di un animale in casa. Questo è altamente raccomandato per i proprietari di abitazione che vivono in un appartamento, ma anche per i proprietari di case in generale.
    • Se hai un gatto maschio, avrà meno tendenza a schiacciarlo ovunque se lo castri.
    • La castrazione può anche risolvere i problemi associati al calore nei cani e nei gatti.
    • La castrazione di cani e gatti maschi potrebbe anche renderli meno aggressivi, riducendo al contempo la quantità di danni che potrebbero causare.

Parte 2 Essere parte della comunità



  1. Evita di fare troppo rumore. Come gli odori, i rumori attraverseranno le pareti e potrebbero disturbare i tuoi vicini. Dovrai considerare i tuoi vicini dal basso, dall'alto e quelli su ogni lato del tuo appartamento. Pensa ai seguenti punti.
    • Il tuo cane potrebbe iniziare ad abbaiare nel bel mezzo della notte, il che disturberà i tuoi vicini.
    • Tu e il tuo animale domestico potreste fare molto rumore se giocate in casa. Anche se di solito non c'è nessun problema a lanciare una palla nel soggiorno di una singola casa, potrebbe fare molto rumore in un appartamento e disturbare i vicini.
    • Qualsiasi rumore che può essere correlato al tuo cane può o meno disturbare i vicini.


  2. Parla con il proprietario. Prima di trasferirti in un nuovo appartamento, devi parlare del tuo animale domestico con il proprietario. La maggior parte degli edifici richiede di menzionare la presenza di un animale domestico e la sua razza prima di trasferirsi. Se non parli con il proprietario, potresti dover pagare una multa, tasse aggiuntive o potresti essere sfrattato. Pensa ai seguenti punti quando vuoi adottare un animale o trasferirti in un nuovo appartamento.
    • Chiediti se cani e gatti sono i benvenuti nell'edificio.
    • Controlla le dimensioni e il peso del tuo animale domestico per vedere se seguono le regole di costruzione.
    • Ci sono anche divieti su alcune razze a livello comunale.
    • Chiedi informazioni sul numero di animali ammessi.


  3. Preparare i certificati medici. Potrebbe essere necessario presentare certificati medici al proprietario per dimostrare che l'animale è in buona salute. La maggior parte delle comunità richiede un riferimento veterinario e un certificato di vaccini somministrati all'animale. Se i vaccini del tuo animale domestico non sono aggiornati, dovresti prendere in considerazione la possibilità di rimediare e dovresti essere pronto a vaccinarli prima di spostarti.
    • Assicurati di consultare un veterinario che può seguire il tuo animale domestico e i suoi vaccini.
    • Prepara tutte le prove sui vaccini, come molte associazioni di proprietari di case ti chiederanno prima di trasferirti.
    • Tieni traccia dei tuoi veterinari, vicini e proprietari precedenti per confermare che il tuo animale domestico è ben addestrato e ben curato.


  4. Pulisci dopo il tuo cane. Se hai un cane, dovresti comprare sacchetti di plastica ed essere pronto a raccogliere lo sterco che cospargerà per l'edificio. Ci sono molte ragioni che devono spingerti a farlo.
    • Devi rispettare i tuoi vicini. Devi prenderti cura dei dintorni dell'edificio, sia in termini di vista che di odore.
    • Rispetta i vicini e il personale addetto alla manutenzione che non vuole camminare nella cacca del tuo cane.
    • Puoi anche ricevere multe se sei sorpreso di non raccogliere gli escrementi del tuo compagno.


  5. Pulisci dopo il tuo gatto. La vita in appartamento è un'esperienza unica perché vivrai molto vicino ai tuoi vicini. Gli odori possono spesso attraversare corridoi e passare da un appartamento all'altro. Per questo motivo, devi pulire regolarmente la lettiera del tuo gatto per impedire ai vicini di sapere che hai un gatto a casa.


  6. Evita di lasciarlo vagare per il quartiere. Uno degli elementi principali di un edificio è lo spazio collettivo. Non lasciare che il tuo cane o gatto si muova ovunque e in qualsiasi momento. Tieni il tuo cane al guinzaglio e tieni il gatto in casa (a meno che tu non voglia anche camminare al guinzaglio). Ci sono molte ragioni per questo.
    • Alcuni proprietari potrebbero non vaccinare i propri animali, sebbene ciò sia obbligatorio. Se lasci vagare liberamente il tuo animale domestico, potrebbe essere esposto a parassiti e altre malattie.
    • Uno dei tuoi vicini potrebbe schiacciare accidentalmente il tuo animale domestico.
    • Il tuo cane o gatto potrebbe combattere con un altro animale.


  7. Socializza il cane o il gatto. Alcuni gatti o cani possono sentirsi molto nervosi quando incontrano volti nuovi. Devi essere sicuro che il tuo non attaccherà i vicini o il personale di manutenzione o sarà troppo aggressivo.
    • Considera di fargli seguire dei corsi di formazione.
    • Insegnagli a non saltare, ringhiare o abbaiare quando vede gente per strada.
    • Anche se non dovresti permettere al tuo gatto di vagare liberamente, potrebbe comunque fuggire di tanto in tanto e quando lo fa, devi assicurarti che non sia aggressivo. Questo ti aiuterà a ridurre il grado di danno che potrebbe causare.

Parte 3 Prendersi cura delle tue esigenze



  1. Porta regolarmente il cane fuori per fare i suoi bisogni. Uno dei problemi più difficili quando hai un cane in un appartamento è che è difficile tirarlo fuori per farlo andare a letto. Dovrai pianificare i tempi nel tuo programma per farlo uscire. Pensa ai seguenti punti.
    • Devi portare il tuo cane fuori almeno tre volte al giorno per andare in bagno.
    • Considera di chiedere a qualcuno di venire a portare fuori il tuo cane mentre sei al lavoro per aiutarti con le tue esigenze.
    • Non essere crudele lasciando che il tuo cane si trattenga dall'andare a letto a lungo.


  2. Crea un angolo privato. Tieni un angolo del tuo appartamento per il tuo animale domestico dove metti giocattoli, cibo, acqua e pannolini. Dato che avrai poco spazio a disposizione, dovresti fare del tuo meglio per creare un ambiente confortevole e stimolante.


  3. Prenditi il ​​tempo necessario per farlo allenare. Tutti gli animali, anche i più pigri, devono esercitarsi. Anche se è possibile compiacere il suo gatto facendo esercizio all'interno, il tuo cane avrà bisogno di molto più tempo all'aperto ogni settimana. Pensa alle seguenti cose.
    • Organizza lunghe passeggiate per il tuo cane almeno tre volte a settimana. Prenditi tra mezz'ora e un'ora al giorno per fare un giro nel tuo quartiere.
    • Trova un parco per cani vicino a te. In questo modo, puoi annullare il suo guinzaglio e lui può giocare e andare a giocare con altri cani. Stai attento e guardalo costantemente. Non vorresti che combattesse con un altro cane.
    • Assumi qualcuno che si prenda cura del tuo animale domestico o trovi un amico o un parente che vorrebbe partire se ha tempo. Ci sono molte persone che propongono di andare per i cani degli altri con una piccola tassa.


  4. Pulisci la biancheria da letto. Gli individui che adottano un gatto per la prima volta sono sgomenti nel rendersi conto che la loro bella ciocca di capelli lascia dietro di sé piccoli "regali" se non puliscono sufficientemente i loro rifiuti. Se non pulisci la lettiera, ti sembrerà di vivere nella lettiera. Ci sono molte cose da considerare.
    • Assicurati che la lettiera sia abbastanza grande per la razza di gatto che hai.
    • Acquista lettiera che piace al tuo gatto.
    • Impostare un programma di pulizia dei rifiuti.


  5. Insegna al cane la pulizia. Compra una nicchia o una gabbia e addestra il cane per lasciarlo solo con fiducia nella casa. Evita di essere disinteressato. Fino a quando il cane non è completamente pulito, non dovresti lasciarlo solo nell'appartamento a meno che non ti trovi in ​​un'altra stanza per guardarlo dietro l'angolo dell'occhio.
    • Tienilo in una stanza dove puoi chiudere tutte le porte quando sei lì fino a quando non è pulito.
    • Installa salviette assorbenti per cuccioli o cani più grandi che hanno difficoltà a trattenersi.
    • Non urlare contro di lui se ne ha bisogno. Il rinforzo positivo è il miglior metodo di allenamento.


  6. Spazzolarlo spesso e all'aperto. Questo aiuta a liberare i capelli che cadevano e la forfora lasciandoli con una pelliccia sana e lucente. Questo ti aiuterà anche a mantenere una casa più pulita che profuma di buono.


  7. Dagli un sacco di giocattoli. Sarai in grado di stabilire un ambiente in cui il tuo animale domestico sarà felice se gli dai i giocattoli. Non sarà buono per lui, ma per te. I giocattoli possono distrarre quando non si ha il tempo di prestare attenzione al proprio cane o gatto.
    • Il cane sarà in grado di alleviare lo stress e prendersi cura della sua igiene dentale masticando i suoi giocattoli.
    • I gatti amano gli artigli, dando loro assi di legno e proteggendo i tuoi mobili indirettamente.
    • Il tuo cane preferirà un osso da masticare o un altro giocattolo adatto piuttosto che la maniglia dell'armadio della cucina.


  8. Evita di dargli il tuo cibo. Quando dai al tuo animale il cibo che mangi da solo, lo incoraggi a elemosinare e comportarsi male, il che potrebbe anche contribuire al danno che farà a casa. Dagli cibo di buona qualità al momento giusto.


  9. Visita regolarmente il veterinario. È molto importante mantenere aggiornati i vaccini perché il tuo compagno sarà probabilmente in contatto con altri animali che possono trasportare parassiti e malattie. Prendendoti cura della sua salute, ti assicuri anche che il danno che causa sia solo il risultato della sua mancanza di allenamento e non di una malattia.

Parte 4 Pulizia dell'appartamento



  1. Vuoto spesso. Cani e gatti perdono continuamente i capelli. Portano anche sporco dall'esterno che sporcherà la tua casa. Nel piccolo spazio del tuo appartamento, i peli e lo sporco renderanno rapidamente questo posto un posto meno piacevole in cui vivere. Trascorri spesso il vuoto, almeno due volte a settimana, per mantenere pulito il tuo appartamento e creare un ambiente migliore per te e il tuo animale domestico, per non parlare dei tuoi visitatori.


  2. Metti un tappeto sotto le sue ciotole. I gatti tendono a spargere le loro crocchette intorno alla ciotola masticando sul lato, che lascerà piccoli pezzetti ovunque sul terreno. Alcuni cani fanno la stessa cosa. Un piccolo tappeto ti aiuterà a mantenere il tuo appartamento più pulito.


  3. Prepara spesso la polvere. Forfora e peli si accumuleranno rapidamente negli appartamenti dove si trovano animali domestici. Polvere e capelli possono peggiorare le allergie e contribuire a ridurre la qualità dell'aria in casa. Non dimenticare di spolverare almeno una volta alla settimana.


  4. Metti i tappetini davanti a ogni entrata. Ridurranno la quantità di sporco che entra nella tua casa dopo aver portato a spasso il tuo cane. Recupereranno anche i capelli, il che può aiutarti nei tuoi sforzi per una casa più pulita. Gli zerbini, soprattutto quelli piccoli, possono essere facilmente lavati in una macchina.